Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: qualche cavallo in più (Letto 27149 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 45
Io mi accontento di 205/210cv e 420/450nm @Widder81 .


Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 47
Bè dai da 380 che già ha i 420 ci stanno...e magari 440 se non 450! ;D

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 48
 ;D  (good)  (rock)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 49
30 cv senti gia una grande differenzaa

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 50
io l'audi A3 da 110cv a 146cv ho fatto 200000km senza problemiii

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 51
Per quanto mi riguarda ho già deciso il da farsi in futuro ma farlo a garanzia appena cominciata non mi va per tutto quello che potrebbe succedere..anche la mia intenzione sarebbe quella di mappare e defappare radicalmente eliminando tutto, sempre che questo non abbia aspetti negativi :(

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 52
Dovrebbero inserire l'officina di Teoturo tra le meraviglie di Verona!  (rock)  (canna)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 53
ieri ho fatto fare l'ottimizzazione della centralina alla mia yeti 110 cv 4x4.......chi ha fatto l'intervento mi ha detto che  ho guadagnato 20 cv, e se non ho capito male c.a. 40 nm di coppia.......inoltre è intervenuto sull'erogazione, che adesso hai bassi regimi è tutt'altra cosa..prima la macchiana era legata, ora va bella fluida...ed inoltre di 6° marcia non soffre più......mi ha garantito che l'intervento non inficia sull'affidabilità, anche perchè tra il motore 110 cv e quello 140 non ci sono sostanziali differenze meccaniche che potrebbero subire danni ( tipo frizione etcc.etcc..), inoltre anche i rapporti di cambio tra 110 cv  4x4 e 140 4x4 sono uguali ( invece cambiano per il 170 cv)....cmq siccome mi ha rilasciato regolare fattura con indicazione dei lavori eseguiti, se dovessero presentarsi problemi c'è sempre la garanzia....

Ottimo. Per curiosità, cosa hanno riportato in fattura come dicitura? In ogni caso la "garanzia" sarebbe solo sul lavoro alla ecu non certo sulla meccanica... altrimenti basterebbe spendere poche centinaia di euro di una rimappatura per avere garanzia su tutta la meccanica  (welcome)

@teoturo  invece per quanto riguarda il FAP cosa sarebbe meglio fare?toglierlo del tutto?ci sarebbero poi aumenti di fumosità e rumorosità in caso fosse eliminato?

Lasciando il kat assolutamente nessun aumento di rumorosità, e lavorando bene sugli incrementi nessun aumento della fumosità. Al pari di una euro4 senza DPF in pratica.

Sono sempre più convinto che una volta finita la garanzia faccio un salto da  @teoturo e faccio mappare e defappare. Qualche sabato fa ho cannato 2 rigenerazioni, una mattino e una pomeriggio.  (wall!) @@rca zozza.

Curiosità : ma la "driver wish" con più rampa in teoria migliora lo 0-100? Se sì, lo dovrebbe fare pure la modalità Sport, no?

No la modifica del "driver wish" fondamentalmente serve a rendere più reattivo il pedale. Si parla quindi di risposta non tanto di prestazioni pure. La modalità Sport infatti garantisce solo un picco di coppia leggermente più alto ed una maggiore reattività al pedale. Nulla di più.

(quoto) pure io farò mappa soft e defappata, però ho ancora tre anni di garanzia residua.

Ultimamente ne sto facendo molte addirittura in preconsegna con tutta la garanzia residua. Ne ho sempre fatte anche per le concessionarie, sia auto uso interno che dimostrative che dipendenti che clienti e soprattutto dimostrative :-X
Mai fatto caso che le dimostrative spesso vanno più forte delle auto che si comprano?  :-X

io l'audi A3 da 110cv a 146cv ho fatto 200000km senza problemiii

La mia 101cv portata a 135cv a 5.000km ha fatto 400.000km la settimana scorsa con solo la frizione fatta a 350.000km (love)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 54
Le dimostrative poi mica le vendono? No perché la mia era quella che avevano in conce e magari,ma dubito.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 55
@chris82rs  difficilmente se le tengono... ::)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 56
Le concessionarie hanno fame e vendono tutto pensa se ti tengono una macchinaaa

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 57
Ottimo. Per curiosità, cosa hanno riportato in fattura come dicitura? In ogni caso la "garanzia" sarebbe solo sul lavoro alla ecu non certo sulla meccanica... altrimenti basterebbe spendere poche centinaia di euro di una rimappatura per avere garanzia su tutta la meccanica  (welcome)
sulla fattura hanno riportato la dicitura ottimizzazione centralina e prova su banco...ovviamente la garanzia non è che rivitalizza la copertura delle parti  meccaniche...ma cmq eventuali suoi danni derivanti dall'intervento si......sgratt sgratt
Citazione
Lasciando il kat assolutamente nessun aumento di rumorosità, e lavorando bene sugli incrementi nessun aumento della fumosità. Al pari di una euro4 senza DPF in pratica.

No la modifica del "driver wish" fondamentalmente serve a rendere più reattivo il pedale. Si parla quindi di risposta non tanto di prestazioni pure. La modalità Sport infatti garantisce solo un picco di coppia leggermente più alto ed una maggiore reattività al pedale. Nulla di più.

Ultimamente ne sto facendo molte addirittura in preconsegna con tutta la garanzia residua. Ne ho sempre fatte anche per le concessionarie, sia auto uso interno che dimostrative che dipendenti che clienti e soprattutto dimostrative :-X
Mai fatto caso che le dimostrative spesso vanno più forte delle auto che si comprano?  :-X

La mia 101cv portata a 135cv a 5.000km ha fatto 400.000km la settimana scorsa con solo la frizione fatta a 350.000km (love)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 58
Per l'incremento di potenza ci sono due strada:

- rimappatura centralina originale (è bene recarsi da un professionista specializzato in questo lavoro)
- centralina aggiuntiva (è bene puntare su prodotti di alta qualità)

Per i motori 2.0 TDI commonrail, le centraline aggiuntive lavorano su pressione rail e turbo oppure, quelle più sofisticate (e di norma omologate in Germania-Austria) lavorano anche sui tempi di iniezione. In questo caso c'è un connettore per ogni iniettore e spesso viene anche prelevato il segnale acceleratore per coordinare il tutto al meglio con l'aumento di potenza.

Infine ci sono anche le centraline per ottimizzare l'elettronica dell'acceleratore.
Non aumentano i cavalli, ma la reattività dell'auto migliora sensibilmente, Queste centraline sono compatibili sia con rimappature che con centraline aggiuntive potenza.




Buona giornata

Autogold

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 59
Ciao ragazzi, vi do la mia esperienza.....io ho una skoda yeti 2.0 tdi 140cv rimappata da grande teoturo, che dire...una meraviglia, un altra vettura....ho gia fatto piu o meno 15000 km...
se avete quache domanda in merito domandate pure....