Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: promozione skoda service (Letto 10568 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:promozione skoda service

Risposta n. 75
Appunto, il mio pensiero l'ho fatto e te l'ho gia' scritto.
Poi tu ovviamente sei libero di pensarla come credi e se non li dai a questo li prendono da un'altro i tuoi dati.
Su questo puoi starne certo.  (ciaociao)

Re:promozione skoda service

Risposta n. 76
Eccomi qui. Ho mandato una mail di chiarimenti e più sotto potete vedere la risposta. Confermo che mi sbagliavo per il cambio olio DSG. Essendo frizioni a secco non è quello che intendono loro.

Non c'è la finanziaria... gli dai l'iban e loro ti addebitano l'importo.

Ecco lo scambio di mail:
Mia mail

"Inviato: giovedì 7 giugno 2018 08:29
A: Assistenza Skoda -Saottini Auto S.p.A.- xxx
Cc: xxx
Oggetto: Re: PROPOSTA SKODA CARE VETTURA SKODA OCTAVIA TARGTA FPXXXYY
 

Buongiorno Nicola, avevo alcune domande da farti in merito all'offerto:

1) C'è un limite temprale per aderire all'offerta oppure deve richiederla entro il primo tagliando dei 15.000km?

2) La mia G-TEC prevede cambio olio ogni 15.000 km e tagliando completo ogni 30.000 quindi compresi nell'offferta ci sono 8 tagliandi in tutto corretto?

3)Il cambio olio del DSG ogni 60.000 km fa riferimento all'olio delle frizioni (che nel mio caso dovrebbero esser a secco quindi il cambio non sarebbe necessario) o all'olio degli ingranaggi (quindi sarebbero 2 nel piano di manutenzione)?

4) E' previsto un pacchetto che includa anche materiale di consumo (pastiglie freni o altro)?

Grazie mille per la pazienza"


Ecco la loro risposta:


Buon giorno sig. Roberto Parmigiani,

sono Nicola gestro della Saottini Auto spa.

La ringrazio per averci contattato.

In merito a quanto da lei richiesto la informo che:


Il limite è posto entro il primo tagliando dei 15.000 km per poter aderire al pacchetto Skoda Care
Il pacchetto NON è a numero di tagliandi ma a chilometraggio e/o scadenza temporale, pertanto sempre in base al tipo di utilizzo del mezzo, nell’arco temporale / chilometrico di durata del contratto ad ogni segnalazione del veicolo stesso di cambio olio o ispezione , questo rientra nello Skoda Care.
Come giustamente segnalato da lei sulla sua vettura non necessita la sostituzione dell’olio del cambio, pertanto non verrà eseguita manutenzione dello stesso montando un cambio a secco.( il pacchetto lo prevede per le vetture che necessitano di tale manutenzione)
In offerta non è previsto il pacchetto che comprende anche materiale di consumo.

Ringraziandola e rimanendo a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito porgo cordiali saluti.

Nicola G.

Resp. clienti Skoda
Saottini Auto S.p.A.



Quindi non ho capito quanti tagliandi ho incluso.
Possibile che non esista manutenzione per il DSG.

Buon serata

Re:promozione skoda service

Risposta n. 77
Ipotizzando che tu faccia quello da 120.000km in 4 anni avrai:
- 4 cambi olio 14-45-75-105
- 4 tagliando completi 30-60-90-120
Il discorso che ti ha detto lui è che a seconda dell'uso che fai dell'auto, dei km percorsi e del tempo che passa (essendo i cambi olio legati anche al trascorrere del tempo) potresti non usare tutti gli interventi TEORICAMENTE calcolati sopra, così come potresti finirlo prima.
Se, ad esempio, passati 3 anni e 90k km la tua percorrenza cala e nellultimo anno fai solo 15.000 km (quindi arrivi ad un semplice cambio olio) puoi dimenticarti il tagliando completo a 120.000 perché sei fuori tempo massimo.
Viceversa se nell'ultimo anno ne percorri 60.000, la manutenzione inclusa terminerà a metà dell'ultimo anno.
Ma questo direi che è palese. Ha solo voluto chiarire che non paghi un tot di tagliand ma una copertura di tempo/km nella quale comanda chi arriva prima.

Per il DSG con frizioni a secco, esiste manutenzione, come esiste per un manuale classico: solitamente nessuna (almeno prevista dalla casa). D'altra parte ad eccezione del sistema di frizioni, il pacco ingranaggi non è poi così diverso da un cambio manuale.


A proposito del pacchetto che comprende anche i consumabili (freni, frizioni, ecc) c'è il pacchetto complete, ma quello mi sa da sconveniente anche scontato. Per farti un esempio, in 115.000km con la mia sono ben lontano dal finire anche solo le pastiglie anteriori, frizione idem... Quindi sarebbero soldi spesi inutilmente

Re:promozione skoda service

Risposta n. 78
Grazie mille per le delucidazioni. Quindi alla fine conviene. Leggendo su internet vedo che a causa di problemi passati sul davanti ci sono ditte specializzate che sostituiscono l'olio ingranaggi. Mi sembra davvero strano che no. Esiste alcuna manutenzione. Comunque comprerò il pacchetto a 850 euro rotti così non divento matto a chiedere preventivi a destra e a manca per risparmiare pochi euro.

Re:promozione skoda service

Risposta n. 79
I primi DSG7 con frizioni a secco avevano problemi dovuti a deposito del tipo di olio usato.
Dopo aver riconosciuto il difetto, su quelli vecchi è stato cambiato l'olio, su quelli nuovi è stato messo direttamente dalla fabbrica quello corretto.
Problemi di questo tipo non c'è ne sono più stati.
Possono rimanere problemi di usura delle frizioni, per cui sono stati richiamati alcuni lotti della produzione recente e sono stati eseguiti alcuni aggiornamenti software.
Ma.mi pare che siano più relativi alle applicazioni sul TDI 1.4  che sul benzina o G-TEC.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria, è come quella di un cambio manuale, perché a parte gli attuatori, il cambio è praticamente uguale

Re:promozione skoda service

Risposta n. 80
Capito ma può essere che in 120.000 km non vi sia manutenzione ordinaria?

Re:promozione skoda service

Risposta n. 81
Tu che manutenzione hai fatto in un manuale?
Io a parte nell'idea 1.9mjt (che nelle prime serie aveva un difetto di progettazione e richiedeva pulizia e lubrificazione dei cavi per sperare di non bloccarso in inverno) non ho mai toccato un bullone o una goccia d'olio del cambio

Re:promozione skoda service

Risposta n. 82
A dirti la verità ho sempre portato l'auto ogni 15.000 km dal meccanico e ha sempre fatto tutto lui. Effettivamente non mi ricordo manutenzione sul cambio. La mia vecchia Chevrolet Kalos è durata 360.000 senza alcun problema al cambio e la frizione l'ho cambiata a 240.000 km... Se il DSG è come un manuale dovrebbe durare altrettanto...

Re:promozione skoda service

Risposta n. 83
Tutto giusto, pero' continuo a non capire come viene fuori il costo di 850€  (nonso)

Re:promozione skoda service

Risposta n. 84
Segnalo l'attuale promozione "ricambi in volata", valida per tutto il corrente mese. In pratica scontano del 30% i ricambi originali.

 

Re:promozione skoda service

Risposta n. 85
Si ok ma bisogna andare la e farseli montare da loro.
Praticamente di scontano 30€ sul materiale e ne prendono 40€ di montaggio  (lmao)  (lmao)

Re:promozione skoda service

Risposta n. 86
Infatti. Quindi scontano i ricambi quando si effettua il tagliando.

Re:promozione skoda service

Risposta n. 87
Un mio conoscente su un 3.0 TDI S Tronic fa manutenzione cambio presso officine specializzate, mi parlò in un occasione di lavaggio e presumibilmente sostituzione olio.

Ci vediamo 2 volte l'anno poiché viviamo in zone differenti, non ho dettagli più approfonditi sul tipo di intervento e sui costi, qualcuno è a conoscenza di storie similari?

Re:promozione skoda service

Risposta n. 88
c'è chi fa il lavaggio della scatola del cambio (e ingranaggi) con relativo cambio dell'olio, ma non è previsto nella manutenzione programmata.

Re:promozione skoda service

Risposta n. 89
Sul DSG di G Tec e' tutto inutile perche' non c'e' niente da lavare.
L'altro cambio, e' in bagno d'olio e un lavaggio e' molto utile per togliere le impurita' dell'usura delle frizioni.