Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Luce anabbagliante (Letto 3446 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 15
dovresti capirlo anche dall'intensità luminosa del quadrante degli strumenti.

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 16
Ciao nemmeno nella Jeep che avevo c'era la spia degli anabbaglianti, c'era solo la spia degli abbaglianti. Spero vi sia utile sapere che anche in altre marche fanno queste piccole stupidate.

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 17
nella Fiat Idea che avevo capivi se avevi gli anabbaglianti accesi perchè appariva l'indicatore dell'assetto dei fari sul cruscotto.

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 18
@baldas78 : ok, per gli anabb quando ho il dubbio guardo il selettore;
ma per lo sbrinamento degli specchi, hai una vaga idea di come funzionino? si spengono da soli dopo un po'? c'è un sensore che al raggiungimento della temperatura massima li spegne? perchè l'interruttore di accensione è dove ci sono i comandi per gli specchi elettrici, si ruota il pomellino e basta; poi se uno se lo dimentica resta sempre lì in posizione on...
se nessuno lo sà, farò una telef in Concessionaria

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 19
@cepus un po' sono dispiaciuto anche io della mancanza della spia, ma fino ad ora non avendo mai avuto le DRL o la funzione AUTO mi sono abituato ad accendere le luci sempre, quindi non guardavo mai la spia. Per quello più di tanto non ne sento la mancanza.

Non ho idea se lo sbrinamento degli specchietti si spenga dopo un tot o se ci sia un termostato che tiene sotto controllo la temperatura (nonso)

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 20
grazie lo stesso @baldas78
domattina faccio una telefonata sperando che qualcuno mi sappia rispondere; sicuramente ci sarà un dispositivo di sicurezza che stacca, è più una curiosità la mia  8)

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 21
grazie lo stesso @baldas78
domattina faccio una telefonata sperando che qualcuno mi sappia rispondere; sicuramente ci sarà un dispositivo di sicurezza che stacca, è più una curiosità la mia  8)

Sicuramente c'è qualcosa che protegge da eccessivo riscaldamento.
Concordo sul fatto che lo sbrinamento così come è concepito il comando e la mancanza di una spia sia poco pratico...

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 22
Con in selettore in posizione AUTO, sono accese solo le posizioni se è illuminata solo la scritta AUTO sul selettore. Sono accesi gli anabbaglianti se sono illuminati anche quelli sempre sul selettore, come spiegato sulla documentazione. Di notte non puoi svagliarti, di giorno per verifica basta notare i riflessi sull'auto che precede, quando è abbastanza vicina. Ma se il selettore è su AUTO...perchè non fidarsi della selezione automatica???

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 23
queste cose già le sappiamo e le abbiamo anche già scritte, e siamo andati anche oltre :)
però la posizione AUTO del selettore non è che risolva tutte le situazioni...
ad esempio, quando c'è un po' di foschia o di nebbiolina che richiederebbero l'uso degli anabbaglianti, in posizione AUTO restano accese le DLR, il sensore di luminosità vede che c'è luce a sufficienza e per lui basta quello.
Poi a dire il vero, non guido attaccato a quello che mi precede per vedere che fari ho acceso e per quanto riguarda il selettore illuminato, sul Karoq è completamente coperto dal volante; per guardare se gli anabbaglianti si sono accesi in condizioni di scarsa visibilità, devo proprio spostare la testa.
Riconosco che è una mia fissa quella di dare molta più importanza al fatto di essere visto più che di vederci, sarà perchè girando con la moto è una priorità assoluta!

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 24
In caso di nebbia o scarsa visibilità sposta manualmente da auto ad anabbagliante per sicurezza, no? Inoltre dovresti accendere i fendinebbia, in modo da essere visto maggiormente, no?

 

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 25
...Ma se il selettore è su AUTO...perchè non fidarsi della selezione automatica???...
Lo hai scritto tu che bisogna fidarsi del selettore, io ti ho fatto solo un esempio che invece non è che ci si possa fidare sempre; cosa spostare e cosa accendere per farsi vedere mi sembra di aver fatto intendere che so già come si fà a farlo e che soprattutto lo faccio ;)

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 26
Per piacere lasciate stare i fendinebbia (e soprattutto i retronebbia).
Ci vivo in mezzo alla nebbia e non servono a una mazza (soprattuto in colonna :))

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 27
i retronebbia 99% vengono usati a sproposito
devo ricordarmi di mettere in macchina fionda e biglie d' acciaio

Re:Luce anabbagliante

Risposta n. 28
grazie lo stesso @baldas78
domattina faccio una telefonata sperando che qualcuno mi sappia rispondere; sicuramente ci sarà un dispositivo di sicurezza che stacca, è più una curiosità la mia  8)
@cepus avevo letto su un manuale di istruzioni di una Polo di un cliente, che una volta messa in posizione di sbrinamento la rotellina, rimane attiva per qualche minuto (non ricordo quanti), poi si disattivano automaticamente