Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Cruise control per Yeti 2000 110CV (Letto 2748 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 15
credo si possa fare…. ti riporto il caso di mio fratello, anche se su una KIA RIO, ha tolto i tappi sul volante, ha acquistato i tasti originali della versione con il Cruise, li abbiamo montati ed ora ha il cruise funzionante, non c'è stato bisogno di nessun aggiornamento software

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 16
confermo, la Rio è già predisposta, ci sono tutti i cavi e mancano solo i pulsanti, bisogna capire se anche sulla Yeti è così.

@pigroplc ma sei sicuro che non c'è il cruise control? ero convinto che fosse un accessorio di serie

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 17
nel catalogo online trovo due codici per il cruise.
Dovrebbe essere il codice per il kit che comprende la leva al piantone, il cablaggio e le istruzioni SW per l'eventuale attivazione.
Purtroppo però non so dirti la differenza tra i tre... in uno dice per versioni con Computer di Bordo, l'altro dice versioni senza (ma è lo stesso delle versioni con volante multifunzione...)

Guardando le indicazioni per Yeti 2011 (per indicare il modello precedente) quei codici me li da come utilizzati dal 31/05/2010 in poi.

Il codice dell'articolo che hai postato tu, invece, 1K0953513 me lo da presente solo nei cataloghi VW e alcuni Audi. Su Skoda sembra sia stato usato solo su Octavia mercato cinese...


P.S. credo che le versioni con Computer di Bordo siano quelle SENZA MaxiDOT

EDIT: ho verificato un pò in rete ed ho risolto l'arcano!!!
@pigroplc la versione con codice senza la A finale è per le vetture CON Computer di bordo (MaxiDOT) ma SENZA comandi al volante. Infatti sulla leva di destra ci sono i comandi per gestire i menù del CdB.
la versione con la A finale è per i veicoli SENZA CdB, oppure con CdB e comandi al volante. Sulla leva di destra NON ci sono i comandi del CdB perchè lo usi dai comandi al volante.
ecco i due link dove si vedono codici, immagini e spiegazioni (good)

versione senza comandi al volante:
http://eshop.skoda-auto.com/cz/en/b2c/Inner-equipment/cruise-control-for-octavia-superb-ii-and-yeti-cars-3t0035623x/46/3/24/43/1001

versione CON comandi al volante:
http://eshop.skoda-auto.com/cz/en/b2c/Inner-equipment/cruise-control-for-octavia-ii--superb-ii-and-yeti-3t0035623ax/46/3/24/43/1001

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 18
@radu  Si sono sicuro che manca il cruise perché è la prima cosa che ho controllato. Ha i sensori che suonano per il parcheggio e ha il controllo della pressione dei pneumatici ....
@baldas78 Non so se la mia futura abominevole ha il MaxiDOT. Mi ricordo che ha il touch..... ero più concentrato a vedere se avesse delle botte sulla carrozzeria mal celate.

Ho capito la differenza del MaxiDOT, lo potrò capire guardando la leva di destra.... Non sono un'aquila, ci metto il mio tempo a capire le cose  :)  :)  :)

Mi tocca aspettare fino a lune o marte prima che me la consegnano, praticamente il regalo di Natale!

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 19
@baldas78 Sarò anche un pivello, ho provato a verificare la possibilità di acquisto del pezzo ma non mi consente di acquistare fuori dalla repubblica Ceca. Sarà perché ho provato ad effettuare un acquisto senza aver aperto un account?

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 20
no, no... purtroppo quel sito non spedisce fuori dalla Repubblica Ceca.

ti conviene fare una riceca libera su Google con il codice 3T0035623A e vedere i risultati.
Altrimenti senti con il Service. Se non ricordo male era un kit della Casa, quindi ha pezzi, cablaggi, istruzioni e quant'altro.
Se risulta ancora a listino non dovrebbero farti storie a montarlo (un pò come ho fatto io con il kit dei sensori posteriori)

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 21
Si può tranquillamente fare, anche e soprattutto c/o Service. Io lo farei fare da concessionaria dov’è hai acquistato la Yeti, così non possono attaccarsi a nulla a livello di garanzie etc etc!
Io ho la tua stessa macchina (immatricolazione 2017 e ha cruise di serie)! Ps complimenti vedrai che spettacolo la Yetina!!

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 22
Ho fatto richiesta formale per il montaggio del cruise prima delle feste al concessionario senza ottenere risposta. Adesso sono in Germania per lavoro, quando torno richiedo, ma già il fatto che manco mi hanno risposto mi fa girare le sfere.......

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 23
Un aggiornamento sul cruise control:

Il meccanico interpellato VAG mi ha risposto che per il post montaggio del regolatore di velocità sulla sua skoda yeti, la fabbrica richiede di visionare il produttore della centralina sotto il volante e del devio luci .
Pertanto per procedere al preventivo si richiede di fissare un appuntamento (almeno  mezza giornata) per effettuare queste verifiche .

Settimana prossima gliela faccio visionare, sinceramente speravo fosse estremamente più semplice. Mi sa che mi costa una pettinata.

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 24
Un aggiornamento al post:
di recente ho fatto fare il tagliando 90k ad un concessionario VAG e mi ha risposto che è possibile mettere il cruise perché sono componenti Valeo ma costa un bel 500€.
In buona sostanza resta così com'è!

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 25
Ahahah storia infinita!!  ;D  ;D  ;D

Macché 500 euri, dai guarda qua:

https://allegro.pl/oferta/przelacznik-manetka-tempomat-skoda-yeti-vw-eos-6640710174?utm_medium=app_share&utm_source=facebook

Una 30ina di euro per il pezzo + una ventina di spedizione circa.
Poi mettici pure un paio d'ore volendo stare smisuratamente larghi per tirar giù il volante, montarlo e abilitare quelle tre spunte del cacchio col vcds, ma se arrivi a 150 euro in totale è tanto.

È fattibilissimo, si monta e si attiva senza problemi, controlla solo che il codice del pezzo sia corretto e dopo averlo montato al massimo contatta MTL qui sul forum che l'attivazione te la fa lui, insieme a un sacco di altre cosette gustose.

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 26
Grandioso, ma dalle parti di MI o limitrofi c'è qualcuno che me lo potrebbe montare? La mia competenza in materia è di poco superiore al cambio di camera d'aria a una bicicletta, figuriamoci smontare un volante!

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 27
Forse Igor ( @Mtl ) stesso te lo potrebbe montare.
Ma è un po' lontano da casa tua.
Eventualmente puoi sentire un meccanico/elettrauto generico per la parte hardware

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 28
Settimana prossima quando torno a casa mi organizzo…..

Re:Cruise control per Yeti 2000 110CV

Risposta n. 29
Finalmente il pezzo è arrivato dalla Polonia. Sono riuscito ad averlo dal link di Schwaltzbauer anche se non spediscono in Italia. L'ho fatto acquistare dai parenti di una mia amica polacca che poi me l'hanno spedito via posta a casa.
La storia infinita continua, adesso contatto MTL...…