Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015 (Letto 882 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Ciao a tutti sono nuovo del forum e forse futuro possessore di Skoda Yeti 1.2 TSI 2015  km 70mila
Sono mesi che mi informo sul modello e la motorizzazione 1.2, il problema più comune che ho riscontrato sui forum è la benedetta catena di trasmissione...

Il 1.2 105 cv è una motorizzazione che in città e in tratti autostradali ( 50/100 km ) soffre perchè troppo piccolo?
Di media mi aggirerei intorno ai 10 mila km annui
Il modello che dovrei acquistare è immatricolato 2015 motore cbz ha già subito il richiamo in skoda per l'aggiornamento ( cambio catena con la più nuova?)
Un meccanico amico mi consiglia di orientarmi sui modelli 2016 ( al momento non trovo nulla!)

Vorrei qualche esperienza diretta sul modello, su come vi siete trovati su chi la ha come si trova se riscontra difetti.

La macchina mi piace molto, sono solo un pò frenato su questo "ipotetico" difetto

Grazie a tutti e a chi perderà un pò di tempo nel rispondermi!


Re:Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Risposta n. 1
non ho capito cosa dovrebbe succedere dopo 100km di seguito.. spegnersi? fondere? implodere? ma davvero avete questi timori?

Re:Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Risposta n. 2
io ho avuto la 1.2DSG dal 2017 a fine 2020 fatti 60000Km. Sostituita solo per ottima offerta sulla Kamiq.
La mia una delle ultime prodotte era un gioiellino (quasi la rimpiango) nessun problema e dopo 100km in autostrada non è mai esplosa   (lmao)

Re:Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Risposta n. 3
Mi sono espresso male :)
Non succede niente oltre i 100 km autostradali o almeno spero! Sarebbero le mie percorrenze, ad oggi le percorro con un pandino del 99 e non ho mai avuto problemi, immagino che auto di ultima generazione non incappino in niente!

Chiedevo principalmente agli iscritti al forum se questa benedetta catena debba saltare o meno, ma vedendo le risposte posso star tranquillo!


Re:Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Risposta n. 4
comunque la mia 1.2 che io sappia era versione aggiornata a cinghia.
2015 non se fossero ancora catena (quindi terno al lotto e la eviterei) o già aggiornata a cinghia

Re:Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Risposta n. 5
Qui potete vedere i codici motore che hanno catena e quali cinghia

Re:Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Risposta n. 6
Si tratta del modello  con motore CBZB a catena

Al momento nel mercato dell'usato 2016 cinghia a benzina 1.2 o 1.4 non c'è nulla praticamente, ho trovato giusto un 1.2 a 110.000 km a cinghia, non pochi come km..
Però se così "affidabile" il TSI moderno potrei farci un bel pensiero.

Re:Consigli su acquisto Skoda Yeti 1.2 TSI 2015

Risposta n. 7
la mia l'hanno venduta a 14000€ mi sembra con 60000km ed era un gioiellino