Passa al contenuto principale

Topic: Quale misura cerchi da 18 per superb (Letto 1546 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Quale misura cerchi da 18 per superb

Devo prendere i cerchi nuovi  da18  la mia superb monta le 225/40/18 92y.  Ho visto che ci sono cerchi da 7,5 -8-9-10 ecc   Per i 17 avevo i7,5.  Sui 18 van bene sempre 7,5 o ci possono stare anche gli 8?

Re:Quale misura cerchi da 18 per superb

Risposta n. 1
Non credo ci siano problemi a montare cerchi con canale da 8" ..il pneumatico è più largo del cerchio..
importante è l'offset ( ET) che sia simile a quello di serie

Re:Quale misura cerchi da 18 per superb

Risposta n. 2
Devo prendere i cerchi nuovi  da18  la mia superb monta le 225/40/18 92y.  Ho visto che ci sono cerchi da 7,5 -8-9-10 ecc   Per i 17 avevo i7,5.  Sui 18 van bene sempre 7,5 o ci possono stare anche gli 8?

Offset 35

Re:Quale misura cerchi da 18 per superb

Risposta n. 3
ti vorrebbe un 8 x 18 ET 35 .. poi se lo trovi con ET più basso il pneumatico si sposterà 1mm all'esterno per ogni ET (ET32 = +3mm esterno) e viceversa con ET superiore.

però offset 35 ! l'hai preso dai cerchi originali?   l'octavia ha 51

Re:Quale misura cerchi da 18 per superb

Risposta n. 4
No non so gli originali mi hanno consigliato i 35

Ora ho i cerchi originali da 17 con le termiche per le estive sto valutando cosa montare

 

Re:Quale misura cerchi da 18 per superb

Risposta n. 5
Ma secondo quello che vedo online credo tu abbia ET46 ..cerchi 18 superb II

Quindi potrai sceglierli tra tantissimi modelli perché di 8 x 18 ET 45 ce ne sono davvero tanti!!

Re:Quale misura cerchi da 18 per superb

Risposta n. 6
Il forum non è una chat, scrivere un messaggio dopo l'altro a distanza di 2 minuti solo per aumentare il numero dei messaggi privati  non serve a nulla. C'è anche nel nostro regolamento... Avvisati entrambi @Ronf e @Roby78

Re:Quale misura cerchi da 18 per superb

Risposta n. 7
Io ho un'Octavia, monto i cerchi (da 18") della Superb di mio padre.
Come misure sono 7,5x18, ET46.
Anche i cerchi (da 16") della mia Octavia hanno ET 46. Pertanto, la differenza di larghezza del canale (6,5 contro 7,5) di distribuisce equamente tra esterno ed interno. Ciò non crea nessun problema di interferenze, nè all'anteriore, tantomeno al posteriore. Però, potrebbero essercene se decidessi di montare delle catene, seppur ribassate.

Ma ciò non capiterà mai!  (canna)