Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Differenze fra executive e style. (Letto 4541 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 15
Questo non lo so, ma se ti fai fare più preventivi in posti diversi e li metti in concorrenza alla fine abbassano. Mai fermarsi al primo naturalmente e secondo me potresti arrivare al 20% del listino...

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 16
il 20% sarebbe molto (se escludi l'usato), ma un 17-18% (sempre senza considerare l'usato) è plausibile.
Comunque mi sembra strano che la Executive stia per uscire di scena... sono appena usciti i listini aggiornati e mi pare che ci sia ancora... poi non so (nonso)
è stata introdotta l'allestimento business, ma non credo a scapito dell'altro...
Se puoi prova a sentire anche altri concessionari

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 17
Se andate sul listino quattroruote diversi modelli sono segnalati come esaurimento scorte , per esempio appunto il 20 diesel 4x4 in versione executive è segnalato come tale, il dubbio che volesse vendermi proprio quell allestimento mi era venuto già in salone, dopo aver visto il listino è diventata quasi una certezza vedremo quando torno alla carica.....se consideriamo che il prezzo è 29000 e rotti e mi ha supervalutatao la mia astra 3000€ (o 2800, non ricordo con esattezza) siamo scesi a 22.800€......si può fare di più quindi, scendere sotto i 20000 non è utopia quindi?
Dalle mie parti nella provincia udinese non c'è molta alternativa, c'è eurocar e poi un piccolo concessionario nel pordedonese, poi dovrei andare in veneto altrimenti......ma ne vale la pena?Voglio dire, se mi metto a macinare centinaia di chilometri per farmi fare preventivi....boh, non so, mi sembra un idea stressante e di tempo non ne ho molto.:)

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 18
Sì infatti tornerò alla carica presentando un preventivo da listino quattroruote con la style (e uno con la scout), ma quello che mi interessava capire più di tutto è se avrò gli stessi sconti sulla style (o sulla scout) perchèmi pare di aver capito che la versione executive deve uscire di listino , oltre tutto spingeva per un allestimento ed un colore(il marrone mi pare) , secondo me han delle scorte da vendere, per quello mi han tirato giù tanti soldi, pensate anche voi la stessa cosa o avete qualche info in più?

Skoda Italia sta spingendo parecchio sul settore clientela business, prova ne è che le versioni executive hanno ormai riempito il listino di tutti i modelli. Dubito che proprio quella relativa al cavallo di battaglia la vogliano togliere. Secondo me è più facile che il venditore abbia già le macchine in casa o in ordine da piazzare e il budget di fine 2015 da chiudere! ;)

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 19
@alex.p puoi anche solo provare a telefonare... se già per telefono il prezzo sembra interessante, allora può valere la pena fare una capatina

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 20
@alex.p puoi anche solo provare a telefonare... se già per telefono il prezzo sembra interessante, allora può valere la pena fare una capatina

In effetti.....oggi ho mandato un pò di mail, per l'octavia e per la seat leon, vediamo dove possono arrivare.

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 21
Come immaginavo è difficile avere dei preventivi validi senza parlare faccia a faccia, al momento il preventivo migliore è quello del concessionario locale.

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 22
ciao a tutti
non riesco a capire bene, nonostante ripetuti passaggi su catalogo PDF e configuratore online, le differenze in termini di INFOTAINMENT tra Style ed Executive.....
Poi dopo ovviamente si pone il problema delle catene sui 17, proibite da indicazioni della casa madre......ma i TERON son così belli......
(stiamo parlando di una G-TEC, Berlina, probabilmente Denim Blue)

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 23
@fefed
Executive ha di serie il pacchetto INFOTECH che contiene:
navigatore satellitare AMUNDSEN con USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Bluetooth® con comando vocale e Phone Box, volante multifunzione a 3 razze in pelle con comandi autoradio e telefono, 8 altoparlanti.
Style ha di serie solo Radio SWING con USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD

In pratica come Infotainment Executive è meglio dotata. Su Style però si può aggiungere lo stesso pacchetto della Executive (pagandolo).
due appunti: DAB optional per entrambe, Smatrlink optional per entrambe

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 24
@fefed
Executive ha di serie il pacchetto INFOTECH che contiene:
navigatore satellitare AMUNDSEN con USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD e mappa per Europa, Bluetooth® con comando vocale e Phone Box, volante multifunzione a 3 razze in pelle con comandi autoradio e telefono, 8 altoparlanti.
Style ha di serie solo Radio SWING con USB e connettività Apple, presa audio, slot per scheda SD

In pratica come Infotainment Executive è meglio dotata. Su Style però si può aggiungere lo stesso pacchetto della Executive (pagandolo).
due appunti: DAB optional per entrambe, Smatrlink optional per entrambe

Cosa significa l'opzione "Connettività Apple"?

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 25
Credo che intendano la presa media in (mitsumi) specifica per il mondo Apple, ma non sono sicuro...
Ricordo che ne parlava @TatyRS in riferimento alla sua RS, ma non so dirti di più


Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 27
Da Car Configurator una Style ed una Executive con tutti gli OPT identici che vorrei sulla mia, incluso colore e ruote, differiscono per 460€ (più alto Style). Che faccio? Style?

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 28
un aspetto da considerare (se l'auto la tieni per pochi anni) è la rivendibilità... tutto ciò che aggiungi "fuori" dall'allestimento come previsto dalla casa, varrà molto molto poco in fase di vendita dell'usato... per cui da questo punto di vista, meglio la versione nella quale gli accessori a pagamento hanno un "peso" minore...

Detto questo, personalmente, se le auto sono davvero identiche andrei di Executive (ma solo perchè io le tengo praticamente fino a valore zero).
Vedi anche se il concessionario ti fa più o meno sconto sull'una piuttosto che l'altra...

Re:Differenze fra executive e style.

Risposta n. 29
Ero arrivato ad uno sconto che sfiorava gli 8000€ dando dentro la mia auto che in altre concessionarie era stata valutata meno di 2000€.......però ho rinunciato , non ci arrivavo economicamente, peccato perchè ero riuscito a tirar giù bene il prezzo....comunque mi son acattato una passat alltrack, 4x4, con DSG.