Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: 1.2 110cv tagliando 60.000 km (Letto 1651 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

1.2 110cv tagliando 60.000 km

Ciao, apro questo topic per chiedervi un consiglio.

Sono un felice possessore di una scoda yeti 1.2 110 cv con 52.000 e pensavo di anticipare un po’ il tagliando dei 60.000, un po’ per preservare la turbina è un po’ perché questa estate farò qualche migliaia di km e vorrei che tutto fosse in regola.

Ho richiesto un preventivo alla mia concessionaria, richiedendo anche il cambio pastiglie dei freni anteriori, è il costo, per il tipo di macchina, mi sembra eccessivo. Si parla di di ben 584 euro!!!

Non vi sembrano un po’ eccessivo?

Presumo anche di essere obbligato a rivolgermi ad una officina Skoda perché ho l’estensione della garanzia sino a 48 mesi. Corretto?



Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 1
Anche a me sembra una  bella cifra!
Ma se sei dentro i 48 mesi direi proprio che sei vincolato alla rete ufficiale. Non puoi provare a sondare un’officina autorizzata?

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 2
Anche a me sembra una  bella cifra!
Ma se sei dentro i 48 mesi direi proprio che sei vincolato alla rete ufficiale. Non puoi provare a sondare un’officina autorizzata?

Si, grazie per il consiglio. È la prima cosa che ho fatto. Ho richiesto ad un’altra officina un preventivo. Tu hai già affrontato il tagliando dei 60.000?

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 3
per la garanzia legale di 24 mesi potresti andare anche in altre officine, purchè facciano fattura con le indicazioni corrette dei ricambi utilizzati.
Per l'estensione di garanzia, invece no.
Ma le pastiglie sono finite? se non servono, perchè cambiarle?
Sul discorso di anticipare un pò il tagliando, nessun problema, ma quanto km pensavi di fare? perchè è facile che tu riesca anche a tornare a casa prima dei 60.000 o alla peggio puoi sentire quanto ti costerebbe nel posto dove sei diretto.

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 4
Si, grazie per il consiglio. È la prima cosa che ho fatto. Ho richiesto ad un’altra officina un preventivo. Tu hai già affrontato il tagliando dei 60.000?

Io l’ho presa usata a 56.000 km  in Fiat a Prato, mi hanno fatto loro il tagliando, hanno fatto finta di niente e il giorno stesso vado a cambiar le gomme e il ragazzo che mi ha smontato le ruote mi ha detto che le pastiglie dei freni erano agli sgoccioli, l’olio della haldex non lo hanno cambiato... l’unica nota positiva é che era compreso nel prezzo dell’auto

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 5
Io devo farlo il 13 luglio, 584€ mi sembrano tantini. Il mio service è onesto e mi dice dettaglio degli interventi previsiti in anticipo e così potremmo valutare meglio costo.
Per fortuna che ho fatto offerta service....
 

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 6
Rimpiango di non aver fatto l’offerta service, almeno non avrei avuto sorprese...

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 7
Il pacchetto service, a meno di non fare il complete a prezzi molto maggiori (e quasi mai in promozione), non prevede le pastiglie freno.
Ma, ripeto, sei sicuro che serva la sostituzione delle pastiglie?
Perché senza quella spesa sono convinto che il tagliando torni a prezzi più normali


Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 9
secondo me no. a meno che non viaggi col piede sul freno.
mi sembra lo stesso spessore residuo delle mie che anche all'ultimo tagliando mi sono state date per buone

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 10
Anche secondo me puoi arrivare a Capo Nord tranquillo. O in alternativa a Città del Capo  (rofl)

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 11
Grazie a tutti per in consigli. Che voi sappiate il sensore delle pastiglie funziona bene? Mi avviserà per tempo?

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 12
Solitamente se c'è ti avvisa quando lo spessore diventa troppo basso, ma considera che controlla solo una pastiglia, non tutte. Per quello il controllo del meccanico è imprescindibile.
Bisognerebbe capire se la tua ne è provvista. Servirebbe la lista dei codici PR per saperlo.

Io comunque mi baso su quello che mi dice il meccanico quando faccio il tagliando... Anche perché la mia il sensore non ce l'ha

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 13
Anch'io sto arrivando al traguardo dei 60.000 km yeti 1.2 81kw benzina. Leggendo sul libretto di istruzioni, cito: veicoli con intervalli service variabili specifiche vw 504 00, con intervalli service fisse vw 502 00. Quale specifica usare per il tagliando dei 30000 km.?

Re:1.2 110cv tagliando 60.000 km

Risposta n. 14
Secondo il libretto se vuoi fare il prossimo a 60.000 devi usare quello per intervalli variabili, se ricordo bene, per il diesel é il 507.00. Ignoravo che ci fosse questa opportunità anche per i benzina. Io uso olio long life ma una volta l’anno lo cambio, quest’anno col lockdown non ero manco a 15.000 ma preferisco così