Passa al contenuto principale

Topic: Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali  (Letto 7815 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 15
vista vista la yeti 4 scarichi... :) ora controllo che gomme ha l'ibiza.,.. :)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 16
Ma davvero volete montare dei 225/45 invernali?.....è come non avere le termiche, cioè, ok che i 205 sembrano un po le gomme della panda (con tutto il rispetto per la panda), ma un 225 termico ha il grip di una buccia di banana..... (doh)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 17
io con le 225 termiche sulla leon non ha mai avuto problemi nenache quando firenze rimase collassata causa neve..
le 205 sull'rs nn sono nenache da prendere in considerazione secondo me.. :)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 18
Sempre montate le 225/40-18" invernali e mai avuto problemi: abito al confine svizzero in una valle chiamata "la piccola Siberia"

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 19
Il mio vicino di casa monta su bmw 320d del 2007 le 255 da neve al posteriore e nessun problema.
Se buone le gomme svolgono il loro lavoro.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 20

Sempre montate le 225/40-18" invernali e mai avuto problemi: abito al confine svizzero in una valle chiamata "la piccola Siberia"


..e io penso proprio, a questo punto, di prendere pure le invernali da 18".
Ad un eventuale secondo set di cerchi (per evitare ogni volta lo stallonamento dal gommista) ci penso magari più avanti... (sbav)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 21

Ma davvero volete montare dei 225/45 invernali?.....è come non avere le termiche, cioè, ok che i 205 sembrano un po le gomme della panda (con tutto il rispetto per la panda), ma un 225 termico ha il grip di una buccia di banana..... (doh)


quale sarebbe la tua fonte?  8)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 22

Ma davvero volete montare dei 225/45 invernali?.....è come non avere le termiche, cioè, ok che i 205 sembrano un po le gomme della panda (con tutto il rispetto per la panda), ma un 225 termico ha il grip di una buccia di banana..... (doh)

Io con le termiche di questa esatta misura mi sono trovato benissimo! :)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 23

Si ci sono ma non li ho sotto mano.
Le 205 sono m+s, le 225 a memoria sono tutte y sia per 17, 18 e 19.


M+S indica solo che son gomme termiche, non il carico di velocità (V, Y, ecc...)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 24

io le invernali le monterò sulle 18" nn ho assolutamente voglia di montare delle gomme meno di 225... le 205 le avevo sull'ibiza 60 CV XD

Mio suocero, sulla sua Ibiza 1.4 tdi 80 cv monta le 215-45 r16.  (schiaffo)
Ha dovuto cambiare il treno anteriore (lacerata una gomma) e ha speso ben 400 Euro! (rofl)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 25
se per le 205 è specificato M+S dovrebbe voler dire che quella misura le può montare solo invernali (e comunque nel resto della sigla dovrebbe esserci il codice di velocità T, H, V, W o Z), mentre per le altre misure si possono montare sia estive che invernali...

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 26

M+S indica solo che son gomme termiche, non il carico di velocità (V, Y, ecc...)

Come ha speificato baldas ho indicato 205 m+s perchè si posson mettere solo invernali con questa misura. :)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 27
di 225/45/17 in V si trova ancora qualcosa ma e' strano che a libretto non abbiamo previsto un indice di velocita' leggermente inferiore.
Di solito per le M+S scendono da 1 o 2 indici.
Gia' in V di roba se ne trova tanta,in Y no.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 28
Inoltre,piu' che la larghezza del battistrada,che incide su fondi innevati e' la spalla.
Di solito quando nevica pesante,si tende a sgonfiare la gomma proprio per fare in modo di avere piu' lamelle in presa a terra quindi il 225 non mi preoccupa.
Che mi preoccupa e' il /40 se si tiene il 18 quindi sarei piu' propenso a prendere un set da 17 da tenere montati sui cerchi.
una spalla piu' alta e piu' flessibile,si adatta meglio a fondi scivolosi.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 29
ciao a tutti,

starei valutando l'acquisto di una octavia allestimento active G-TEC, e nonostante sia l'allestimento base, vorrei metterci dei cerchi decenti, quindi sicuramente da 17 pollici. Non so però se a libretto ho questa possibilità, siccome da configuratore (e anche sentendo i rivenditori ai quali sto facendo fare i preventivi), non mi danno la possibilità di montare tale diametro di cerchio.
Voi mi sapete dare qualche info più precisa?

PS.: cerchi in lega da 16 non li monterò mai, piuttosto tengo i cerchi in acciaio originali........

grazie per l'aiuto

Umberto