Passa al contenuto principale

motore  Topic: Valvola egr (Letto 2778 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Valvola egr

Chi ha eliminato elettronicamente la valvola Erg su skoda octavia 2.0 tdi 140 cavullucci? Vorrei tanto eliminarla sento che il motore è molto intasato e mi sono stufato di utilizzare vari additivi per pulizie collettori e iniettori .. chi l'ha fatto potrebbe darmi Le sue impressioni sui miglioramenti e sulla differenza prima - dopo l'eliminazione?

Re:Valvola egr

Risposta n. 1
Io conto di farlo entro metà maggio, ma tu non fermarti lì, fai anche il resto mentre ci metti le mani  (good)

Re:Valvola egr

Risposta n. 2
Io ho quel motore ma sul monovolume Mitsu e mappa con esclusione egr è  stata la prima cosa che ho fatto appena acquistata (usata). Risultato : decisamente più sciolta e 2 km/l abbondanti di media in più  ;)

Re:Valvola egr

Risposta n. 3
Io l'ho cambiata un po' di km fa (adesso ne ha 265k). Dite che ora posso escluderla senza causare problemi data l'anzianità?E poi da chi dovrei andare per farlo?

Re:Valvola egr

Risposta n. 4
Al motore fai solo un regalo se la escludi.

Re:Valvola egr

Risposta n. 5
Beh, dopo 265k km credo che puoi lasciarla, andrebbe tolta presto per avere benefici.
Se la togli allora ti consiglio di dare una bella pulita all'aspirazione, che a causa dell'egr sarà tutta incrostata.
Se la togli ma non pulisci non ha senso con tutti quei km...


Re:Valvola egr

Risposta n. 7
Intendevo togliete il dpf se ce l'hai e fare una mappetta, ma non avevo considerato i km. Forse è meglio farle trascorrere una vecchiaia serena  ;)

Re:Valvola egr

Risposta n. 8
 Io non ho il dpf solo Erg è del 2005 e ha solo 110000km gira spesso in città e per questo che la voglio togliere altrimenti è sempre aperta... ho notato che da un annetto o forse di più non ha la grinta di una volta, consuma di più e ha delle irregolarità se ti mantieni costante tra i 1100 e i 1800 giri al minuto.

Comunque la mia preoccupazione maggiore è se al momento della revisione loro si accorgono o no della modifica..
In teoria dovrebbe fare meno fumo senza Erg e consumare anche di meno..
Voi che mi dite?

Re:Valvola egr

Risposta n. 9
Di escluderla e mappare. Pure la mia è senza pdf e il cambiamento è stato notevole. Fatto a 120000km

Re:Valvola egr

Risposta n. 10
@andrea1995 per quei problemi puo' anche essere il debimetro da pulire/sostituire...