Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: Indicatore Carburante (Letto 986 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Indicatore Carburante

Ciao a tutti, ho una domanda: come è fatto il serbatoio? Nel senso, ho l'auto da sabato scrorso, ho fatto il pieno appena uscito dal concessionario (44.3L) e ho percorso circa 300Km, l'idicatore sul cruscotto dice che ho ancora il pieno.

Il computer di bordo dice che ho un consumo medio di 5L/100Km (praticamente quasi tutto autostrada a 100Km/h), il conto alla brutta è circa 15L consumati, quindi 1/3 di serbatoio andato, io vedo comunque tutte le tacche illuminate (a onor del vero quando mi hanno dato la macchina era in riserva, per cui un movimento nel galleggiante c'è stato). È capitato anche a voi?

Io ho una 1.5 e-tec benzina

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 1
Io con la versione diesel, facendo il pieno a tappo, vedo scendere la prima tacca dopo 250/300 km. Quindi direi tutto nella norma

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 2
si, è scesa la prima tacca al km 297...

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 3
IDem sull amia "vechia" Rapid... la lancetta sta ferma sul pieno (anzi un filo oltre) per circa 260 km...
teoricamente si potrebbe far regolare tramite VAG al Service, se preferisci che scenda subito, ma (personalmente) non lo trovo così importante

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 4
Si, non è importante e ora che lo so va bene cosi, mi era solo venuto l'atroce dubbio di un problema sw o magari il galleggiante del serbatoio bloccato al massimo per qualche motivo :P :P :P

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 5
Io con la versione diesel, facendo il pieno a tappo, vedo scendere la prima tacca dopo 250/300 km. Quindi direi tutto nella norma

Sulla Hyundai Ix20 di mia moglie non sono mai riuscito a fare il pieno a tappo. Il record è stato 30 euro dopo il primo scatto della pistola (stavamo ancora con il gasolio a 1,45). La prima tacca è scesa dopo circa 350 km. Se lo ripeto ora quest'esperimento mi ci vuole un mutuo

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 6
Io ho la tua stessa auto e quando sono tra i 600 e 700 km percorsi faccio il pieno. Mi è capitato di accendere la spia della riserva e poi ho fatto oltre 45 litri quindi arrivando al limite di rimanere a secco. Al service mi hanno appunto consigliato di basarmi sui km percorsi.
Una volta capito il gioco vai tranquillo. Per il resto, come ho avuto modo di dire nei miei post, pienamente soddisfatto.

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 7
Ma qualcuno ha scoperto quanto è grande in realtà il serbatoio?

Io per ora ho fatto 2 pieni, entrambe le volte una tacca sopra la riserva accesa da poco una volta 44.7 e l'altra 44.8 litri. Se il totale è davvero 45 si accende la riserva e la macchina si spegne perchè è a secco :P

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 8
Da listino solo la RS ha il serbatoio maggiorato a 50 litri, ma è anche vero che non c'è più la Scout in listino

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 9
Io ho salvato il listino di quando ho ordinato la macchina: dice 45l per e-tec e 55l per le versioni 4x4

Ma non voglio credere che sia cosi tanto regolato male l'indicatore sul cruscotto...

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 10
Sul Diesel son riuscito a farci stare 50 litri da autonomia 0 km . Dopo lo scatto della pistola ne sono entrati altri 3 litri. PS: il led rosso della riverva dopo i 5 km di autonomia lampeggia...😱

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 11
PS: il led rosso della riverva dopo i 5 km di autonomia lampeggia...

senti anche un bip sospetto che accelera? :D :D :D

A parte gli scherzi se fosse 50l avrebbe senso, e ci sta con l'autonomia residua che mi segnala la macchina (5l in piu 110 KM). Ho notato anche un certo scarto rispetto al computer di bordo per i litri consumati, nell'ultimo rifornimento la macchina diceva 42.3 litri consumati ma al distributore c'è ne sono stati 44.8 (mi fermo sempre quando scatta la pistola)

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 12
Ciao, andando legermente OT vorrei segnalare un apprezzamento ai consumi dell'auto.

Sono andato al mare e con la macchina abbastanza carica (2 adulti + 2 bambini e le valige per 1 settimana di vacanza), clima acceso e austrada tutta a 130Km/h con il pilot assist sono riuscito a fare piu di 900Km con un pieno per un ottimo 20Km/l :D

Re:Indicatore Carburante

Risposta n. 13
La plug in ha 41L di serbatoio benzina (+10,3kWh di batteria utile)