Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Tagliandi (Letto 7362 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliandi

Risposta n. 30
Accidenti!!!! Davvero una spesa ingente!!!

Re:Tagliandi

Risposta n. 31
Un aggiornamento: Ho portato stamani la mia G-TEC a fare un "doppio tagliando" (ISPEZIONE e CAMBIO OLIO).
Prezzo previsto 362 euro........insomma NON certo poco.... :-(

Non ho ancora pagato comunque poiché, avendo insistito sul fatto che sento a volte odore di gas nell'abitacolo (come fatto già mesi addietro senza soluzione), stavolta hanno trovato il problema: un DETENTORE guasto!!! Quindi la macchina la ritirerò' solo a seguito della sostituzione del pezzo che è stato già ordinato.
Ma, a proposito, sapete cosa sia questo detentore? Una valvola? E, se si, dove si trova?

Grazie in anticipo.............Marco

Re:Tagliandi

Risposta n. 32
Buonasera a tutti oggi ho effettuato il secondo cambio olio con all'attivo 32.000 km, il primo cambio olio è stato effettuato a dicembre 2021 con poco più di 10.000 km. Mi chiedo quale sia la logica degli intervalli di manutenzione tra un cambio olio e l'altro considerando che, dopo aver resettato la spia avviso cambio olio, il prossimo me lo segnala tra un anno o 15.000 km. Poi volevo far presente che ho sostituito anche il filtro aria abbastanza sporco e il filtro gasolio che oltre ad essere abbastanza sporco presentava anche tracce di acqua nel gasolio. A notizia ho effettuato il cambio olio presso il mio meccanico di fiducia e non presso la rete ufficiale, ovviamente con ricambi consigliati dalla casa, nel mio caso originali. Pertanto consiglio vivamente di non rispettare le tempistiche indicate dalla casa ma di effettuare il cambio filtro aria e filtro gasolio ad ogni tagliando.

Re:Tagliandi

Risposta n. 33
Teoricamente dovrebbe segnare 2anni o 30 000km tra un tagliando e l'altro. Non è che nel resettare il cambio olio è stata cambiata l'impostazione?
Filtro abitacolo e filtro gasolio possono sporcarsi anche più in fretta di quanto previsto da Skoda, dipende anche dall'uso che si fa dell'auto e dalla qualità del gasolio

Re:Tagliandi

Risposta n. 34
Teoricamente dovrebbe segnare 2anni o 30 000km tra un tagliando e l'altro. Non è che nel resettare il cambio olio è stata cambiata l'impostazione?
Filtro abitacolo e filtro gasolio possono sporcarsi anche più in fretta di quanto previsto da Skoda, dipende anche dall'uso che si fa dell'auto e dalla qualità del gasolio
quando ho resettato l'impostazione l'ha fatta autonomamente non mi ha dato possibilità di scegliere intervalli. Ho visto diversi tutorial su YouTube e la procedura è esattamente quella che ho fatto. Il filtro abitacolo lo campione ogni anno, uso l'auto prevalentemente su strade extraurbane, in effetti il filtro aria come quello gasolio sono stati sostituiti oggi per la prima volta con 32000 km, io credo che visto il costo esiguo (on line li acquisto a circa 20 euro l'uno) convenga sostituirli entrambi insieme al cambio olio.

Re:Tagliandi

Risposta n. 35
Sì, c'è il menù apposito che fa il countdown alle scadenze.
Benzina e diesel hanno cambio olio ogni 30.000km/2 anni, ma quelle a metano non usano il long Life ed il cambio olio è annuale o 15.000km
A me dopo il secondo cambio olio a 32000 km mi segna tra 15000 km  oppure 365 giorni (2.0 tdi 150 cv)

Re:Tagliandi

Risposta n. 36
È strano, solitamente le diesel hanno il cambio olio con intervallo variabile fino a 2 anni o 30.000 km perché usano olio long Life.
Se ti segna 15.000km o 1 anno significa che l'hanno modificato nell'intervallo fisso.
Prova a verificare con il service come mai. Potrebbero non aver usato olio long Life, ma mi sembrerebbe strano

Re:Tagliandi

Risposta n. 37
È strano, solitamente le diesel hanno il cambio olio con intervallo variabile fino a 2 anni o 30.000 km perché usano olio long Life.
Se ti segna 15.000km o 1 anno significa che l'hanno modificato nell'intervallo fisso.
Prova a verificare con il service come mai. Potrebbero non aver usato olio long Life, ma mi sembrerebbe strano
ho fatto il tagliando presso un'officina di fiducia e non presso il service ufficiale portando io i ricambi originali ho fatto io stesso il reset dell'intervallo manutenzione l'unica opzione era questa ossia resettando l'intervallo è diventato 15.000 km 365 giorni.

Re:Tagliandi

Risposta n. 38
Ciao a tutti, ho appena fatto il tagliando dei 45.000 alla mia G-TEC, praticamente solo cambio olio.
Stesso costo del primo tagliando, più o meno con gli stessi elementi, il tutto per raggiungere la cifra tonda di 210 euro.   ::)

Re:Tagliandi

Risposta n. 39
Non malissimo, direi....visti i prezzi dichiarati da altri.


Re:Tagliandi

Risposta n. 41
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi come si fanno i reget da soli del cambio olio? Grazie mille io ho una diesel 150 Cv DSG.