Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
generico  Topic: Perdita potenza (Letto 535 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Perdita potenza

Buongiorno a tutti,

Ho una Skoda octavia 2.0 tdi cambio DSG 6 marce del 2017. Nelle ultime settimane mi capita spesso che in fase di accelerazione perda potenza di colpo e dopo 1 secondo si riprende. Cosa può essere? Non esce nessun allarme. Il mio mek di fiducia ha collegato anche il computer ma non c’è nessun errore. :'(

Re:Perdita potenza

Risposta n. 1
Urca. Così è difficile poter dire cosa possa essere.
Le cose più semplici in questi casi solitamente sono pulire il debimetro, controllare il filtro carburante ed eventualmente il riempimento del DPF.
Di più è davvero difficile dire qualcosa, senza una diagnostica o in controllo preciso dei parametir

Re:Perdita potenza

Risposta n. 2
il filtro del gasolio l'abbiamo verificato e è perfetto. Nei prossimi giorni faremo qualche km con il computer collegato per valutare un pò i parametri.

Re:Perdita potenza

Risposta n. 3
In genere, potrebbe essere un problema della pompa del gasolio. Mi capitò anni fa su un'altra auto... Dopo pochi km si piantò e non riparti'. Diagnosi: pompa del gasolio guasta con relativa centralina di gestione... Il gasolio che uscì danneggiò anche la relativa centralina, per un danno di 700€; guasto riparato da un meccanico generico.