Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Ticchettio G-TEC a benzina (Letto 1095 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ticchettio G-TEC a benzina

Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho finito metano e ho fatto un paio di giorni a benzina. Ho notato che, a freddo, il motore a benzina fa un rumoroso ticchettio, udibile anche dall'interno a radio spenta. Il suddetto ticchettio scompare quando il motore è ben caldo. Sottolineo che ho riscontrato la cosa soltanto avendo terminato il pieno di metano e lasciando tutta la notte la macchina ferma, ripartendo poi la mattina a benzina.

Il rumore non è comparabile a quello solito quando va a metano, in quel caso il ticchettio è solo leggermente udibile, e ovviamente dall'interno non si sente.

Visto che non vado mai a benzina, e sopratutto arrivano adesso i primi freddi, non so se possa essere una cosa normale.
Qualcuno di voi l'ha notato?

Grazie ciao!

Re:Ticchettio G-TEC a benzina

Risposta n. 1
sentirai il rumore degli iniettori...spero. altrimenti non saprei!

Re:Ticchettio G-TEC a benzina

Risposta n. 2
Il rumore è quello degli iniettori, sì.. tipo quello che fanno normalmente gli iniettori del metano, ma molto più rumoroso del solito. Ma visto che lo fa a benzina... saranno quelli benzina a fare il ticchettio rumoroso?  (nonso)

Re:Ticchettio G-TEC a benzina

Risposta n. 3
Evidentemente si. Alternative non ne vedo... A volte può capitare che, causa un po' d'impurità passata dal filtro o - peggio ancora - qualche microgoccia d'acqua, finisca col danneggiare qualche elettroiniettore, con la conseguenza che ne aumenta il ticchettio. Io un giretto al service lo farei...