Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento (Letto 14145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 15
Ragazzi ho aperto il coperchio del liquido che aveva una pressione allucinante il liquido e risalito poco sotto il MAX e ora non lo fa più

Bohhh  (ugliys) , meglio cosi comunque

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 16
Ragazzi ho aperto il coperchio del liquido che aveva una pressione allucinante il liquido e risalito poco sotto il MAX e ora non lo fa più

Bohhh  (ugliys) , meglio cosi comunque
Pressione allucinante a caldo od a freddo? Non ce l' ho ancora ma presumo ci sia una valvola di sfiato! Magari non lavora bene!
Io farei un salto in officina o comunque una telefonata!

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 17
Ma sbaglio, o aprire il tappo del liquido di raffreddamento, quando è sotto pressione, non è una cosa da fare??

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 18
Non è da fare per il rischio di ustioni!
Io lo controllo sempre a freddo.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 19
Era a freddo...forse la valvola di sfiato era bloccata...non so ora però mi sembra vada bene...verificherò nei prossimi giorni

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 20
Non è da fare per il rischio di ustioni!
Io lo controllo sempre a freddo.
Non mi sembra sia solo per quello...
...se non mi sbaglio (ma potrebbe facilmente essere, visto che non ne sono sicuro), facendolo spesso si potrebbero creare fessurazioni nella testata...

A qualcuno risulta possibile? Magari @teoturo (per fare uno dei nomi più popolari nel forum) potrebbe chiarire meglio...


Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 22
Anche la mia G-TEC l'ha fatto qualche volta...ora non più.....non so che pesci pigliare....!!

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 23
Io mi ripeto, per me sono bolle d'aria nell'impianto nuovo, poi si assesta con eventuale calo del liquido refrigerante.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 24
rilevato medesimo problema da circa 4 giorni, si sente proprio un rumore di liquidi, prima non lo faceva.

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 25
Cavoli, anche la mia fa lo stesso rumore ad ogni avviamento! ! Ho solo 4500 km.... guarnizione della testata già fusa o semplice bolla d'aria?  Ma anche fosse una banale bolla, cone diavolo ha fatto a formarsi?  Radiatore forato?

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 26
Cavoli, anche la mia fa lo stesso rumore ad ogni avviamento! ! Ho solo 4500 km.... guarnizione della testata già fusa o semplice bolla d'aria?  Ma anche fosse una banale bolla, cone diavolo ha fatto a formarsi?  Radiatore forato?

Non precipitiamo le cose!! Vedo che è un "problema" diffuso e non mi allarmerei più di tanto. Una controllata al service e via, ma parlare di guarnizione testata fusa o radiatore forato o altri problemi gravi per il momento non mi sembra. Stai tranquillo dai, non disperare

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 27
Ragazzi, più è diffuso e più è probabile che non sia neanche classificabile come problema. In caso contrario, attese le - sicuro - numerosissime segnalazioni che perverrebbero alla Skoda, in qualche modo provvederebbero loro a risolvere il problema.
Cmq, stiamo a vedere

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 28
Cavoli, anche la mia fa lo stesso rumore ad ogni avviamento! ! Ho solo 4500 km.... guarnizione della testata già fusa o semplice bolla d'aria?  Ma anche fosse una banale bolla, cone diavolo ha fatto a formarsi?  Radiatore forato?
è normale che in un impianto di qualsiasi tipo si formi aria, se no dovrebbe essere un impianto a cui hanno fatto il vuoto prima di immettere il liquido o gas che dovrebbe circolare. io sono un idraulico e non un meccanico; dunque se dite che è presente una valvola di sfiato aria dovrebbe fare il suo lavoro..se il principio con cui è stata fatta è simile a quella esempio delle caldaie o di impianti termici, può succedere che il galleggiante si blocchi, specialmente da nuovo e magari prendendo qualche buca si sblocca da solo...

Re:Rumore stile acqua che gorgoglia all'avviamento

Risposta n. 29
Ripeto che la mia lo faceva all'inizio e poi ha smesso, ora ho quasi 16000km e non lo fa più. Controllate il liquido refrigerante, a me era calato di 200ml circa, rabboccare e dopo un anno è ancora al livello massimo.