Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: pneumatici per skoda yeti (Letto 1029 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

pneumatici per skoda yeti

Ciao ragazzi,

se ne sarà sicuramente discusso ma non riesco a trovare nulla a riguardo: devo cambiare pneumatici alla yeti con cerchi da 16 quindi delle 215 60 r16.

Volevo prendere delle Yokohama Geolandar che pare però non siano 4 stagioni e l'unica cosa  che mi spaventa un pò è la rumorosità. In alternativa pensavo a delle buone 4 stagioni magari sempre Yokohama per le quali ho un solo timore, quando me ne vado per boschi e strade bianche non ho una spalla un pò più resistente rispetto a delle a/t. In base alle vostra esperienze con la 4x4 mi consigliate qualche pneumatico con cui vi siete trovati davvero bene.

Grazie

Re:pneumatici per skoda yeti

Risposta n. 1
Il geolandar a/t g015 è marchiato m+s ed è venduto come all seasons.
C'è anche nella tua misura.
Altrimenti, se hai bisogno di una gomma con carcassa veramente robusta, ci sono in quella misura diverse opzioni fra le gomme per veicoli commerciali: hanno indici di carico molto alti (fino a 108) e ce ne sono anche invernali/4stagioni.
Certo che a livello comfort e prestazioni stradali potrebbero essere peggiori rispetto a prodotti automobilistici.

Re:pneumatici per skoda yeti

Risposta n. 2
Si avevo notato ed hanno un indice di rotolamento non altissimo. Avevo pensato alle vrestain quatrac 5 che sono più da strada ma poi in fondo hanno un indice di rotolamento di 69.

Re:pneumatici per skoda yeti

Risposta n. 3
Indice di rotolamento?
Immagino ti riferisca all'indice di carico che sarà 96, non 69.
In ogni caso, fosse anche 96 non è basso, è assolutamente ben più che adeguato alla vettura, già dimensionato in eccesso.
Ti segnalavo, eventualmente, gomme da carico (quelle con la C, per veicoli commerciali) proprio solo nell'eventualità di utilizzi davvero gravosi. Con tutti i se e i ma del caso.

Re:pneumatici per skoda yeti

Risposta n. 4
Ciao io ho dei cerchi da 16 originali che ho usato per un treno di gomme. Stavo pensando di rimettere i 17 perché non ho più bisogno di percorrere tratti sterrati. Non ho capito se hai già i cerchi oppure ti servono solo gli pneumatici.
Ciao