Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
esterni  Topic: Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti (Letto 7765 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 30
Ciao io ho i deflettori anteriori montati sul mio roomster, sono originali e li ho fatti montare in concessionaria prima di ritirare l'auto (li avevo anche sulla vecchia clio e mi son sempre trovato bene ad averli...) in effetti fanno un minimo di resistenza nella corsa finale del vetro ma è una cosa di pochissimo conto che non incide sulla chiusura del vetro. mentre alla base vicino allo specchietto sbordano un poco vesrso l'esterno direi circa meno di 0.5 mm son così da sempre e nessun problema di "stabilità" od altro...

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 31
@ThomaX  ne parlavo giusto nel post precedente alla tua domanda...
Personalmente lavorandoci su un paio di volte non ho risolto, inoltre ho constatato uno sforzo ossessivo dei motorini, di conseguenza ho lasciato perdere.

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 32
Grazie Folip,
la cosa che mi da piu' fastidio e' di non averci pensato prima di comprare i deflettori...confesso che da fumatore l'utilita' che avrebbero avuto era di non farmi piovere in auto  (canna) ...certo che cosi' sono proprio 45e buttati al vento... :'(
magari provo a limare la parte che "fa contatto".
ho trovato su un forum vw tedesco il consiglio di mettere i deflettori non dentro la guarnizione dei finestrini ma fra la guarnizione e la porta, stasera vedo se e' fattibile anche sulle nostre abominevoli...
ciao,
ThomaX

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 33
ThomaX tienici aggiornati !! io sul lato guidatore ho ancora montato il deflettore comprato 2 mesi fà (l'altro al lato passeggero si è scollato col caldo), è molto utile in effetti per noi fumatori.

Questo deflettore è del tipo con biadesivo, senza alcuna clip e non crea nessun problema al finestrino. I problemi derivano dal fatto che questa estate col sole e con il caldo, gli adesivi hanno ceduto, volevo quindi provare a vedere se c'è qualcosa di più "stabile".

Se le cose stanno così, metto un nuovo biadesivo sperando che duri un pò di più!

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 34
Sulla mia Yeti Outdoor ho quelli originali Skoda e me li sono fatti montare da loro (che hanno "addestrato" il sistema ad accettarli in modo da funzionare senza intoppi). Funzionano benissimo. Unico piccolo inconveniente il rumore aerodinamico a partire da 90-100 km/h (è un fruscìo, non un turbine).

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 35
Ho ordinato dei deflettori anteriori della Heko tramite Amazon(35 euri),
ma sono troppo scuri ( e con solo 2 clip di fissaggio per finestrino...pochi no? ),
ho paura di perdere in visibilità, non li ho ancora montati ma già così sono moltooo scuri anche in controluce.

Non ne esistono di trapsarenti?
Inoltre si riescono a togliere le clip di fissaggio se un giorno volessi levare i deflettori?


Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 36
Ho ordinato dei deflettori anteriori della Heko tramite Amazon(35 euri),
ma sono troppo scuri ( e con solo 2 clip di fissaggio per finestrino...pochi no? ),
ho paura di perdere in visibilità, non li ho ancora montati ma già così sono moltooo scuri anche in controluce.

Non ne esistono di trapsarenti?
Inoltre si riescono a togliere le clip di fissaggio se un giorno volessi levare i deflettori?


 
 



Ho preso i deflettori anteriori della HEKO, facili da montare.

Però... Però... Il vetro del finestrino tocca sulla parte di plastica che viene inserita nel canale del finestrino,
tocca nell'angolo posteriore quando si chiude il finestrino. Quindi la sicurezza fa si che poi il finestrino riscende da solo fino a metà...

Un bella rogna, proverò a limare la parte di plastica ma è sempre un "fai-da-te" del cavolo.
NON COMPREREI PIÙ QUESTO ARTICOLO.

Qualcuno ha un consiglio su come aggiustare una menata del genere?
Il difetto è da entrami i finestrini anteriori, e quando il vetro batte sulla plastica del deflettore non è molto rassicurante il rumore del colpo.

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 37
Ciao, io a dirla tutta ho acquistato non solo gli anteriori ma anche i posteriori.
Trovo che questa sia una buona marca.
Il colore scuro serve per il riflesso del sole e a me non da nessun problema, anzi mi sono innamorato dello stile armonioso di questi deflettori.
In effetti come asserite voi il rumore c'è e rimane, bisogna tener presente che sono innestati (ora non ricordo bene, perché  sono trascorsi alcuni mesi) nella guida dei cristalli. Per "fermarli" c'è il biadesivo e due "clip" per deflettore.
Molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, si potranno togliere un domani.
Purtroppo non ho foto da postare... fino a dopo ferragosto.
@Erre non preoccuparti che per un paio di cm la visibilità ti rimane.



Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 40
Buongiorno a tutti ,sto pensando di montare dei deflettori anche solo sulle porte anteriori  ho trovato questi su ebay


https://www.ebay.it/itm/DEFLETTORI-ANTITURBO-SKODA-YETI-2009-5-PORTE-12-559-FARAD/263905310581?hash=item3d71fb7775:g:CqkAAOSwnSxZfypu


Consigli?
Scusa la domanda, li vuoi montare perché ritieni che l'areaziome sia insufficiente? Io non ho riscontrato problemi di ventilazione.

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 41
W non per mancanza di aria dietro l’abitacolo ,ma per poter tenere il finestrino leggermente abbassato in autostrada o anche quando piove x non far gocciolare l’acqua dentro

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 42
Ok grazie. Io li tengo quasi sempre chiusi anche su strade statali e urbane. Imposto il climatronic e vivo sereno. Ma naturalmente é il mio modo di viaggiare.
Non sono un fan dei deflettori d’aria

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 43
Sicuramente  ma a volte preferisco Un po’ d’aria esterna che il climatizzatore

Re:Deflettori d'aria finestrini anteriori Yeti

Risposta n. 44
Al contrario, visto che é la mia prima auto climatizzata, ne approfitto. Probabilmente anche perché non viaggio molto.