Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV (Letto 21071 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

 

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 16
Per gli specchietti non è che per caso hai girato la rotella sullo sbrinamento? Oltre a sinistro e destro,dovresti avere il simbolo di chiusura e quello per sbrinare,hai verificato?
Per le sd molto dipende dalle stesse schede.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 17

Per gli specchietti non è che per caso hai girato la rotella sullo sbrinamento? Oltre a sinistro e destro,dovresti avere il simbolo di chiusura e quello per sbrinare,hai verificato?
Per le sd molto dipende dalle stesse schede.


Chris ti ringrazio, sono un pirlotto,

scoperto il problema-non problema. Si è trattato di presunzione.

La piccola i20 che avevo prima aveva gli specchietti che si chiudevano elettricamente, "el carro" Skoda evidentemente: no.

Dopo il tuo post sono andato a guardare attentamente la manopola degli specchi ed in effetti, il simbolo della chiusura elettrica non compare, c'è solo lo sbrinamento. Non vorrei dire un'altra boiata, ma in una macchina del genere, non si sarebbero sprecati a metterlo.

Forse c'è sugli allestimenti superiori al 1.4 TSI, comunque lo considero un piccolo neo.

P.s.

Ho ripreso in mano il depliant Superb che mi avevano dato quando ero andato a vedere la macchina, ed in effetti la 1.4 non ha gli specchi richiudibili elettricamente di serie.

Allora ho pensato: "li avrà come optional, strano mi sia sfuggito, quando ho fatto l'allestimento", ed infatti non mi era sfuggito, non sono neanche tra le opzioni.

In pratica il "simply clever" è anche un po' "simply paradoxical". Una macchina in cui si possono mettere (ed ho messo), keyless entry, tetto panoramico apribile elettricamente, portellone ad apertura chiusura elettrica, sedili elettrici riscaldabili elettricamente, non si possono avere gli specchietti che si chiudono con un bottone... va ben pazienza, non muore nessuno, si chiuderanno a mano :))
comunque ci sono dei bei fessacchioti clever pure in Skoda (mica solo io, pirlotto ).



Per la scheda SD, quasi quasi credo tu possa avere ragione, sarei quasi per comprarne una nuova, mi consigliate capacità e marca-modello che certamente funziona sui vostri Amundsen.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 18
Dai almeno ti sei tolto questo dubbio,sicuramente son quelle cose che per auto del genere dovrebbero dare di serie,pazienza,l'importante è che il mezzo ti soddisfi.
Per la sd io uso una samsung dove ho gli mp3.
Ti informo invece che per aggiornare le mappe,l'amundsen accetta solo l'sd skoda,se vuoi dare un'occhiata trovi la discussione "navigatore amundsen" in skoda octavi.
Ciao

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 19

Chris ti ringrazio, sono un pirlotto,

scoperto il problema-non problema. Si è trattato di presunzione.

La piccola i20 che avevo prima aveva gli specchietti che si chiudevano elettricamente, "el carro" Skoda evidentemente: no.

Dopo il tuo post sono andato a guardare attentamente la manopola degli specchi ed in effetti, il simbolo della chiusura elettrica non compare, c'è solo lo sbrinamento. Non vorrei dire un'altra boiata, ma in una macchina del genere, non si sarebbero sprecati a metterlo.

Forse c'è sugli allestimenti superiori al 1.4 TSI, comunque lo considero un piccolo neo.

P.s.

Ho ripreso in mano il depliant Superb che mi avevano dato quando ero andato a vedere la macchina, ed in effetti la 1.4 non ha gli specchi richiudibili elettricamente di serie.

Allora ho pensato: "li avrà come optional, strano mi sia sfuggito, quando ho fatto l'allestimento", ed infatti non mi era sfuggito, non sono neanche tra le opzioni.

In pratica il "simply clever" è anche un po' "simply paradoxical". Una macchina in cui si possono mettere (ed ho messo), keyless entry, tetto panoramico apribile elettricamente, portellone ad apertura chiusura elettrica, sedili elettrici riscaldabili elettricamente, non si possono avere gli specchietti che si chiudono con un bottone... va ben pazienza, non muore nessuno, si chiuderanno a mano :))
comunque ci sono dei bei fessacchioti clever pure in Skoda (mica solo io, pirlotto ).



Per la scheda SD, quasi quasi credo tu possa avere ragione, sarei quasi per comprarne una nuova, mi consigliate capacità e marca-modello che certamente funziona sui vostri Amundsen.

Se può consolarti, capisco la tua frustrazione dato che ci sono passato anche io!  :'(
Venendo dalla più modesta Ibiza dove gli specchietti erano sia riscaldabili che ripiegabili di serie, non ci ho neppure pensato a controllare questo dettaglio, ed ora mi ritrovo nella tua stessa identica condizione  (wall!).
Stessa situazione per i cassettini sotto i sedil, anche se per quelli ho risolto!

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 20


Per la sd io uso una samsung dove ho gli mp3.



A rigrazie Chris.

Il mussen qui, sto navigatore qua è un po' stronzetto, ma ci sono margini per mettersi d'accordo.

Siccome oggi è festa e non trovavo un negozio serio di elettronica aperto, ho telefonato a un bocia figlio di un mio amico, si è presentato qui in scooter col sacchettino delle SD, di tutti i tipi, colori e marche, ne abbiamo provate tre o quattro che il mussen non ne voleva sapere, poi nel mucchio ho visto una nera samsung 2gb (mini con adattatore) e mi son ricordato del Chris, et les voilà, provare questa, miracolo, l'ha presa, funziona, adesso sappiamo che il lettore funziona.

Maledetto mussen legge solo quello che vuole lui, ma almeno legge, mi sembra di capire che scandisk, kingston e robe del genere non le digerisca molto, samsung decisamente meglio, il bocia di samsung aveva solo questa da 2 giga, ma per ora basta, son contento, ora so che funzia.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 21
Scusate la domanda, ma il maxidot è affidabile per ciò che concerne autonomia e consumi, o c'è da fare qualche tara, quello che scrive il mio mi pare un po' esagerato.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 22

Scusate la domanda, ma il maxidot è affidabile per ciò che concerne autonomia e consumi, o c'è da fare qualche tara, quello che scrive il mio mi pare un po' esagerato.

Il mio è abbastanza corretto,in che senso esagerato?

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 23

Il mio è abbastanza corretto,in che senso esagerato?


Ho fatto il primo pieno, ho azzerato il km, dopo una 90ina di km ho scoperto la voce "autonomia" sul maxi dot, e scriveva 1010.

1010 da fare + 90 fatti = 1100

Mi sembra sballato, 1100 km con un pieno. Farei la firma subito.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 24
Tieni conto che il dato non è fisso,in base all'andatura che hai si
adegua,quindi se vai in autostrada i 1000 magari ti scendono a 850.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 25
Ciao Hube, in linea di massima puoi seguire questo principio per vedere se il dato di consumo è attendibile. Dividi l'autonomia attesa (1100 km) per la capacitá del serbatoio (60l). Ottieni 18,3 km/l. Che equivale a dire 5,5litri/100km. Quindi, in teoria, il computer dovrebbe fornirti questo valore come media per i tuoi primi 90 km. Ma, come giustamente ha sottolineato Chris, questo dato varia di km in km ed è in funzione delle diverse condizioni di utilizzo. Facci sapere se ti ritrovi! :)

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 26
Comunque in genere sono sempre un pochino ottimisti.

Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 27

Ciao Hube, in linea di massima puoi seguire questo principio per vedere se il dato di consumo è attendibile. Dividi l'autonomia attesa (1100 km) per la capacitá del serbatoio (60l). Ottieni 18,3 km/l. Che equivale a dire 5,5litri/100km. Quindi, in teoria, il computer dovrebbe fornirti questo valore come media per i tuoi primi 90 km. Ma, come giustamente ha sottolineato Chris, questo dato varia di km in km ed è in funzione delle diverse condizioni di utilizzo. Facci sapere se ti ritrovi! :)


:D Ho appena scoperto che girando la rodela, il maxi dot ne racconta di ogni.

- Consumo medio 6,8

e questa, non so se è vera, ma è degna di me e del skodapilato (rofl)

- Velocità media 32 Kmh

Sicuro che se tengo il tetto aperto no mi parte il cappello (welcome)

(lmao) (lmao) (lmao) (lmao) (lmao) (lmao)


Re:Skoda Superb Wagon 1.4 TSI 122 CV

Risposta n. 28

:D Ho appena scoperto che girando la rodela, il maxi dot ne racconta di ogni.

- Consumo medio 6,8

e questa, non so se è vera, ma è degna di me e del skodapilato (rofl)

- Velocità media 32 Kmh

Sicuro che se tengo il tetto aperto no mi parte il cappello (welcome)

(lmao) (lmao) (lmao) (lmao) (lmao) (lmao)


la velocità media viene calcolata come spazio/tempo ed è forse la cosa più sicura del maxidot, tranquillo che è giusta;  8)    l'autonomia la calcola basandosi sulle prestazioni di un certo lasso di tempo precedente alla visualizzazione quindi se corri come una balena incinta segna tanti km di autonomia, se corri come un furetto ncazzato ne segna altri .....comprì?   ;D