Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
trasmissione  Topic: DSG e posizione N (Letto 4542 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 45
Se spegni in D la macchina si arrabbia e sul Maxi Dot compare la scritta: "Metti subito in P, brutto str@@@o, sennò col cavolo che ti faccio estrarre la chiave" :evil:  (per te che hai il kessy non so che formula utilizzerá!!!) Dunque, per rispondere alla tua prima domanda: Si, puoi spostare da D a P anche a motore spento.
La seconda sequenza che hai descritto è quella da manuale! (good)
@Airlinersblu io sono oramai molto arrugginito in fatto di DSG, ma considera che se ti prendi tre minuti per consultare il manuale vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi  ;)
Grazie 1000...il manuale lo consultato diverse volte ma non mi era chiaro il fatto di motore acceso o spento. Grazie @Mario D. e @Widder81

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 46
Se hai il Kessy, in teoria non dovrebbe permetterti di spegnere il motore con posizione leva D o R... Comunque, a motore spento ma A QUADRO ACCESO, tenendo premuto il freno è possibile spostare la leva in qualsiasi posizione. Ma poi per mettere in moto occorre che sia in D.

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 47
@Marco4671  anche con il kessy (che ho.su fabia) puoi spegnere il motore sia.in d che r.
poi ti compare avviso di mettere in P appena apri lo sportello lato guida

Re:DSG e posizione N

Risposta n. 48
Ok, non sapevo. Pensavo che, visto che lì è tutto comandato da elettronica (non c'è la chiave fisica per la messa in moto), ci fosse il sistema di sicurezza per non spegnere il motore con la leva in certe posizioni, così come avviene per l'avviamento.