Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: e-Sim ? (Letto 3200 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

e-Sim ?

Mi spiegate cosa è possibile fare con questa e-Sim , ha attivo un piano dati ?  un numero ?  svolge le funzioni tipiche di una sim fisica ?
Grazie

Re:e-Sim ?

Risposta n. 1
Se non sbaglio lo scopo principale della eSIM è quello di garantire la chiamata di emergenza.
In più dovrebbe poter essere possibile acquistare dei piani dati (mi pare di ricordare un'offerta tramite Vodafone), per poter sfruttare i servizi online senza usare un hotspot esterno, ma ora non trovo riferimenti sul sito

Re:e-Sim ?

Risposta n. 2
Quindi a parte la funzione da te descritta, per farla funzionare come una sim normale bisogna acquistare un piano dati solo con Vodafone  ? qualcuno sa i costi  ? .
Pensavo ci fosse che so un anno già copreso di dati ......
Grazie

Re:e-Sim ?

Risposta n. 3
L'offerta che faceva Skoda era con Vodafone. Se la eSIM sia di proprietà di qualche operatore specifico non te lo so dire.
Il traffico dati non è incluso, nemmeno se acquisti i servizi Connect (quelli sì dovrebbero essere gratis per un anno dall'acquisto dell'auto)

Re:e-Sim ?

Risposta n. 4
Mi sa che ti sbagli, le eSim e la classica SIM ma elettronica...
Io sulla Kamiq ho la eSim (Vodafone), scarico dati (dal Shop), vedo info (notiziari) e traffico, perciò traffico dati di sicuri attivo...
Si parla anche per i cellulari, di non avere più bisogna della "classica" SIM...
Il primo anno e gratis, poi si vedrà...

Re:e-Sim ?

Risposta n. 5
Mi sa che ti sbagli, le eSim e la classica SIM ma elettronica...
Io sulla Kamiq ho la eSim (Vodafone), scarico dati (dal Shop), vedo info (notiziari) e traffico, perciò traffico dati di sicuri attivo...
Si parla anche per i cellulari, di non avere più bisogna della "classica" SIM...
Il primo anno e gratis, poi si vedrà...
Quindi la e-sim presente in auto, ha un suo numero per ricevere , traffico dati illimitato per navigare sul display di bordo , possibilità  di essere hot spot per i dispositivi dei passeggeri,  il tutto per 1 anno ?

Re:e-Sim ?

Risposta n. 6
credo poi si possa prolungare tramite Skoda connect shop... avevo visto un video che consentiva prolungamento di anno in anno al prezzo di 1299 corone ceche (circa 49 euro).

Re:e-Sim ?

Risposta n. 7
Si, è hardware, un chip ...
Ovviamente
traffico dati illimitato per navigare sul display di bordo
Non credo proprio illimitato...
possibilità  di essere hot spot per i dispositivi dei passeggeri
Non penso che ha la funzionalita hotspot attiva, alla fine NON C'E' UN TELEFONO/ROUTER dentro la macchina...
La mia si, vediamo a febbraio quanto costa....

Re:e-Sim ?

Risposta n. 8
Solo traffico dati.
Il manuale rimanda a questo sito: https://skoda.cubictelecom.com/it/
Considerati i prezzi (dopo il primo anno, incluso), mi pare utile solo per la connettività remota con l'auto (download aggiornamenti ed upload dati vettura/guida).

Re:e-Sim ?

Risposta n. 9
Visti i prezzi su https://skoda.cubictelecom.com/it/  ( 25 gb totali all'anno 70 euri ) direi che non conviene proprio.
Preattivo per 1 anno che piano dati c'è ?

Niente e-sim che riceve telefonate mi pare di aver capito.

Re:e-Sim ?

Risposta n. 10
Nella mia la esim ho visto che è della TIM.


Re:e-Sim ?

Risposta n. 12
@licio scusa la domanda, ma mi hai messo una gran curiosità... come mai sei così ineressato al poter fare/ricevere telefonate su quel numero?

Secondo me non è possibile, dovebbero essere attive specificatamente per connessione dati e telefonate di emergenza

Re:e-Sim ?

Risposta n. 13
Beh....sapere di avere una sorta di cellulare in auto senza dover per forza usare il mio non mi dispiacerebbe, d'altronde si parla di e-sim

Re:e-Sim ?

Risposta n. 14
      

Che offerta dati hai attiva ?  Puoi ricevere chiamate su quel numero ?
Ho la Skoda Connect in offerta per un anno. Sinceramente non so se si possano ricevere chiamate. Ma penso di no, sono abilitate per linea dati e chiamate di emergenza. D'altronde avere un numero che funziona solo in macchina non ne vedo l'utilità dato che puoi tranquillamente usare quello del cellulare.