Passa al contenuto principale

motore  Topic: Adblue (Letto 14360 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ad-blue

Risposta n. 120
Manazz

Da noi il service vende i flaconi di ad blue marchiati skoda. Hai provato a chiedere al service?


Re:Ad-blue

Risposta n. 122
Ad autonomia residua 1000 km, io l'ho fatto alla pompa in autostrada a 0,70 lt.
Ci sono stati 11 litri esatti.
La pompa aveva un beccuccio riduttore identico a quello delle taniche, ci è entrato perfettamente e non ha sversato una goccia. L'unico accorgimento è stato quello di versarlo molto lentamente, come consigliatomi dal gestore, in modo di non creare schiuma.
per la qualità? Uno vale l'altro...  E' comunque un qualcosa che non va negli organi motore come olio o gasolio, dove la differenza si vede.

Re:Ad-blue

Risposta n. 123
Ad autonomia residua 1000 km, io l'ho fatto alla pompa in autostrada a 0,70 lt.
Ci sono stati 11 litri esatti.
La pompa aveva un beccuccio riduttore identico a quello delle taniche, ci è entrato perfettamente e non ha sversato una goccia. L'unico accorgimento è stato quello di versarlo molto lentamente, come consigliatomi dal gestore, in modo di non creare schiuma.
per la qualità? Uno vale l'altro...  E' comunque un qualcosa che non va negli organi motore come olio o gasolio, dove la differenza si vede.

So per certo che in ambito camion,  dove scr ed adblue sono arrivati ben prima che sulle auto, urea scadente ha determinato incrostazioni e quindi avarie del sistema di iniezione che si trova sulla linea di scarico.

Re:Ad-blue

Risposta n. 124
È chiaro che ciò che dici possa succedere, ma nell'ambito degli autotrasporti si hanno anche diverse percorrenze e quantità di prodotto consumate.
Stiamo parlando di sistemi che lavorano per milioni di chilometri ed ettolitri di prodotto, non di consumi ed usi automobilistici.
I casi come dici tu esistono, ma bisogna ponderare la cosa.
Oltretutto, non penso che l'urea alla pompa sia così scadente.
Fosse così sai che casini pianterebbero gli autotrasportatori in continuazione?

Cercando informazioni a riguardo, comunque,  mi sono imbattuto in questo...
http://www.mondocamion.it/prodotti-in-evidenza/emulatore-ad-blue/
Un classico degli autotrasportatori... Trovano sempre una maniera per ingannare le regole, come le modifiche ai cronotachigrafi per scorrazzare a 110 km/h mentre segna 90. 😂

Re:Ad-blue

Risposta n. 125
Ho bisogno di una conferma, da quando ho acquistato l'auto ho fatto un rabbocco di Ad-blue, ora dopo 2000km dal pieno non mi segna ancora la quantità di rabbocco, e giusto così? Devono ancora passare qualche migliaio di chilometri per veder apparire i valori? Grazie come sempre a tutti.

Re:Ad-blue

Risposta n. 126
Mi sembra di ricordare che l'indicazione della quantità di rabbocco abbia un minimo sotto cui non segna. Se in 10.000 km hai fatto fuori circa 10 litri, in 2.000 dovresti essere sui 2 litri, che sono ancora pochi per una aggiunta
d'altra parte ad esempio anche l'indicatore del carburante per arrivare al pieno mi pare non segni sotto i 10 litri (su un serbatoio da 50).

secondo me segna tra qualche altra centinaia di km. Mi pare che nel manuale ci sia scritto

Re:Ad-blue

Risposta n. 127
Confermo; la indicazione della quantità di rabbocco inizia solo quando hai percorso alcune migliaia di KM; vado a memoria, mi pare di aver visto che fino a rabbocchi inferiori ai 3,5 - 4 litri non segni nulla.
Non c'entra con l'ad blue e magari lo sapete già tutti, ma mi è capitato di mettere 10 euro di gasolio nel serbatoio quasi vuoto, ebbene non li rileva; sia l'indicatore carburante che l'autonomia rimangono invariate. Fa un certo effetto vedere la lancetta su 'vuoto totale' e la autonomia a 0 km....

Re:Adblue

Risposta n. 128
Ciao a tutti

stavo cercando dell'adblue da tenere di scorta e ho trovato questo

https://www.doitgarden.ch/it/p/620265800000/nigrin-adblue-5l

Quest'ultimo rispetta le norme ISO 22241 mentre sul manuale parlano di ISO 22241/1

Per voi questo è compatibile oppure no?

Ho fatto una ricerca veloce ma sembra che si trovi senza problemi quello 22241 e quello /1 solo nei garage del gruppo VAG


Re:Adblue

Risposta n. 129
Lo standard 22241 è quello 22241/1 sono la stessa cosa gli adblue in commercio soddisfano entrambi

Re:Adblue

Risposta n. 130
Ciao Airlinerblu

grazie per la risposta.

Certo che quelli di VAG (e non solo loro) sono dei bei furbi giocando sulle norme ISO.

Saluti


Re:Adblue

Risposta n. 131
 :-\ Riapro questo topic per capire di cosa si tratta quella schiuma solida bianca che ho trovato dentro al vano motore..... :( sembra derivi dall AdBlue.... :-[

Re:Adblue

Risposta n. 132
Beeeellooooooo

Re:Adblue

Risposta n. 133
sotto a quello scatolo che si intravede (dove c'è scritto VOSS) dovrebbe esserci la "valvola d'iniezione per riducente" (codice 04L253113P per vetture dopo il 15/02/2016)
Quella schiuma bianca al 99% è una perdita di AdBlue.
Il problema potrebbe essere proprio quell'elemento marchiato VOSS perchè è un sistema di connessione rapida con la pompa.
http://www.voss.de/en/automotive/stecksysteme
Magari è solo una guiarnizione che perde, ma una occhiatina gliela farei dare