Passa al contenuto principale

Topic: assetto morbido si/no (Letto 20882 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 256
Il problema è che l’ho già provata la RS3.. (sbav)  (sbav)
@Furio della Golf R variant cosa mi dici? Ha 5litri di baule di differenza con la RS!
Questa volta non sono obbiettivo: la RS3 è tra le mie auto preferite. Comunque ti posso dire che di Golf ce n'è una sola (meglio se gti), tutte le altre sono modifiche del modello non perfettamente riuscite ed equilibrate sul piano estetico, mentre la RS3...anche tra 10 anni avrà il suo "perché"!
E se il problema spazio è solo per le vacanze, con una cassa da morto sul tetto risolvi il problema, a meno che non fai 180 gg. di vacanze all'anno.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 257
Ciao, io ho montato un ghiera da -110 spettacolare e affidabile e hai tutte le comodità hai un po di rigidezza ma lo consiglio vivamente

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 258
@iTommySpl eri a Grezzana, vero?  ???

Ma scendere di 11 cm?  :o
O 11 è il massimo permesso dall'assetto?


Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 260
@iTommySpl eri a Grezzana, vero?  ???

Ma scendere di 11 cm?  :o
O 11 è il massimo permesso dall'assetto?

Ci sono degli assetti dati per quegli abbassamenti.
Avevo visto un H&R ultralow dato per -110, poi però appena esci dal garage la pianti sulla guida del cancello scorrevole e la lasci lì dove si ferma  ;D  ;D  ;D

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 261
Ci sono degli assetti dati per quegli abbassamenti.
Avevo visto un H&R ultralow dato per -110, poi però appena esci dal garage la pianti sulla guida del cancello scorrevole e la lasci lì dove si ferma  ;D  ;D  ;D


L'avevo fatta una scoperta del genere....
Avevo una dedra sw, gli avevo montato un kit della eibach nato per la turbo hf (già più bassa di suo della mia), credo fosse scesa di almeno 40mm, ma non avevo misurato.
Il tempo di portarla a casa, faccio manovra per scendere in garage e......oooops!
Resto  lì arenato come un capodoglio sul dosso della rampa...... (schiaffo)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 262

L'avevo fatta una scoperta del genere....
Avevo una dedra sw, gli avevo montato un kit della eibach nato per la turbo hf (già più bassa di suo della mia), credo fosse scesa di almeno 40mm, ma non avevo misurato.
Il tempo di portarla a casa, faccio manovra per scendere in garage e......oooops!
Resto  lì arenato come un capodoglio sul dosso della rampa...... (schiaffo)

Sono bei momenti  ;D



Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 265
Ciao a tutti!
Bellissima questa discussione... anche se un po' "inquietante"....

Nei prossimi mesi l'azienda per cui lavoro mi sostituirà l'auto e visto che la passat variant che mi hanno proposto non mi entusiasma (linea da signorotto col cappello e interni troppo classici, per quanto molto curati) mi sono messo alla ricerca di possibili alternative.

Dopo averla vista ad una pattuglia della stradale mi sono messo alla ricerca di informazioni su questa superb (di cui ignoravo l'esistenza), se le prime opinioni trovate online mi ha hanno sorpreso per la loro positività, vederla dal vivo e salirci sopra mi ha lasciato quasi entusiasta!

Pensavo che auto così piacevoli nella linea, abbondanti negli spazi interni e confortevoli al prezzo di 35/40.000 euro non esistessero (i listini di bmw serie 5 ed audi A6 parlano chiaro), ma visto che sinceramente del marchio presente sul cofano non me ne frega nulla, mi sono lasciato stuzzicare dall'idea di questa bellissima "anonima" skoda!

Ero ormai convinto di essermi deciso, ma le osservazioni che avete fatto mi lasciano perplesso; premesso che stavo valutando il modello 2.0 150 cv DSG in versione executive o style con i relativi accessori per stare nel budget a disposizione, pensavo sicuramente al driving mode select, ma non all'assetto ribassato.

Cerco un'auto che sia confortevole per i 70.000 km anno che faccio, ma allo stesso tempo non vorrei rinunciare a piacere di guida; non vorrei trovarmi a smadonnare tutte le settimane sulla a7 genova serravalle per sentirmi come su una gondola in un mare in burrasca... un po' come mi capitò 7-8 anni fa con una croma sw guidata per una settimana come sostitutiva.

Con l'assetto ribassato offerto come optional (su un'auto aziendale in leasing mai penserei di fare modifiche a componenti come assetto, centralina ecc ecc), senza dcc (vado fuori budget) ed un cerchio da 18, per quella che è la vostra esperienza, potrei avere un buon confort senza  però soffrire di eccessi in rollio e beccheggio?
Sarei al riparo dai problemi segnalati da furio in merito alle anomale reazioni che avverte su fondi non perfetti o anche semplici giunti su cavalcavia?

Grazie a tutti!

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 266
Devi farci un giro di prova. Un bel giro.
Così ti rendi conto di persona di quanto soffice o no possa essere per o tuoi gusti.
Io (ma ho una superb II) dopo un anno abbondante di utilizzo mi ci sono abituato. Prima la trovavo troppo morbida rispetto sull'octavia che avevo prima, dopo averla capita ora la apprezzo molto per il comfort.
Potrebbe, anzi dovrebbe essere un po' più frenata a livello di idraulica, ma ora che la conosco bene a livello di reazioni ci faccio di tutto su ogni percorso in gran sicurezza.
Non è che sia inguidabile, sia chiaro. E' solo volutamente impostata in quel modo e penso che con l'assetto ribassato di serie insieme a cerchi adatti (sulla III azzarderei a dire anche da 19, visto che hanno aumentato il diametro complessivo della ruota rispetto alla II) non sia poi malaccio.
Alla sportline non hai pensato?

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 267
Ciao a tutti!
Bellissima questa discussione... anche se un po' "inquietante"....

Nei prossimi mesi l'azienda per cui lavoro mi sostituirà l'auto e visto che la passat variant che mi hanno proposto non mi entusiasma (linea da signorotto col cappello e interni troppo classici, per quanto molto curati) mi sono messo alla ricerca di possibili alternative.

Dopo averla vista ad una pattuglia della stradale mi sono messo alla ricerca di informazioni su questa superb (di cui ignoravo l'esistenza), se le prime opinioni trovate online mi ha hanno sorpreso per la loro positività, vederla dal vivo e salirci sopra mi ha lasciato quasi entusiasta!

Pensavo che auto così piacevoli nella linea, abbondanti negli spazi interni e confortevoli al prezzo di 35/40.000 euro non esistessero (i listini di bmw serie 5 ed audi A6 parlano chiaro), ma visto che sinceramente del marchio presente sul cofano non me ne frega nulla, mi sono lasciato stuzzicare dall'idea di questa bellissima "anonima" skoda!

Ero ormai convinto di essermi deciso, ma le osservazioni che avete fatto mi lasciano perplesso; premesso che stavo valutando il modello 2.0 150 cv DSG in versione executive o style con i relativi accessori per stare nel budget a disposizione, pensavo sicuramente al driving mode select, ma non all'assetto ribassato.

Cerco un'auto che sia confortevole per i 70.000 km anno che faccio, ma allo stesso tempo non vorrei rinunciare a piacere di guida; non vorrei trovarmi a smadonnare tutte le settimane sulla a7 genova serravalle per sentirmi come su una gondola in un mare in burrasca... un po' come mi capitò 7-8 anni fa con una croma sw guidata per una settimana come sostitutiva.

Con l'assetto ribassato offerto come optional (su un'auto aziendale in leasing mai penserei di fare modifiche a componenti come assetto, centralina ecc ecc), senza dcc (vado fuori budget) ed un cerchio da 18, per quella che è la vostra esperienza, potrei avere un buon confort senza  però soffrire di eccessi in rollio e beccheggio?
Sarei al riparo dai problemi segnalati da furio in merito alle anomale reazioni che avverte su fondi non perfetti o anche semplici giunti su cavalcavia?

Grazie a tutti!

se leggi i commenti..in particolare di furio..il dcc non risolve il problema eccessiva morbidezza... io ho acquistato la versiine "base" senza dcc e assetto ribassato e la situazione morbidezza era ingovernabile...cambiando gli ammortizzatori (piu'rigidi)..e'cambiato tutto....non credo che l'assetto ribassato di appena 15 mm senza sostituire gli ammortizzatori (ad acqua.  (doh)    ) risolve il problema... per il resto l'auto e' perfetta e  bellissima

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 268
Basta guardare le strade pessime che abbiamo.Quello che intendo dire,se faccio un viaggio non lo voglio fare saltando per 2ore perché mi innervosisce.No assetto piú confort.🖒

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 269
se leggi i commenti..in particolare di furio..il dcc non risolve il problema eccessiva morbidezza... io ho acquistato la versiine "base" senza dcc e assetto ribassato e la situazione morbidezza era ingovernabile...cambiando gli ammortizzatori (piu'rigidi)..e'cambiato tutto....non credo che l'assetto ribassato di appena 15 mm senza sostituire gli ammortizzatori (ad acqua.  (doh)    ) risolve il problema... per il resto l'auto e' perfetta e  bellissima

Una cosa non mi è chiara, la differenza tra l'assetto standard e quello ribassato della casa è solo nell'altezza delle molle (hanno la stessa rigidità)? L'ammortizzatore è identico per rigidità ed estensione???

Con il driving mode select, nella modalità "sport" in cui si irrigidiscono gli ammortizzatori (giusto?) come si comporta? Si riducono notevolmente rollio e beccheggio? Aumenta di molto la percezione di sollecitazioni? (con assetto ribassato diventa spacca schiena?)