Passa al contenuto principale

esterni  Topic: Scelta Colori Skoda Octavia (Letto 1271 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Scelta Colori Skoda Octavia

Buongiorno a tutti

sto per acquistare la Skoda Octavia SW, ma sono indeciso sui colori e non riesco a capire bene

mi piaceva il blu lava, ma dalle immagini online dei configuratori alle immagini "reali" online cambia molto

volevo capire da voi, sono indeciso tra le varie tonalità di blu e quelle del nero

grazie mille

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 1
per il blu lava prova a guardare le foto delel auto degli iscritti:

https://www.skodaclub.it/index.php?action=search;sa=results

(se non funziona il link, vai in "auto degli iscritti" e cerca (nella finestra in alto a dx) blu lava con opzione "in questa board"

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 2
Dalle foto pubblicate, il blu lava, senza offesa per chi l'ha scelto, PERSONALMENTE lo ritengo poco adatto. Diciamo che per quel che mi riguarda la versione normale dell'Octavia la ritengo un po' da "signore", anche per via delle troppe cromature. Il blu lava secondo me la invecchia molto. Meglio la Sportline con colori chiari o blu race o  nero. Meglio ancora la RS

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 3
il blu lava è comunque un colore molto difficile da inquadrare in foto, perchè varia molto in base alle superfici ed alla luce.
Personalmente mi piace molto, ma onestamente non l'ho ancora visto dal vivo su Octavia 4 (visto su Superb, Karoq e Kodiaq)

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 4
Probabilmente sarà allestimento base, decisione aziendale, quindi niente RS suppongo

Del grigio acciaio cosa ne dite? Mi piace anche quello ma ho paura non regga molto il fascino a lungo andare

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 5
Probabilmente sarà allestimento base, decisione aziendale, quindi niente RS suppongo

Del grigio acciaio cosa ne dite? Mi piace anche quello ma ho paura non regga molto il fascino a lungo andare
Grigio acciaio? Sicuro? E' stupendo, ma era disponibile solo per RS. E da diversi mesi non è più disponibile.
Blu lava dal vivo è molto bello, molto cangiante.......... ma si sporca a guardarlo.
E anche per me la "invecchia"

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 6
A me piace bianco luna.

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 7
il blu lava è comunque un colore molto difficile da inquadrare in foto, perchè varia molto in base alle superfici ed alla luce.
Personalmente mi piace molto, ma onestamente non l'ho ancora visto dal vivo su Octavia 4 (visto su Superb, Karoq e Kodiaq)

Si chiama Blu Lava, perché devi lavarla spesso  (martello)

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 8
Personalmente ho avuto cinque Skoda Octavia SW...e non riesco a prendere un colore diverso del griglio chiaro brillante :)
Per me quel punto di grigio è fantastico ! Non si sporca mai ed ha sempre dei bei riflessi, paragonato ad altri grigi chiari di altri gruppi.

Il blu lava è abbastanza particolare come punto di blu, un po' sfuocato. Meglio il blu race a mio avviso, più deciso e brillante. 
Pareri personali e soggettivi ovviamente.

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 9
Personalmente ho avuto cinque Skoda Octavia SW...e non riesco a prendere un colore diverso del griglio chiaro brillante :)
Per me quel punto di grigio è fantastico ! Non si sporca mai ed ha sempre dei bei riflessi, paragonato ad altri grigi chiari di altri gruppi.

Il blu lava è abbastanza particolare come punto di blu, un po' sfuocato. Meglio il blu race a mio avviso, più deciso e brillante. 
Pareri personali e soggettivi ovviamente.
io la ho presa blu race ma col senno di poi anche l arancio nn mi dispiace

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 10
Io ho preso il grigio grafite ma è bello solo da appena lavata.

Re:Scelta Colori Skoda Octavia

Risposta n. 11
Dalle foto pubblicate, il blu lava, senza offesa per chi l'ha scelto, PERSONALMENTE lo ritengo poco adatto. Diciamo che per quel che mi riguarda la versione normale dell'Octavia la ritengo un po' da "signore", anche per via delle troppe cromature. Il blu lava secondo me la invecchia molto. Meglio la Sportline con colori chiari o blu race o  nero. Meglio ancora la RS
Non mi sento offeso per nulla: ho una Style Blu Lava e parcheggiata di lato alla Passat di un collega dello stesso colore, credimi, fa la sua figura. Aggiungo_: è vero che si sporca a guardarla, ma neanche tanto in fin dei conti. In definitiva, tornassi indietro la riprenderei.
Inoltre non concordo per nulla su "invecchia" o "da signore": chi compra un'Octavia anche da 36K€ avrà sempre un'Octavia!!!  :P
P.S. Quando l'ho ordinata l'allestimento Sportline non c'era ancora.