Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
motore  Topic: qualche cavallo in più (Letto 27122 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 60
Sei un grande a prescindere @r9unico   (applausi)
Io sto aspettando che mi dia un sabato libero per fare l'operazione  (canna)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 61
Grazie Widder81.... (applausi)  (applausi)
Vedrai che spettacolo.....

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 62
Non vedo l'ora, ma non riuscire a liberarmi nei giorni lavorativi mi crea non pochi problemi  (wall!)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 63
@ Teoduro:  ho provato 2 yeti  4x4 110cv,  una euro 5,  l'altra euro 6, eramo due macchine completamente differenti,  la euro 6 eva meno pronta sia in basso che in alto...  tanto è vero che pensavo che la euro 5 fosse un 140, invece era un 110 come l'altra!  :O
ma se umo compra una euro 6, cosa può fare per migliorare?

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 64
Intanto hai sbagliato a scrivere il suo nickname...

...@teoturo.

E poi, per migliorare un'auto c'è solo una strada da percorrere... e Teo è la persona giusta.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 65
Salve a tutti ho acquistato una yeti 4x4 da 110 cv , che mi deve ancora arrivare , e leggendo nel forum ho saputo che si può ottimizzare la mappatura , ora avrei alcune domande da fare a qualcuno di competente e visto che ...@teoturo è molto nominato mi rivolgo anche a lui :
- per la ri-mappatura è meglio aspettare di avere percorso qualche migliaio di km o si può fare subito?
- per la garanzia in caso di guasto del mezzo il concessionario è in grado di rilavare la modifica? o è meglio aspettare la fine garanzia?
- i componenti motore come frizione etc. sono più stressati oppure, visto che il 2.0 tdi viene proposto sia in versione 110 che 150 cv, essendo gli stessi non fa differenza?

Grazie per le eventuali risposte.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 66
Ciao @zetabeta  (welcome)
La cosa migliore che puoi fare è chiamare direttamente lui e porgli le tue domande  (good)
Cerchi Officina Emmeti ad Avesa -VR-... è la sua  (canna)
E se lo fai non te ne pentirai  (drinking)
E l'ho pure detto in rima  (dance)


Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 68
Ciao a tutti e complimenti per le informazioni!
Sono possessore di una Skoda Yeti del 2010, 4x4 170 cavalli ed sarei intenzionato a rimapparla!
1) anche se la garanzia non c'è più, in che modo un concessionario si accorgerebbe della rimappatura?
2) la rimappatura c'entra nulla col dieselgate? Nel senso: quando mi chiameranno per togliere il software che inganna le prove su banco, vanno a rimapparla la centralina e quindi eliminerebbero la rimappatura eseguita?
3) in caso di incidente ho sentito che ci potrebbero essere problemi con assicurazione. Ma come vengono a sapere di questa modifica?
4) il mio motore è un bel motore da rimappare? @teoturo lavori anche in Toscana (zona Pisa)?

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 69
@ Teoturo:  ho provato 2 yeti  4x4 110cv,  una euro 5,  l'altra euro 6, eramo due macchine completamente differenti,  la euro 6 eva meno pronta sia in basso che in alto...  tanto è vero che pensavo che la euro 5 fosse un 140, invece era un 110 come l'altra!  :O
ma se umo compra una euro 6, cosa può fare per migliorare?

La 4x4 110cv euro5 ha una motorizzazione derivata Golf mk6, si tratta del 2.0tdi140 depotenziato di solo sw e risulta, confermo, prestazionalmente molto simile se utilizzato senza spingere molto.
La 4x4 110cv euro6 ha una motorizzazione derivata Golf mk7, si tratta del 2.0tdi150 depotenziato di solo sw e purtroppo, confermo anche qui, a livello di reattività è molto mitigato rispetto alla euro5 che risolta più briosa.

In entrambi i casi è possibile ripristinare i 140/150cv e poi provvedere ad una modifica, più o meno spinta in base alle necessità di guida.

Salve a tutti ho acquistato una yeti 4x4 da 110 cv , che mi deve ancora arrivare , e leggendo nel forum ho saputo che si può ottimizzare la mappatura , ora avrei alcune domande da fare a qualcuno di competente e visto che ...@teoturo è molto nominato mi rivolgo anche a lui :
- per la ri-mappatura è meglio aspettare di avere percorso qualche migliaio di km o si può fare subito?
- per la garanzia in caso di guasto del mezzo il concessionario è in grado di rilavare la modifica? o è meglio aspettare la fine garanzia?
- i componenti motore come frizione etc. sono più stressati oppure, visto che il 2.0 tdi viene proposto sia in versione 110 che 150 cv, essendo gli stessi non fa differenza?

Grazie per le eventuali risposte.

La rimappatura si può fare subito, ma consiglio di percorrere almeno 5.000km ad auto nuova per evitare di dare la colpa alla mappatura per un qualsivoglia difetto meccanico dell'auto presente dall'origine.
Le mappature ad auto nuova con 0km tendo a farle solo per le concessionarie.

Ciao a tutti e complimenti per le informazioni!
Sono possessore di una Skoda Yeti del 2010, 4x4 170 cavalli ed sarei intenzionato a rimapparla!
1) anche se la garanzia non c'è più, in che modo un concessionario si accorgerebbe della rimappatura?
2) la rimappatura c'entra nulla col dieselgate? Nel senso: quando mi chiameranno per togliere il software che inganna le prove su banco, vanno a rimapparla la centralina e quindi eliminerebbero la rimappatura eseguita?
3) in caso di incidente ho sentito che ci potrebbero essere problemi con assicurazione. Ma come vengono a sapere di questa modifica?
4) il mio motore è un bel motore da rimappare? @teoturo lavori anche in Toscana (zona Pisa)?

1) è possibile rendere invisibile la mappatura anche ad auto in garanzia
2) esatto; una delle tante motivazioni per NON andare ad aggiornare il sw
3) leggende metropolitane... un'assicurazione può individuare solo un modulo aggiuntivo esterno
4) si, il potenziale è alto ma anche incrementi molto soft hanno un effetto notevole
5) mi muovo in tutta Italia isole comprese (raramente)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 70
Che bello rileggerti Teo  (drinking)  ;)

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 71
La 4x4 110cv euro5 ha una motorizzazione derivata Golf mk6, si tratta del 2.0tdi140 depotenziato di solo sw e risulta, confermo, prestazionalmente molto simile se utilizzato senza spingere molto.
La 4x4 110cv euro6 ha una motorizzazione derivata Golf mk7, si tratta del 2.0tdi150 depotenziato di solo sw e purtroppo, confermo anche qui, a livello di reattività è molto mitigato rispetto alla euro5 che risolta più briosa.

In entrambi i casi è possibile ripristinare i 140/150cv e poi provvedere ad una modifica, più o meno spinta in base alle necessità di guida.

La rimappatura si può fare subito, ma consiglio di percorrere almeno 5.000km ad auto nuova per evitare di dare la colpa alla mappatura per un qualsivoglia difetto meccanico dell'auto presente dall'origine.
Le mappature ad auto nuova con 0km tendo a farle solo per le concessionarie.

1) è possibile rendere invisibile la mappatura anche ad auto in garanzia
2) esatto; una delle tante motivazioni per NON andare ad aggiornare il sw
3) leggende metropolitane... un'assicurazione può individuare solo un modulo aggiuntivo esterno
4) si, il potenziale è alto ma anche incrementi molto soft hanno un effetto notevole
5) mi muovo in tutta Italia isole comprese (raramente)

Mooooolto interessante. La mia è un110 cv euro6 ed effettivamente è un pochino fiacco come motore e sto già pensando ad una rimappatura e se la cosa non va ad inficiare la garanzia potrei seriamente farci un pensierino non appena avrò fatto 5000 km come suggerisci tu.
Avrei altre domande da porti:
è possibile eliminare l'egr, l'adblue lo start&stop e tutte quelle menate inutili? Se si, cosa succede quando l'auto andrà a fare la revisione?

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 72
Grazie a teoturo per le delucidazioni, quando avrò percorso i miei 5000 km mi farò sentire per la messa a punto.

Ringrazio anche tutto il forum e i suoi componenti per la moltitudine di informazioni che mette a disposizione degli utenti.

Re:qualche cavallo in più

Risposta n. 73
Io ho appuntamento con Teoturo a fine mese, poi vi dirò... 😜