Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: tetto nero!!  (Letto 2556 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

tetto nero!!

allora quando mi arriva l'otty (blu race) avevo intenzione di fare il tetto nero per riprendere le calotte degli specchietti... fino a qui tutto ok....
la vernice, almeno per ora, penserei di evitarla per costi e irreversibilità della modifica
quindi avevo pensato al wrapping che è un buon compromesso e  è una modifica reversibile con una spesa di circa 300€
oggi mi è venuto in mente che avevo visto un video dimostrativo del Plasti-dip una vernice spray rimovibile tipo pellicola e con un costao di una 60€ farei tutto (credo)
spulcinado il web ho trovato un post di roby su 4ruote dove lo ha provato su una portira (di una clio credo)
quindi consigli?!? idee?!

P.S. la bomboletta la farei usare a un mio collega che con le bombolette ha verniciato di tutto e ben..:)

Re:tetto nero!!

Risposta n. 1
Ma pensa un pò...io vernicerei gli specchietti di blu race...! Nero e blu insieme non son colori che mi stanno particolarmente simpatici... Meglio il bianco-nero  (lmao)

Re:tetto nero!!

Risposta n. 2
Io sto aspettando la mia Octavia Elegance blu Race. Ero in dubbio se comandare la mascherina nera e le calotte nere. Poi ho visto una Rs blu race con le calotte degli specchietti e mascherina neri... A me non piace proprio l'abbinamento. Questione di gusti.
Sei almeno Interista?
;)

Re:tetto nero!!

Risposta n. 3
Eccomi!
Era una prova fatta sulla Twingo della moglie quella che hai riesumato (caspita è passato un bel po`di tempo.
Il prodotto è facile da dare e poi ci ho fatto tutte le griglie metalliche dell'Octavia e pure essendo nel la zona più esposta dell'auto devo dire che si è rivelata una buona scelta, visto  che sono ancora belle nonostante gli oltre 2 anni.
Su una superficie ampiamente pero' bisogna avere una buona mano per ottenere un risultato decente e non schifoso come la portiera che feci io.
Unico appunto : tieni conto che al tatto avrai una supericie gommosa.
Secondo me, un risultato migliore lo ottieni con il wrapping,a patto che te lo faccia uno bravo. ........e potresti anche farlo carbon!

 

Re:tetto nero!!

Risposta n. 4
prima puntualizzazione non sono interista e per nessun altra squadra a righe!! dal vivo non l'hai mai vista blu race e nero ma fatto sta che oramai il blu race è andato e anche il pacchetto design nero.. quindi fatto sta..:) sono ancor in fase di valutazione....
diciamo che la darei col compressore e non con le bombolette e con l'aerografo dovrebbe venire meglio... il fatto dell'effetto gommato nn mi convince un gran che...
ora ho mandato un paio di mai a un officina qui da me che dovrebbe essere valida per il wrapping... il Plasti-dip mi ispirava per una differenza di prezzo non proprio esigua...
a levare il Plasti-dip notato problemi per vernice e cose simili?!
tenuta dovrebbe essere buona dato che si parla del tetto quindi una parte nn colpitissima da sassolini e cose simini.. giusto??!

Re:tetto nero!!

Risposta n. 5
p.s. diciamo che tifo la squadra locale... quella dove giocò un certo Batistuta anni a dietro..:)

Re:tetto nero!!

Risposta n. 6
Diciamo che della squadra in cui giocò Batistuta (prima di andare a Roma), non mi piace un solo suo tifoso, un certo Zeffirelli. Per il resto, squadra e tifosi (tranne quelli più estremi, ma  ciò di qualunque squadra) mi piacciono molto. Soffro tremendamente nel vedere Pepito ancora fermo ai box per l'ennesima operazione e spero si rimetta presto, per il bene della Viola e del calcio italiano.

Re:tetto nero!!

Risposta n. 7
gia povero pepito il giocatore italiano più forte del momento secondo me...gli estremisti di qualunque cosa sono dei co****ni...

Re:tetto nero!!

Risposta n. 8
Sai che spero di poterti incontrare presto? Vado matto per i toscani in genere (un pò meno per i pisani, ma so che è cosa condivisa  (lmao) ), ma per fiorentini e lucchesi in particolare. Ho diversi amici lì, davvero fuori di testa ed estremamente simpatici, e poi...che dire della "fiorentina" di chianina, abbinata ad un ottimo Chianti???  (sbav)

Re:tetto nero!!

Risposta n. 9
quando vuoi... discendo da una famiglia di macellai fiorentini la macceleia dopo generazioni la vendette il mi babbo... e il mi nonno aveva casa con vigna nel chianti..:)

Re:tetto nero!!

Risposta n. 10
Il plasti-dip lo levi facilmente solo se hai fatto uno strato consistente, senno' da buon toscano un bel rosario lo dici sicuramente.
La vernice ti resta perfetta.
Pure io sono filo toscano, tanto che in n altro forum scrivo solo nel gruppo dei toscani e raramente (purtroppo) ci si ritrova.

Re:tetto nero!!

Risposta n. 11
roby secondo te quante bomoblette ci possono volere per fare il tetto 4? 5?

Re:tetto nero!!

Risposta n. 12
Citazione da: "metalfi"
quando vuoi... discendo da una famiglia di macellai fiorentini la macceleia dopo generazioni la vendette il mi babbo... e il mi nonno aveva casa con vigna nel chianti..
Perfetto!
Purtroppo per Settembre ho già altri programmi (viaggio in CZ con moglie e una coppia di amici), ma magari ad Ottobre...
Mal che vada, la prossima primavera si potrebbe organizzare qualcosa di interessante...

Ai capi: scusate l'OT, ma credo che i discorsi abbiano interessato pure voi! :D

Re:tetto nero!!

Risposta n. 13
Penso almeno .
Loro vendono anche un aggeggio che ti permette di usare le bombolette come una pistola di compressore.

Re:tetto nero!!

Risposta n. 14
Io la lascerei blu race,ci stava ad hoc il tetto in vetro a mio parere.
Se hai i gemini antracite con pack nero è già bella così.
Le barre al tetto son nere?