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Škoda Yeti / manutenzione Re:cinghia di distribuzione yeti benzina 1200 81 kw del 2017
Ultimo post da Folip -
Rettifico...dal web
Per la distribuzione viene utilizzata una cinghia (a differenza del vecchio 1.2 l TSI/TFSI EA111 che aveva la catena). Questa scelta ha permesso di aumentare notevolmente l’affidabilità del motore. La durata della cinghia è di circa 120 mila km, i costi di sostituzione non sono troppo alti. E’ consigliabile controllarla ogni 60 mila km ( meglio ogni 30 mila km ) e se necessario sostituirla per evitare la sua rottura. Su alcuni motori la cinghia può arrivare anche a 210 – 240.000 km.
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da Lamp1 -
...mi consigliate un buon adattatore elm327 e una buona app per verificare sia che intervalli di service/cambio olio sono impostati e che permetta di monitorare le rigenerazioni?
Salve, come "adattatore" io ti consiglierei uno dei due di questo post a seconda che usi Android o iPhone.
Per il DPF segui il consiglio di Baldas, io non ho diesel.
Per controllare gli intervalli impostati, usa la app Car Scanner, citata nell'articolo degli adattatori. Attento che nella sezione codifiche e servizi, oltre che a visualizzarti ad esempio gli intervalli impostati, può anche farteli modificare. Se hai l'auto in garanzia li lascerei come stanno.
Anche OBD Eleven fa questo, ma a costo ben diverso.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da Andycobra73 -
Sono due cose diverse.
Il macchinario che fa il vuoto (che è poi una pompetta, anche manuale) serve per non fare entrare aria nei condotti obbligandoti a rifare lo spurgo da capo.
L'altro discorso è avere un dispositivo da collegare alla porta OBD2 per dire alla centralina di aprire le valvole del sistema ABS/ESC e compagnia bella per essere e sicuri di svuotare tutto il circuito e di non lasciare olio vecchio in circolo.
Il primo (la pompetta) ce l'ha anche il meccanico dietro l'angolo, il secondo non è detto (ma non per questo è obbligatorio andare al Service)
grazie, tutto chiaro
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Skoda Octavia III 1.6 Tdi 110CV
Ultimo post da baldas78 -
La rigenerazione consuma gasolio senza "trasformarlo" in km, quindi a parita di km percorsi se in mezzo c'è una rigenerazione il consumo risulterà più alto.
Inoltre se in quei 13km/l c'è anche il service ey probabile che abbiano fatto delle prove o tenuto il motore acceso da fermo, che ha sballato il valore.
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da baldas78 -
Per le rigenerazioni ti direi VAG DPF sia free che a pagamento.
Come adattatore io uso un cinesone da 15 euro che è tutto blu trasparente (il mio non è più in vendita dopo quasi 10 anni, ma credo che quelli blu trasparenti siano più o meno tutti cloni dello stesso)

Per il resto, non saprei dirti, forse OBD Eleven
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / meccanica Re:Dischi freni ovalizzati
Ultimo post da baldas78 -
Sono due cose diverse.
Il macchinario che fa il vuoto (che è poi una pompetta, anche manuale) serve per non fare entrare aria nei condotti obbligandoti a rifare lo spurgo da capo.
L'altro discorso è avere un dispositivo da collegare alla porta OBD2 per dire alla centralina di aprire le valvole del sistema ABS/ESC e compagnia bella per essere e sicuri di svuotare tutto il circuito e di non lasciare olio vecchio in circolo.
Il primo (la pompetta) ce l'ha anche il meccanico dietro l'angolo, il secondo non è detto (ma non per questo è obbligatorio andare al Service)
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Skoda Octavia III 1.6 Tdi 110CV
Ultimo post da FalconCT -
Grazie intanto per le risposte. Ho notato questo aumento subito dopo aver fatto il tagliando e un paio di giorni dopo mi sono accorto che in una settimana si è avviata la rigenerazione del dpf cosa che onestamente non mi era mai successo. Potrebbe avere a che fare questo consumo con la rigenerazione?
Grazie.