Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi (Letto 5830 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 15
Non è, per caso, che sei passato da gomme invernali a quelle estive?

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 16
io ho una skoda superb 2.0 103 kw SW con ruote 225/40/ r18.....sono rimasto molto deluso faccio tutta strada a velocità fissa 135 km/h (metà autostrada e metà scorrimento veloce) con cruise sempre attivato e la mia superb con appena 25000 km non fa più dei 14 km/l rimpiango la mia vecchia fiat croma 120 cv che faceva il 16,5 con stesse condizioni di guida e senza problemi

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 17
La tua è euro 6? Io con la 190 cv 4x4 con ruote da 19" faccio quei consumi li, ma tirando e sorpassando su e giù per colline. In autostrada a 135costante  son sui 15,5- 16 km/l.

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 18
La tua è euro 6? Io con la 190 cv 4x4 con ruote da 19" faccio quei consumi li, ma tirando e sorpassando su e giù per colline. In autostrada a 135costante  son sui 15,5- 16 km/l.

sono sfortunato io che dire....si è una euro 6......

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 19
 (schiaffo)  nooo, non puoi rimpiangere la Cromazza...  (martello)
Scherzi a parte non saprei cosa dirti se non che in effetti mi pare beva un po' troppo.
Hai per caso DSG o Haldex?

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 20
Io ho pubblicato in passato 2 post sui consumi, Superb Wagon 170 CV, uno era la media di un viaggio a Cascais, circa 7000 chilometri in 10 gg (se cerchi sul forum lo trovi)  l'altra era la media totale, da quando la guidavo io (piede pesante) e mia moglie (con prole).
In pratica io veleggiavo sui 13/4 mia moglie sui 16/18.

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 21
(schiaffo)  nooo, non puoi rimpiangere la Cromazza...  (martello)
Scherzi a parte non saprei cosa dirti se non che in effetti mi pare beva un po' troppo.
Hai per caso DSG o Haldex?
Ho DSG a 6 marce......ultima beffa in uso misto (città + statale) ha fatto ben 12,2Km/l.......mi sa che de sto passo la devo togliere consuma più dell'evoque 4x4 del mio amico che gli fa il 13.......e la cosa bella che il concessionario dice che è normaleeee....

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 22
Vorrei capire il tuo stile di guida... Mio padre, con Superb 190 cv L&K, ha una media di 6 l/100 km... E in autostrada è spesso sopra i 150... Se tu fai i 12, o dipende dal percorso, o dal piede/stile di guida. Il tuo è un consumo plausibile per una trazione integrale...

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 23
In questi giorni che faccio il "gadano" sulla neve, città e colline, veleggio (si fa per dire (martello) ) sui 10,8 km/l.   

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 24
Vorrei capire il tuo stile di guida... Mio padre, con Superb 190 cv L&K, ha una media di 6 l/100 km... E in autostrada è spesso sopra i 150... Se tu fai i 12, o dipende dal percorso, o dal piede/stile di guida. Il tuo è un consumo plausibile per una trazione integrale...
ciao marco allora come utilizzo io metto cruise control a 135km/h e mi sparo 400km di fila in questo modo  non supero i 13,5....  i 12 km/l me li fa con un uso  della macchina strada statale, scorrimento veloce leggero traffico.....li è un piccolo ferrarino 


beh Furio almeno è un 4x4 la mia noooo

Cmomunque non mi fa riposare tranquillo sta cosa......

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 25
In effetti è un pochino assetata  (drinking) . Hai qualcosa sul tetto? che marca e tipo di gomme monti? Hai un fornitore di gasolio abituale o cambi di continuo?

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 26
No, dai, su statale a velocità costante è impossibile che non faccia almeno i 18! Se fai i 12, significa che dai e togli il gas di continuo... Usa il cruise anche in extraurbano, vedrai che i consumi caleranno.

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 27
Sinceramente quando vedo che qualcuno fa i 18 km/l......sorrido!
Misto.....14
Ora con molta autostrada.....15.....
20 TDI 140 CV sw

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 28
Escludi egr con una bella mappa e vedrai che anche per te sarà così  ;) (come ti ho scritto nell'altro topic )

Re:Consumi Skoda Superb "combi" 2.0 tdi

Risposta n. 29
Si ma.....qui si parla di macchine originali o taroccate?😂