Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento (Letto 14135 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Ciao a tutti da circa un mese  sono un felice possessore di una  Octavia G-TEC, devo dire che la macchina mi è subito piaciuta, poi il park assist e la telecamera posteriore sono una vera figata :)

E da qualche giorno che se accendo la macchina con radio spenta sento come un gorgoglio di acqua (almeno così sembra) proveniente da dietro la plancia del sistema autoradio-navigatore, la cosa si sente di più a macchina fredda...non capisco se è un qualche servo o circuito che si setta, ma il rumore sembra acqua (o fluido) che circola

La macchina non presenta nessun errore o anomalia di funzionamento...appare tutto perfetto

Avete mica idea di cosa possa essere?

Grazie ciao

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 1
Ti posso dire che è successo anche a me alle volte (mai sulla octavia)...precisamente mi è successo quando avevo poco liquido refrigerante o l'aria condizionata scarica.Ma la tua è un'auto nuova,non dovrebbe essere assolutamente una di queste cose.Questa è la mia esperienza,magari qui sanno aiutarti meglio

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 2
Non so se il problema che lamenti tu possa essere collegato al tipo di motorizzazione, o possa presentarsi anche con altri tipi di alimentazione.
Per caso, hai provato a portarla in officina Skoda? Magari hanno un'altra G-TEC con cui confrontarla... Se è un rumore ben avvertibile, che fa solo la tua, non potranno dirti "è tutto normale"...

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 3
Grazie delle risposte, per scrupolo verificherò il liquido refrigerante, e caso mai farò una capatina al conce


Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 4
Anche a me è successo per qualche volta (è ancora nuova con nemmeno 1600km), mi sono anche io preoccupato, ma poi non l'ha fatto più!

Aprendo il tappo del vaso d'espansione (una mattina a motore freddo)...l'impianto era in pressione ed il livello del g13 nella vaschetta è salito di circa 1cm...con relativa fuoriuscita d'aria. Dopo quella volta non l'ha fatto più il rumore da termosifone nel cruscotto!

Boh...

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 5
Magari sarà dell'aria...proprio come i termo ehehe...ci provo grazie

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 6
anche a me lo ha fatto qualche volta. ora però è un pò che non lo fa più.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 7
Mi conforta vedere che è una cosa che è capitata anche in altre vetture e soprattutto che adesso non ne avete più traccia

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 8
A mio parere son bolle d'aria nell'impianto di raffreddamento, tieni monitorato il livello del liquido, facile che cali fino a che non sparisce il gorgoglio.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 9
Tira la catena prima di mettere in moto  (rofl)  (rofl)  (rofl)
Lo fa anche la mia comunque... certo che ne fanno di cose strane queste skoda

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 10
 ....dopo avere letto questo 3D ho provato mettere in moto l'auto con la radio spenta e....resta di stucco anch'io ho riscontrato questo strano fenomeno (pope)
Speriamo non sia niente di che  :o

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 11
accendiamo i motori con la radio accesa!  (drinking)

 (rofl)  (rofl)  (rofl)


Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 13
...ma oltre al rumore del termosifone...anche le vostre G-TEC fanno tipo ''muuuuuuuuu'' per 2 sec appena accesa? :))