Passa al contenuto principale

Topic: Sostituzione parabrezza (Letto 574 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sostituzione parabrezza

ciao, in caso di sostituzione del parabrezza, bisogna poi andare in officina per ricalibrare i sensori degli adas ?

Re:Sostituzione parabrezza

Risposta n. 1
Il
centro che ti fa il cambio dovrebbe rifare anche la calibrazione.
Ho sostituito il vetro della mia Superb in primavera e mi hanno rifatto la calibrazione e non ho notato nessuna differenza in nulla…frenata, lane assist, sensore pioggia ma anche deli fari adattivi

Re:Sostituzione parabrezza

Risposta n. 2
Il
centro che ti fa il cambio dovrebbe rifare anche la calibrazione.
Ho sostituito il vetro della mia Superb in primavera e mi hanno rifatto la calibrazione e non ho notato nessuna differenza in nulla…frenata, lane assist, sensore pioggia ma anche deli fari adattivi
se hanno il software per tarare

Re:Sostituzione parabrezza

Risposta n. 3
I centri che fanno quello di mestiere dovrebbero essere attrezzati al giorno d’oggi, altrimenti dovrebbero fare altro. Dubito che potrebbero lavorare senza tali strumenti, non potrebbero avere convenzioni con le assicurazioni ecc.
Ovvio che ammiocugino può cimentarsi ma, potrebbe anche ripararmi la macchina, farmi il tagliando, elaborarmela ecc ecc ma sarebbe meglio evitare  ;)

Insomma se un centro non è in grado di farlo meglio andare al prossimo…

Re:Sostituzione parabrezza

Risposta n. 4
nel mio caso la taratura dei radar è stata fatta da service VAG. I vari operatori (con cui anche lavoro) con tanto di strumenti non sono riusciti a completare i passaggi. per quello mi permetto di portare la mia recente esperienza

Re:Sostituzione parabrezza

Risposta n. 5
Ho controllato per curiosità, ho fatto sistemare il mio parabrezza il 9 giugno in un centro Unipolglass convenzionato con la mia assicurazione e tra l'altro vicinissimo a casa. Fu l'operatore il primo ad avvisarmi che avrebbe dovuto eseguire una ricalibrazione dei vari Adas.
Da allora ho fatto circa 23000km e funziona tutto perfettamente, lane assist, cruise adattivo che riconosce perfettamente le situazioni sia a dx che sx, frenata d'emergenza, lettura dei segnali stradali e fari adattivi quindi direi che il lavoro è stato eseguito alla perfezione.


Ps temo di più il mio service (uno dei più importanti centri Vag in Italia  :))  ) che è stato in grado di montarmi disallineato il volante dopo un intervento  (doh)  ed è solo una delle tante chicche che tutte le volte ce ne sarebbe una da raccontare