Passa al contenuto principale

elettronica  Topic: Problemi sistema ADAS (Letto 964 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi sistema ADAS

Buongiorno,
possiedo una Ocatvia SW del 2021, premetto che sono al mio primo post/risposta.
L'auto l'ho presa usata da un concessionario Skoda a gennaio 2022 (immatricolata a ottobre 2021).

Da subito, intendo dopo poche settimane, ho riscontrato le anomalie su tutto il sistema Adas (Advanced Driver Assistance Systems, sistemi avanzati di assistenza alla guida), mi spiego meglio: ad un certo punto l'auto emette i segnali di anomalia e una volta allertati tutti i sistemi (Cruise, mantenimento careggiata, anticollisione, lettura segnali stradali, ecc) rimane tutto disattivato e ovviamente continua in alcuni casi pure a suonare periodicamente l'assenza di tale anomalia.
Il concessionario, oltre ad avere sostituito il volante (alla seconda occasione) continua a dirmi che fa aggiornamenti ma nulla si risolve.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema? se si, siete riusciti a risolverlo?

Grazie di tutto.

simone

Re:Problemi sistema ADAS

Risposta n. 1
A me è saltuariamente capitato ma o rientrava subito o spegnevo-aprivo la portiera-chiudevo-ripartivo così ripartiva il sistema.... Nei giorni scorsi mi è successo e ho tenuto premuto per più secondi il pulsante di accensione e spegnimento dell'infotainment così da fare spegni-accendi come con un pc e si sistemava.

Re:Problemi sistema ADAS

Risposta n. 2
Il software di Octavia 4 ha purtroppo delle grosse pecche.
Sono usciti diversi aggiornamenti e gli ultimi SEMBRA che siano risolutivi
Dai un'occhiata a questo post:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=15914.0

Se fossi in te passerei al service per far verificare se anche la tua può installare l'ultimo aggiornamento.

In passato, per alcuni ADAS (come il lane assist) veniva cambiato il volante in garanzia

Re:Problemi sistema ADAS

Risposta n. 3
Mi spiace, Mai capitato