Passa al contenuto principale

Topic: Chiusura bagagliaio manuale (Letto 416 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Chiusura bagagliaio manuale

Ciao, sulla mia Karoq spesso faccio fatica a chiudere il cofano del bagagliaio. A volte rimbalza e non si chiude. Qualche giorno fa ho notato che, nonostante l'auto fosse chiusa, tirando il portellone senza premere il pulsante sopra la targa... si apriva lo stesso.  (schiaffo)
Ho regolato con un cacciavite torx i distanziali laterali sul portellone (sono già al minimo) e ho smontato la copertura in plastica sul pianale, dove c'è il perno dove si incastra.
Ora sono riuscito a sistemare e si chiude, ma non sono sicuro che sia tutto allineato.
Guardando la foto che allego: il gancio non dovrebbe inserirsi per "abbracciare" il perno? Qui sembra essere "sopra" il perno.
Eppure stranamente funziona...
Qualche anima pia può controllare il suo?

Inoltre ho visto in alcune immagini che quando il bagagliaio è aperto, il gancio sembra essere più "in dentro" rispetto al mio (che resta esattamente nella stessa posizione anche da aperto). Non vorrei quindi che fosse bloccato...ho visto gente infilare il cacciavite nel gancio come a simulare il perno per aprirlo, ma non vorrei far danni... 





 

Altra domanda: quando apro il portellone, la posizione del gancio è la stessa. Però ho visto foto dove il gancio nero è più interno...quindi non vorrei che fosse bloccato su "chiuso".

 

Grazie per qualsiasi aiuto

 

Re:Chiusura bagagliaio manuale

Risposta n. 1
Aggiorno: ho smontato il rivestimento in plastica del portellone del bagagliaio (si toglie la maniglietta di gomma che ha 1 brugola mi pare e il resto è a pressione con rivetti di metallo). A quel punto si toglie il copriserratura che è solo un guscio di plastica non fissato.
Con un pappagallo ho tirato leggermente in giù la serratura.
Provato a chiudere, toccava, rifatto il passaggio di cui sopra e ora si chiude perfettamente allineata.
Rimontato tutto e sistemato i 2 distanziali laterali.
Ormai sono passati 3 mesi e direi che è tutto ok, si chiude, non ci piove dentro, non si apre da solo.

Spero possa essere utile a qualcuno.