Passa al contenuto principale

Topic: DSG: consumi con cambio in S (Letto 3337 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:DSG: consumi con cambio in S

Risposta n. 31
 (lmao)  (lmao)  (lmao)

Io pensavo una Gumpert, ma tutti i gusti sono gusti  (rofl)

Re:DSG: consumi con cambio in S

Risposta n. 32
Ciao a tutti

ultimamente ho provato a guidare in modalità S al posto della D.
A livello di consumi non ho notato una grande differenza.
Sbaglio ma io noto dei consumi eccessivi in modalità Confort?

Con la modalità S la macchina è ben più reattiva ma per il mio stile di guida (o meglio quello che devo adattarmi sulle strade e autostrade in CH) è un po' troppo alto di giri.
Ho provato ad inserire il ACC impostando una velocità ad esempio 100 KM.
Con ACC 100 KM l'auto va in 6S senza impostazione di velocità alla stessa velocità il cambio rimane in 5S.

L'unica cosa che rimpiango della mia vecchia A4 è il cambio a 7 marce.


Re:DSG: consumi con cambio in S

Risposta n. 33
ai bei tempi potevo scegliere tra crucca nera, crucca bianca e crucca gialla !  (love)

 

Re:DSG: consumi con cambio in S

Risposta n. 34
Avendo la Karoq 16 TSI / 115 cv con cambio Dsg7 (e con "mappatura" settabile anche del motore) ho notato che accendendo l'auto parte da "D" e se tramite l'apposito tastino io la metto su "E" (...sullo schermo della radio appare il viale alberato a segnare l'ecologia) da quel che ho capito significa che il motore è settato su "eco " e anche il cambio "DSG" va su "E", MA entra in automatico anche lo "start e stop" (che io non voglio).
Se allora pur lasciando "ECO" io tolgo lo "start e stop" (con l'altro apposto tasto) l'auto mi rimane in "eco" sia per motore che per settaggio cambio, ma poi (guidando) il cambio mi ritorna da solo in "D" anche se il settaggio è ancora formalmente in "Eco"...
La spiegazione che mi sono dato è che quando si acceleri troppo (essendo in ECO) l'auto disattivi la modalità "eco" al DSG lasciandola solo al motore....mi sapete svelare l'arcano?