Passa al contenuto principale

motore  Topic: Adblue (Letto 14365 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ad-blue

Risposta n. 30
Ad Blue presente.
Con un pieno di "urea" (fattomi dal Concessionario durante il controllo dei 2000 km), autonomia segnalata sul cruscotto 16000 km, ma è legata alla tipologia di utilizzo...
La mia con ilieno di Adblue mi indica 10400 km, ricondo con dispiacere il panico quando si illuminata la spia indicandomi che con Adblue ero sotto i 1000 km.
Tanto dipende dall'utilizzo momentaneo della vettura, intendo dire che se facciamo Stelvio. E Pordoi nello stesso giorno da 16.000 indicati si va a 12.000 in un attimo. ( simile al consumo di gasolio momentaneo ).

Re:Ad-blue

Risposta n. 31
Il consumo di urea è direttamente proporzionale alla quantità di Nox che il motore sta producendo. Più si inquina e più Urea verrà iniettata dal dosing module.

Re:Ad-blue

Risposta n. 32
Oggi hanno fatto un'aggiornamento alla centralina in quanto la macchina non riconosceva il rabbocco di adblue

Re:Ad-blue

Risposta n. 33
Sempre più convinto...la mia prossima auto nuova, andrà a metano. (rock)


Re:Ad-blue

Risposta n. 35
190 cv che sfrutto si e no al 2-3% del tempo totale?

fan (ass) all'AD-Blue, all'EGR e al DPF! (tick)

Re:Ad-blue

Risposta n. 36
Si sfruttano in varie occasioni, inserimenti in strade principali, sorpassi, quando carichi 250 kg nel baule e parti per Bolzano , ecc ecc ecc

Re:Ad-blue

Risposta n. 37
Bah... io penso che, dovessimo fare una gara da Bolzano a Villa S. Giovanni, forse arrivi prima di me di un'ora... non di più. Ovviamente, senza prendere multe per eccesso di velocità.

Re:Ad-blue

Risposta n. 38
Concordo, c'è da capire quanto vale un'ora per me quanto per te.  ;)




Re:Ad-blue

Risposta n. 42
Se parliamo di una multa da 40 euro, posso anche essere d'accordo, ma se si tratta di una da 180 stecche (+ l'eventuale "balzello" da 250 per evitare la decurtazione punti), secondo me ci sono ben poche ragioni che possano valere la spesa... In primis la sicurezza stradale, mia come quella altrui.

Re:Ad-blue

Risposta n. 43
Se devi chiudere un contratto da 100.000 euro sei disposto anche a pagare una multa da 250....

Re:Ad-blue

Risposta n. 44
bah...se la tua vita (per non parlare di quella altrui) vale solo 100.000 euro...


Ovviamente si fa per dire e si spera che queste cose non capitino mai, ma è sempre bene tenere a mente il fatto che il rischio c'è sempre, anche quando si corre nei limiti del codice stradale. Poi, più si superano questi limiti, più il rischio aumenta e allora la multa è l'ultima cosa a cui pensi...