Passa al contenuto principale

generico  Topic: Rumore vibrazione zona anteriore (Letto 1451 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore vibrazione zona anteriore

Ciao a tutti
visto il "successo" del topic sul problema alla regolazione del sedile anteriore,che sembrava solo mio invece è abbastanza comune  (doh) , rilancio con un altro problema che ho fin da principio (wall!) . Sullo sconnesso sento un rumore proveniente probabilmente dall'anteriore destro come di plastiche dure che toccano tra di loro. Per intendersi con quelli un po' più su di età è esattamente come quello delle musicassette che vibrano dentro al loro contenitore. Non sono ancora riuscito a capire esattamente da dove provenga (nonso) . Sono il solo?

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 1
Se ti sembra che venga da dentro l'abitacolo la prima cosa da provare è svuotare tutto e vedere se lo fa ancora, magari facendo guidare qualcun altro e provando a toccare a dx e sx per vedere se smette. Controlla il rivestimento interno del montante a volte potrebbe sganciarsi un po'.

Se viene da fuori, prova a guardare sotto, dove ci sono le protezioni del sottoscocca

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 2
A me era capitata una cosa molto simile guidando la Hyundai Tucson dei miei, ossia un rumore di plastica che sbatte proveniente dalla mia destra. Dopo tanti scervellamenti ho scoperto che erano gli occhiali da sole nel portaocchiali (si trova in alto nella stessa posizione della Octavia). Ti consiglio di dare un'occhiata :)

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 3
Questa opportunità la ho già scartata.. ho rimosso tutto dalla tasche portaoggetti delle macchine.
riproverò nuovamente a far guidare qualcun'altro e tendere l'orecchio :-\

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 4
Ciao, anche io su RS noto la stessa identica vibrazione e mi "sto convincendo" che sia il cassettino porta occhiali che si trova sul cielo dell'abitacolo. Il problema è che togliendo gli occhiali continua a farlo e sto facendo prove giudando con il cassettino aperto e mi sembra che non si senta più. Si sente solo tra i 2000/2500 giri in accelerazione quando il fondo non è perfetto (praticamente ovunque).

Avevo già letto una discussione di un utente che diceva di avere individuato il problema nel cassettino portaocchiali m non riesco più a trovarla per chiedere come ha risolto ... Qualcuno ne ha idea?

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 5
Ciao a tutti
visto il "successo" del topic sul problema alla regolazione del sedile anteriore,che sembrava solo mio invece è abbastanza comune  (doh) , rilancio con un altro problema che ho fin da principio (wall!) . Sullo sconnesso sento un rumore proveniente probabilmente dall'anteriore destro come di plastiche dure che toccano tra di loro. Per intendersi con quelli un po' più su di età è esattamente come quello delle musicassette che vibrano dentro al loro contenitore. Non sono ancora riuscito a capire esattamente da dove provenga (nonso) . Sono il solo?

Credo di aver avuto lo stesso problema, andando piano, svoltando a sinistra, sentivo un rumore proveniente dalla zona anteriore destra. Tipo scricchiolio, ma non riuscivo a localizzarlo. L'ho fatto sentire ad un meccanico e mi ha detto che forse era la sospensione. Alla fine ha ingrassato qualche punto particolare dove la sospensione è ancorata al telaio ed è sparito. Non ho dettagli più specifici, ma ti consiglio di farla sentire in concessionaria.

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 6
Ciao a tutti
visto il "successo" del topic sul problema alla regolazione del sedile anteriore,che sembrava solo mio invece è abbastanza comune  (doh) , rilancio con un altro problema che ho fin da principio (wall!) . Sullo sconnesso sento un rumore proveniente probabilmente dall'anteriore destro come di plastiche dure che toccano tra di loro. Per intendersi con quelli un po' più su di età è esattamente come quello delle musicassette che vibrano dentro al loro contenitore. Non sono ancora riuscito a capire esattamente da dove provenga (nonso) . Sono il solo?

Pensa di aver capito ciò che dici. Anche a me è capitato in alcuni punti sullo sconnesso. Sembra qualcosa che si sgancia / attiva, tipo un sensore. Io lo sento nella zona anteriore sx lato pedali , quindi dalla parte del guidatore. Lo faceva anche su una mia Octavia precedente modello 2015 ( non era un rumore così marcato. Sul modello 2018 non me l ha mai fatto. Ora ho il modello 2022 ) Quando l'avevo fatta vedere mi dissero che era un sensore del clima...
L'importante è che non sia causa di problemi. Speram !

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 7
Ahimè penso di avere lo stesso problema...
Vibrazione dalla zona anteriore, sembrerebbe interno dalla zona centrale del cruscotto, verso il cofano. Non è nulla che dipenda dagli oggetti in macchina o nei cassetti. Lo sento anche su strada asfaltata...
Vorrei portarla in assistenza per fare un controllo (ad avere tempo). Se risolvo in qualche modo posto soluzione.
Se qualcuno risolve prima vi prego di condividere. :( 
Grazie tante in anticipo.

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 8
Anche io, ma non sempre,  solo appena partito quando fa freddo

Re:Rumore vibrazione zona anteriore

Risposta n. 9
A me vibrava la cornice cromata attorno alla strumentazione. Poi è bastato premere con decisione lungo tutto il bordo per farla incastrare meglio e fare sparire la vibrazione.