Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: cruise control non funzionante che fare? (Letto 4611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cruise control non funzionante che fare?

Ciao a tutti e da quando mi hanno fatto l'aggiornamento del software in skoda che non mi va più il cruise control cosa posso fare? esiste un modo per smontarlo e verificarlo? avevo avuto un problema grave in poche parole la macchina in accelerazione piano piano perdeva la velocità e dovevo stare li a rischiacciare il pedale per farla andare.
 

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 1
giusto per capire... il cruise aveva un difetto, l'hai portata al Service e ti hanno fatto un aggiornamento ed ora non funziona più per niente?

Secondo me ti conviene tornare da loro e far presente il problema, anche perchè o è il pulsante "-" (quello per diminuire la velocità) che rimane "cliccato" oppure non so cos'altro potresti verificare smontandolo...

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 2
mi hannod etto che non c'entra l'aggiornamento del software con il problema, come si smonta il cruise control?

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 3
Io gliela porterei dato che il problema si è presentato dopo l'aggiornamento software.

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 4
mi spiego meglio dopo l'aggiornamento andava e non andava ora non va propio più che potrei fare? non esiste uno schema cosi lo smonto ?

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 5
ma prima dell'aggiornamento funzionava o no?!

se prima funzionava devi farlo presente all'officina dove hai fatto l'intervento e devono metterci mano loro senza se e senza ma..

per "accedere" al cruise c'è poco e nulla da fare, la leva se si apre è sicuramente ad incastro, dovresti provare a forzare in qualche punto; per fare altro c'è da smontare tutto il volante. :)

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 6
spiego meglio, io stavo andando con al mia ragazza da Milano a Reggio emilia, quando siamo giunti a destinazione la macchina si era spenta e c'e ra una spia che non ricordo, ho chiamato la skoda e mi hanno detto l'indirizzo del meccanico più vicino certificato, sono andato li e mi hanno dato un occhiata, quando sono tornato a Milano dovevo continuamente schiacciare il pedale per far andare la macchina che perdeva i giri, sono andato nella mia skoda e mi hanno fatto l'aggiornamento e da li mi sono accorto che il cruise control andava e non andava, ho provato con il pulisci contatti da esterno e ora non va propio più

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 7
Bella rogna, non saprei cosa consigliarti...

Prova a sentire un elettrauto di tua fiducia, con una bella diagnosi dovrebbe saperti dire se ci sono problemi. Però, credo che possa essere un problema del comando, nel qual caso la soluzione è solo una: sostituirlo.

 

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 8
ieri ho fatto fare una diagnosi e mi hanno detto che i tasti non fanno più contatto, come la paro la manetta vorrei provare ad usare un pulisci contatti

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 9
non esiste un manuale che mi dica come smontarlo?

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 10
Citazione da: "marco3020"
non esiste un manuale che mi dica come smontarlo?
Prova a cercare qui:

http://www.skoda-auto.it/mini-apps/manuali-istruzioni/Pages/skoda-fabiaI-manuali-istruzione.aspx

Devi solo inserire la data di immatricolazione, per visualizzare la documentazione corretta, e poi cercare la sezione che t'interessa. Io non l'ho scaricato, ma dovrebbe esserci tutto ciò che ti serve per smontare il devioluci (e quindi anche il cruise control).

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 11
non trovo nulla :(

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 12
Mi spiace... ho dato un occhio e...è semplicemente il manuale di uso e manutenzione...

Ho provato a cercare ancora, ma non trovo nient'altro...

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 13
cavolo deve esistere da qualche parte v

Re:cruise control non funzionante che fare?

Risposta n. 14
Purtroppo l'unica documentazione che possa descrivere quella operazione è il manuale di officina, che però è sempre difficile da trovare.
Ti dirò di più, se viene venduto "intero" come ricambio, è facile che non ci sia nemmeno la descrizione di come si smonta perché il concetto è "butta e metti il nuovo".
Prova a guardare qui se trovi almeno lo schema http://www.partsbase.org/skoda/eu/ (non è facile da navigare, c'è da diventare un po matti)