Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Post recenti
1
Škoda Scala / Problema ruote originali 18"
Ultimo post da Elevit -
Buongiorno a tutti,
ero molto soddisfatto della mia Scala (1.5 110 kw Style) ma un problema con i cerchi (Sirius 18")/pneumatici (Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 205/45 R18 90v) originali mi ha tolto la serenità di utilizzarla: alla prima buca che prendo una delle gomme anteriori si taglia.
Ho acquistato la macchina a metà 2020, non è mai stata incidentata ed ha percorso circa 35.000 km.
In questo lasso di tempo/questi km fatti ho già dovuto sostituire 6 gomme (comprando sempre le stesse Goodyear), capirete che la situazione non è più sostenibile.
Vi chiedo se avete dei suggerimenti che possano aiutarmi a risolvere il problema.
Ho anche pensato di sostituire i cerchi, (da libretto potrei montare quello per gomme:
- 195/60 R16 89v M+S;
- 205/50 R17 89v;
- 205/55 R16 91v) ma prima di impegnarmi con un investimento del genere vorrei la garanzia della risoluzione.

Ringrazio già ora quanti vorranno aiutarmi.

Ciao a tutti,
Elevit
5
Škoda Kamiq / Re:Quale versione?
Ultimo post da baldas78 -
Se hai dei dubbi puoi chiedere al venditore di stamparti la scheda del veicolo partendo dal numero di telaio.
Se hai già il numero di telaio e/o il libretto puoi guardare i dati segnati per capire qualcosa in più.

Nel numero di telaio (o VIN Number) il decimo carattere rappresenta il Model Year, quindi da quello puoi già capire se è un modello 2024 o altro anno.
Ti allego due screenshot di come "leggere" il numero di telaio.
È uno schema vecchio per cui non c'è il codice del MY 2023 e 2025 (che al 99% saranno O e P) e la lettera del motore potrebbe non esserci.

Per allestimento o altro è difficile dirlo solo dalla presenza o meno del virtual cockpit
7
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Soluzioni anti-grandine
Ultimo post da BadBoyRS -
Bella l'idea del mega-palloncino che copre l'auto, ma decisamente troppo ingombrante per le mie esigenze ed onestamente i test effettuati dal giovanotto in mimetica fanno più sorridere che altro; una scala lasciata cadere distribuisce il proprio peso in maniera molto diversa da un chicco di grandine grande come una tazzina da caffè. Vabbè, ci hanno provato.
Sì in effetti anche a me sembrava ridicolo il test della scala, purtroppo non riuscivo a trovare il video che avevo visto tempo fa in cui provavano a lanciare dal secondo piano oggetti di varie dimensioni. In ogni caso ho provato a dargli fiducia e a vederlo tutto: alla fine del video, dopo le prove inutili delle scale, ci lanciano sopra una marea di oggetti molto più piccoli quindi è una simulazione già più interessante (anche se comunque fatta in modo comico). Questo sistema è sicuramente valido, il problema è che come dici tu è parecchio ingombrante e costa un sacco, qualcosa tipo 700 euro.
Tienici aggiornati ;)

Ci sono anche questi metodi...  (martello)
non molto condivisibili magari... ::)
Vedendo il video di Instagram immaginavo me stesso a lanciarmi sulla mia Octy per proteggerla  ;D
8
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Domande varie
Ultimo post da BadBoyRS -
Questa non la sapevo!
In Italia i lavafari erano presenti sui primi modelli usciti, poi li hanno lasciati solo per le RS.
Io ho i Matrix e non ho i lavafari.
Col tempo, vuoi problemi chip, hanno tolto alcune piccole cose.
Come pure il cassetto refrigerato: io ce l’ho, alcuni modelli successivi al mio no

Qui era diverso, lì mettevano sempre con i Matrix, veramente strana questa scelta di non metterli nelle versioni italiane. Riguardo il cassetto refrigerato non lo ho, quando ho ordinato la mia non era più presente sul listino.

i Led Matrix non hanno l'obbligo dei lavafari, cosa che c'era sugli Xeno sopra una certa potenza. Mi accodo a chi gli ritiene inutili e più fastidiosi che altro, li ho su Superb e sulla Brz, li ho avuti su altre auto ma li ho sempre trovati fastidiosi e quando servivano (tipo in inverno ecc) capitava si bloccassero aperti per l'acqua ghiacciata...anni fa che ad oggi le temperature rigide sono una rarità
Sì non sono obbligatori per i Matrix ma qui li davano comunque sempre con essi, almeno quando ho acquistato la mia. Riguardo la questione inverno per fortuna a me non si sono mai bloccati, anche con le temperature rigide che ci sono qui in inverno, forse sono fatti meglio rispetto a una volta. Rimangono comunque un optional fastidioso.
9
Škoda Kamiq / Quale versione?
Ultimo post da Aiferricorti -
Buona sera, venerdì pomeriggio mi verrà finalmente consegnata la Kamiq Style 1000 acquistata circa un mese fa.
Oggi pomeriggio sono passato dal mio assicuratore per chiedere il passaggio della polizza dalla vecchia auto alla nuova Kamiq è lui, subito dopo aver inserito il numero di targa nel suo sistema, mi ha parlato di una potenza di 110 cavalli mentre sul sito Skoda al mille viene attribuita un potenza di 116 cavalli.
Considerando pure che sul sito ufficiale Skoda  non riesco nemmeno a configurare la Style con il colore nero che invece è presente sulla macchina che mi consegneranno, mi assale un dubbio atroce.... mi hanno venduto un modello vecchio e non la versione 2024 della quale, invece, il venditore mi aveva parlato?
Tenendo presente che la Kamiq che ho preso ha il display digitale e non gli indicatori a lancette, secondo voi che versione mi hanno venduto?

Vi ringrazio già da ora per i chiarimenti che saprete darmi  :)
10
Presentazioni / Neo arrivato
Ultimo post da Aiferricorti -
Buona sera, appena iscritto al forum, sono in attesa della mia prima Skoda....nello specifico una Kamiq 1000 DSG che dovrebbero consegnarmi venerdì 26.
Spero di farci tanta strada