Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Delusione (Letto 2031 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Delusione

Risposta n. 15
Certo di notte non ti potevi mettere a cercare rami e/o pietre, ma se riuscivi a far salire la ruota ant. 10 cm più in alto poi uscivi come un fulmine. Ritieniti comunque fortunato, con i colpi di sonno si possono fare guai peggiori e anche farsi molto male, dai!
In fondo la Yeti è sempre un bel mezzo, ma non è un carroarmato! E poi, e qui parlo di nuovo per esperienza diretta, ti posso assicurare che anche con un cingolo avresti tribolato ad uscire ugualmente.

Re:Delusione

Risposta n. 16
Se tentavo ancora a quest'ora avrei un sito distrutta lateralmente. Perché tribolare a quando hai servizio carroattrezzi.
Eh sì un bel mezzo. Me ne innamorai a prima vista.
Infatti ci trainerò un caravan per le ferie .. sarà il mio mulo finché potrà.

Re:Delusione

Risposta n. 17
Certo di notte non ti potevi mettere a cercare rami e/o pietre, ma se riuscivi a far salire la ruota ant. 10 cm più in alto poi uscivi come un fulmine. Ritieniti comunque fortunato, con i colpi di sonno si possono fare guai peggiori e anche farsi molto male, dai!
In fondo la Yeti è sempre un bel mezzo, ma non è un carroarmato! E poi, e qui parlo di nuovo per esperienza diretta, ti posso assicurare che anche con un cingolo avresti tribolato ad uscire ugualmente.

É la prima cosa che ho pensato guardando le foto: buttar qualcosa sotto le ruote, piuttosto la borsa degli attrezzi

Re:Delusione

Risposta n. 18
...La macchina praticamente dondolava  poggiando solo su 2 ruote. Ho accelerato al minimo e ho subito sentito che l'anteriore non faceva presa, al che son partito un con più gas la e la macchina ha dato due strattoni e si è proprio sentito che agganciava la trazione posteriore ed è schizzata fuori....

È questo che intendevo quando prima rispondevo a @Schwaltzbauer , da quel che mi risulta con le macchine che mi sono passate per le mani negli ultimi anni, il controllo di trazione quando sei fermo piantato riconosce la situazione e lascia in effetti molta libertà alle ruote di pattinare.
Anche sulla neve e sul ghiaccio sono ormai anni che non disinserisco per necessità, ma, eventualmente, solo di proposito.
Ormai, a differenza di quel che accaddceva negli anni 90, i sistemi di sono abbastanza evoluti d riconoscono molte più situazioni di una volta. Naturale che ci possano essere dei limiti, magari in situazioni estreme, ma mediamente a bassissima velocità non intervengono quasi.

Re:Delusione

Risposta n. 19
Non è che me la sono inventata sta cosa eh, ci sono stati casi anche su questo forum di piantamenti causati dall'elettronica "stupida", e non parlo di quelli dove poi si è scoperto il differenziale guasto.
Quei fossetti li abbiamo anche davanti a casa lì in montagna, un pò più su di dove sta Antonio e spesso ci accosto quando arriviamo su mentre apro il cancello senza mai aver problemi a venirne fuori e senza mai nemmeno segnare un cerchio, per questo propendo più per una defaillance interpretativa dei controlli di trazione.
Poi chissà, tutto può essere...

PS: non è questo il caso, ma ci sono frangenti in cui se le ruote slittano tutte o almeno tre la macchina resta lì dov'è, sopratutto se l'xds è settato a 2 o 3

Re:Delusione

Risposta n. 20
Ricordo @angrod che scrisse che aveva modoficato l’XDS e si era fatto una “bragata” a causa della perdita di controllo sulla neve

Re:Delusione

Risposta n. 21
Su Briskoda c'era uno che aveva postato un video di una Yeti verdona prima serie su un campo di erba bagnata che non andava avanti neanche a cristi.
Si vedevano le ruote che facevano piccoli scatti ma poi frenate subito, alla fine lo trainavano fuori con uno Sprinter giallo.
Se ritrovo il video lo posto

Re:Delusione

Risposta n. 22
Ricordo @angrod che scrisse che aveva modoficato l’XDS e si era fatto una “bragata” a causa della perdita di controllo sulla neve

Non era stata la modifica dell'XDS, ma la disattivazione completa dell'ESP  (rock)  (rock)  (rock) Roba da piloti, ed io non lo sono.

Invece dell'XDS impostato su STRONG sono soddisfatto!

Re:Delusione

Risposta n. 23
Ah, ok. Una volta di più la mia memoria mi sta abbandonando  :(