Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Post recenti
1
Škoda Kamiq / Re:Funzionalità remote App MySKODA
Ultimo post da Markus86 -
Buongiorno a tutti ragazzi, ho da poco attivato il servizio care connect remote access ed ho provato ad aprire e chiudere l'auto senza problemi ma mi sorge una domanda, se la macchina rileva un finestrino aperto (che viene segnalato sul disegno della Kamiq) non c'è nessuna possibilità di chiuderlo da remoto? dovrebbe essere una funzione comoda soprattutto se si hanno bimbi che lasciano il finestrino aperto.
voi che dite? c'è modo di chiuderli da app oltre al loro rilevamento?
grazie
3
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Primissime impressioni di guida
Ultimo post da marco_natali -
Stessa auto ma con colore diverso... ;) e ormai qualche km in più...

Il cambio è rapido, ma non riesco a capire quando dici che non è un fulmine, se ti riferisci nel passare al rapporto successivo o nel riprendere i giri. In D o in S i tempi di cambiata sono i medesimi, ma in S tiene un i rapporti un poco più a lungo rendendo la guida un poco più "nervosa" ma in D o in S con cambia la curva di coppia e neppure la potenza. Ha una sorta di autoapprendimento, magari agli inizi sta appunto ancora apprendendo.
Lo Start & stop funziona ovviamente sempre se le condizioni lo permettono, in primis la carica della batteria. Solo quando l'auto effettua la rigenerazione del filtro antiparticolato non interviene mai, ma te ne accorgi perchè rimane accelerata a 1000giri/min anzichè 800 e l'auto risulta più "nervosetta" ai tocchi dell'acceleratore.
La ripartenza in colonna avviene in automatico quando l'auto davanti si allontana. Se stai usando il CC adattativo e sei fermo da più di 3 secondi la tua auto si accenderà  ma non ripartirà da sola, dovrai dare almeno un colpo di gas. Sotto i 3 secondi di stop invece riparte a muoversi da sola. Con il CC adattativo puoi provare a vedere come si comportano gli adas in automatico, imposti la velocità e la distanza da mantenere dal veicolo che ti precede e vedrai come si comporta.
Il simbolo delle due auto con il punto esclamativo significa che sei troppo vicino al veicolo quindi è una situazione di potenziale pericolo ma è solo un "warning", in caso di reale pericolo avverti un "beep" e sulla sx del cruscotto un simbolo rosso di avvertimento. Non c'è bisogno di avvicinarsi troppo al veicolo per testare, a volte addirittura il sistema è fin troppo zelante e segnala il pericolo con l'avviso e se non intervieni tu (dovrebbe) intervenire lui. Dico dovrebbe perchè nessun sistema è infallibile pertanto è opportuno non farci affidamento. Posso però dire nel mio caso che l'estate scorsa è intervenuto deciso fino a bloccare l'auto evitando così di tamponare l'auto che mi precedeva che a sua volta invece ha tamponato.

Grazie mille! sto imparando a conoscerla, in particolare la differenza tra D e S non mi era chiara
4
Škoda Scala / Problema ruote originali 18"
Ultimo post da Elevit -
Buongiorno a tutti,
ero molto soddisfatto della mia Scala (1.5 110 kw Style) ma un problema con i cerchi (Sirius 18")/pneumatici (Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 205/45 R18 90v) originali mi ha tolto la serenità di utilizzarla: alla prima buca che prendo una delle gomme anteriori si taglia.
Ho acquistato la macchina a metà 2020, non è mai stata incidentata ed ha percorso circa 35.000 km.
In questo lasso di tempo/questi km fatti ho già dovuto sostituire 6 gomme (comprando sempre le stesse Goodyear), capirete che la situazione non è più sostenibile.
Vi chiedo se avete dei suggerimenti che possano aiutarmi a risolvere il problema.
Ho anche pensato di sostituire i cerchi, (da libretto potrei montare quello per gomme:
- 195/60 R16 89v M+S;
- 205/50 R17 89v;
- 205/55 R16 91v) ma prima di impegnarmi con un investimento del genere vorrei la garanzia della risoluzione.

Ringrazio già ora quanti vorranno aiutarmi.

Ciao a tutti,
Elevit
8
Škoda Kamiq / Re:Quale versione?
Ultimo post da baldas78 -
Se hai dei dubbi puoi chiedere al venditore di stamparti la scheda del veicolo partendo dal numero di telaio.
Se hai già il numero di telaio e/o il libretto puoi guardare i dati segnati per capire qualcosa in più.

Nel numero di telaio (o VIN Number) il decimo carattere rappresenta il Model Year, quindi da quello puoi già capire se è un modello 2024 o altro anno.
Ti allego due screenshot di come "leggere" il numero di telaio.
È uno schema vecchio per cui non c'è il codice del MY 2023 e 2025 (che al 99% saranno O e P) e la lettera del motore potrebbe non esserci.

Per allestimento o altro è difficile dirlo solo dalla presenza o meno del virtual cockpit
10
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Soluzioni anti-grandine
Ultimo post da BadBoyRS -
Bella l'idea del mega-palloncino che copre l'auto, ma decisamente troppo ingombrante per le mie esigenze ed onestamente i test effettuati dal giovanotto in mimetica fanno più sorridere che altro; una scala lasciata cadere distribuisce il proprio peso in maniera molto diversa da un chicco di grandine grande come una tazzina da caffè. Vabbè, ci hanno provato.
Sì in effetti anche a me sembrava ridicolo il test della scala, purtroppo non riuscivo a trovare il video che avevo visto tempo fa in cui provavano a lanciare dal secondo piano oggetti di varie dimensioni. In ogni caso ho provato a dargli fiducia e a vederlo tutto: alla fine del video, dopo le prove inutili delle scale, ci lanciano sopra una marea di oggetti molto più piccoli quindi è una simulazione già più interessante (anche se comunque fatta in modo comico). Questo sistema è sicuramente valido, il problema è che come dici tu è parecchio ingombrante e costa un sacco, qualcosa tipo 700 euro.
Tienici aggiornati ;)

Ci sono anche questi metodi...  (martello)
non molto condivisibili magari... ::)
Vedendo il video di Instagram immaginavo me stesso a lanciarmi sulla mia Octy per proteggerla  ;D