Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Differenze fra executive e style. (Letto 4543 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Differenze fra executive e style.

Ciao a tutti, ho usato la funzione cerca ma avevo trovato qualcosa solo riguardo alla versione g tec e non ho capito se cambia qualcosa rispetto alla diesel o benzina normale, quindi io sono interessato al 2.0 150 cv (spero 4x4, se potessi riuscire a spuntare il prezzo che dico io per la scout andrei su quella ma la vedo dura) e mi han già fatto un paio di preventivi, il venditore spinge per la executive(mi par di aver capito che sparirà come allestimento o qualcosa del genere per cui sembra essere abbastanza conveniente , o sbaglio) però guardando gli optional di serie ho visto per esempio che la style offre fra le altre cose in più già gli 8 altoparlanti......quello che mi chiedo è un buon impianto oppure meglio magari restare sulla executive e buttargli su il pacchetto audio con non ricordo quanti altoparlanti ampli e subwoofer? Dando dentro la mia opel astra del 2006(diesel 1.7 da 101 cv con 208.000km) mi ha tirato giù quasi 7.000€ , secondo voi posso aspettarmi ulteriori sconti?Le alternative alla octavia sono la seat leon xperience(non ho fatto preventivi fin ora) e la suzuki vitara(che però sto allontanando sempre di più come idea di auto perchè con famiglia e due fgli meglio qualcosa di più spazioso, se possibile, anche se comunque dovessero farmi il prezzaccio la rivaluterei) oppure sull usato passat 4motion o alltrack o subaru forester.

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 1
io ho la executive e suona già bene di serie....

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 2
Spulciando sul pdf delel dotazioni dei modelli octavia ho visto che in realtà sia executive che style hanno gli 8 altoparlanti di serie....però con la executive ho visto che perdo alcuni optional che potrebbero interessarmi..

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 3
L'executive è semplicemente un pacchetto di accessori proposto di serie su una vettura allestimento ambition.
Lo style/elegance è superiore per varie cose, su octavia a partire dai sedili anteriori migliori per sagomatura, imbottitura e rivestimento. Naturalmente il rivestimento è migliore anche dietro...
Oltre poi ad una serie di gingilli che, secondo me, danno la percezione di auto meglio rifinita: dagli altoparlanti, alle finiture in plancia, alle luci porta, ai cerchi da 17", ecc...
Personalmente preferisco di gran lunga l'allestimento style all'ambition/executive.

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 4
L'executive è semplicemente un pacchetto di accessori proposto di serie su una vettura allestimento ambition.
Lo style/elegance è superiore per varie cose, su octavia a partire dai sedili anteriori migliori per sagomatura, imbottitura e rivestimento. Naturalmente il rivestimento è migliore anche dietro...
Oltre poi ad una serie di gingilli che, secondo me, danno la percezione di auto meglio rifinita: dagli altoparlanti, alle finiture in plancia, alle luci porta, ai cerchi da 17", ecc...
Personalmente preferisco di gran lunga l'allestimento style all'ambition/executive.
Quali finiture della plancia sono diverse?

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 5
La executive rispetto all'ambition ha in più il colore metallizzato e il sistema amudsen che contempla navi   e bluethoot.

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 6
Ovviamente l' allestimento Style lo preferisco anche io ma ovviamente costa di pl più...

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 7
Io ho la Executive e l'ho farcita con un po di roba. Decisamente non ho di che lamentarmi. Anche i sedili mi sembrano più che dignitosi  (good)

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 8
Quali finiture della plancia sono diverse?


I listelli che corrono orizzontalmente sulla plancia, sui pannelli porta e sul tunnel zona cambio.
E' una scemenza, ma sono un po' più bellini da vedere di quelli "silver" della ambition.
A chi piacciono, poi, sulla style si possono avere in finitura simil-legno....a me non piacciono.

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 9
A maggio 2015 le differenze erano queste e considerando la differenza di prezzo tra le 2 versioni (circa 800€) se hai deciso di non prendere la Executive, a mio personalissimo parere ovviamente, non c'è dubbio che convenga la Style. Ha effettivamente una miglior conformazione dei sedili ed un tessuto più resistente. Tutti quelli che l'hanno vista si sono complimentati per l'abbinamento chiaro interno, ma capisco che è questione di gusti.
Non so se anche la executive ha il bracciolo per i sedili posteriori e la possibilità di apertura per i carichi lunghi.
Ovviamente non ha il pacchetto Amundsen ed il metalizzato della executive

Accessori compresi in STYLE ovvero dotazioni in più rispetto a AMBITION ed EXECUTIVE
8 altoparlanti
luci ingombro portiere anteriori
vano cargo su passaruota posteriori
illuminazione diffusa abitacolo Carvision
Sedile conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari
Sensori per il parcheggio (posteriori)
Vetri oscurati a partire dal montante B (in combinazione obbligatoria con PH4 - vetri elettrici posteriori di serie su Style), di serie per Wagon Elegance)
light assistant
cerchi in lega Teron da 17
illuminazione a portiera aperta

In più hai la possibilità di scegliere l'allestimento interno chiaro, color crema che personalmente mi piace molto (ed ho preso).

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 10

I listelli che corrono orizzontalmente sulla plancia, sui pannelli porta e sul tunnel zona cambio.
E' una scemenza, ma sono un po' più bellini da vedere di quelli "silver" della ambition.
A chi piacciono, poi, sulla style si possono avere in finitura simil-legno....a me non piacciono.
Grazie @willy1971! Non ci avevo mai fatto caso! :)

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 11
A maggio 2015 le differenze erano queste e considerando la differenza di prezzo tra le 2 versioni (circa 800€) se hai deciso di non prendere la Executive, a mio personalissimo parere ovviamente, non c'è dubbio che convenga la Style. Ha effettivamente una miglior conformazione dei sedili ed un tessuto più resistente. Tutti quelli che l'hanno vista si sono complimentati per l'abbinamento chiaro interno, ma capisco che è questione di gusti.
Non so se anche la executive ha il bracciolo per i sedili posteriori e la possibilità di apertura per i carichi lunghi.
Ovviamente non ha il pacchetto Amundsen ed il metalizzato della executive

Accessori compresi in STYLE ovvero dotazioni in più rispetto a AMBITION ed EXECUTIVE
8 altoparlanti
luci ingombro portiere anteriori
vano cargo su passaruota posteriori
illuminazione diffusa abitacolo Carvision
Sedile conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari
Sensori per il parcheggio (posteriori)
Vetri oscurati a partire dal montante B (in combinazione obbligatoria con PH4 - vetri elettrici posteriori di serie su Style), di serie per Wagon Elegance)
light assistant
cerchi in lega Teron da 17
illuminazione a portiera aperta

In più hai la possibilità di scegliere l'allestimento interno chiaro, color crema che personalmente mi piace molto (ed ho preso).
solo una correzione: gli 8 altoparlanti sono di serie anche su executive!

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 12
Acc la vecchiaia .... (martello) e ho anche ripetuto 2 volte l'illuminazione portiere

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 13
I cerchi Teron sembra siano ancora i opzione per la Style che di serie monta altri cerchi in lega da 17" (nn ricordo il  nome..)

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 14
A maggio 2015 le differenze erano queste e considerando la differenza di prezzo tra le 2 versioni (circa 800€) se hai deciso di non prendere la Executive, a mio personalissimo parere ovviamente, non c'è dubbio che convenga la Style. Ha effettivamente una miglior conformazione dei sedili ed un tessuto più resistente. Tutti quelli che l'hanno vista si sono complimentati per l'abbinamento chiaro interno, ma capisco che è questione di gusti.
Non so se anche la executive ha il bracciolo per i sedili posteriori e la possibilità di apertura per i carichi lunghi.
Ovviamente non ha il pacchetto Amundsen ed il metalizzato della executive

Accessori compresi in STYLE ovvero dotazioni in più rispetto a AMBITION ed EXECUTIVE
8 altoparlanti
luci ingombro portiere anteriori
vano cargo su passaruota posteriori
illuminazione diffusa abitacolo Carvision
Sedile conducente e lato passeggero anteriore regolabili in altezza con supporti lombari
Sensori per il parcheggio (posteriori)
Vetri oscurati a partire dal montante B (in combinazione obbligatoria con PH4 - vetri elettrici posteriori di serie su Style), di serie per Wagon Elegance)
light assistant
cerchi in lega Teron da 17
illuminazione a portiera aperta

In più hai la possibilità di scegliere l'allestimento interno chiaro, color crema che personalmente mi piace molto (ed ho preso).

Sì infatti tornerò alla carica presentando un preventivo da listino quattroruote con la style (e uno con la scout), ma quello che mi interessava capire più di tutto è se avrò gli stessi sconti sulla style (o sulla scout) perchèmi pare di aver capito che la versione executive deve uscire di listino , oltre tutto spingeva per un allestimento ed un colore(il marrone mi pare) , secondo me han delle scorte da vendere, per quello mi han tirato giù tanti soldi, pensate anche voi la stessa cosa o avete qualche info in più?