Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
consegne  Topic: Ordinata Citigo-e iV  (Letto 5330 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ordinata Citigo-e iV

Ordinata ieri sera!
Dopo la Rapid rossa, saremo presto (si fa per dire: consegna prevista per agosto!) possessori di una Citigo-e iV Style, colore giallo girasole 🌻  :)

 (dance)

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 1
Ottimo. La mia ordinata a fine dicembre doveva arrivare per fine marzo. Ora mi hanno posticipato la consegna di un mese.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 2
Ottimo. La mia ordinata a fine dicembre doveva arrivare per fine marzo. Ora mi hanno posticipato la consegna di un mese.
Le consegne sono tutte in ritardo. Parlano di almeno sei mesi di attesa.
Sul sito ufficiale austriaco di Skoda la Citigo è segnalata come "momentaneamente non ordinabile". Gira la voce che ci siano problemi di approvvigionamento delle batterie e quindi il gruppo VAG dà la precedenza alla fabbricazione di modelli su cui hanno maggior margine di guadagno, come l'Audi e-tron.
Armiamoci di pazienza... Spero solo di non perdere l'incentivo.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 3
Si sicuro un po’ di ritardo. Però credo che il pacco batteria possa eventualmente concorrere con eUp e Mii che hanno i medesimi margini, ma non credo Audi.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 4
Il pacco batterie è diverso, ma le batterie che lo compongono sono uguali. Non è che per Audi facciano delle batterie speciali al diamante ;)
Poi non so se sia vero che il problema sia questo, ma così mi è stato detto.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 5
Ė ora scomparsa dal sito Skoda auto Italia. Non risulta nemmeno configurabile.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 6
Ė ora scomparsa dal sito Skoda auto Italia. Non risulta nemmeno configurabile.
Vedremo se è una cosa momentanea oppure proprio non vendendo è stata rimossa dai listini italiani.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 7
È stata rimossa anche dagli altri listini. In Austria compare la scritta "momentaneamente non ordinabile". Ma non è per scarsa vendita, anzi risulta che ha ottenuto un buon successo di ordinazioni.
Già c'erano problemi prima (i tempi di consegna iniziali erano 90 giorni, poi sono diventati 120, infine 180...) poi col coronavirus si è tutto bloccato.
Lo stabilimento di Bratislava, dove assemblano e-Up/Citigo-e/Mii è chiuso fino almeno al 9 aprile.
Probabilmente è il modello più problematico da consegnare, e per evitare problemi lo hanno tolto dai listini.



Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 10
Ottimo. La mia ordinata a fine dicembre doveva arrivare per fine marzo. Ora mi hanno posticipato la consegna di un mese.
Ciao Jean, tu hai novità sulla consegna? Io ho ordinato una Citigo-e iv il 10/12 (quindi poco prima della tua), consegna prevista da contratto entro il 10/03.
Il 19/02 il concessionario dice che hanno prodotto la macchina e che sta aspettando che gliela "fatturino", prevede che la possa immatricolare entro un paio di settimane.
Dopo un paio di settimane richiamo e dice che è ancora a Bratislava, ma conferma che è stata prodotta.
Oggi, dopo diversi tentativi, riesco a chiamare il concessionario. Dice che dal sistema non riesce a vedere dov'è la vettura. Gli chiedo se è sicuro che sia stata prodotta e dice che non lo sa, il sistema non glielo dice mentre prima del lockdown riusciva a vedere i dati.
Chiamo il numero verde Skoda. Gentilissimi, ma dicono che lo stato dell'ordine lo può vedere solo il concessionario.
Tu sei riuscito ad avere info dell'auto dopo la riapertura delle concessionarie?

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 11
Ciao Woodsman, ho parlato con il concessionario che conosco bene. La mia da marzo era Spostata alla fine di aprile. Ora il concessionario mi dice che la produzione è stata programmata per l’ultima di maggio, ma in ogni caso doveva confermarmelo perché Skoda Italia non era in grado di garantire il rispetto di questa nuova data. Sono tutte in ritardo, ma il corona virus a poco a che fare. Hanno sbagliato totalmente tutte le programmazioni di vendita. Pensavano di venderne poche e si sono trovati a toglierla dal listino per aver esaurito in poco tempo le quote di produzione in tutti i vari paesi. Spero di riuscirla ad usare questa estate.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 12
Ciao Woodsman, ho parlato con il concessionario che conosco bene. La mia da marzo era Spostata alla fine di aprile. Ora il concessionario mi dice che la produzione è stata programmata per l’ultima di maggio, ma in ogni caso doveva confermarmelo perché Skoda Italia non era in grado di garantire il rispetto di questa nuova data. Sono tutte in ritardo, ma il corona virus a poco a che fare. Hanno sbagliato totalmente tutte le programmazioni di vendita. Pensavano di venderne poche e si sono trovati a toglierla dal listino per aver esaurito in poco tempo le quote di produzione in tutti i vari paesi. Spero di riuscirla ad usare questa estate.
Ciao Jean, grazie mille per le info.
Sabato sono riuscito a parlare con il concessionario anch'io e mi ha detto che la macchina non è ancora stata prodotta, contrariamente a quanto mi aveva detto a febbraio.
Settimana di produzione prevista 32esima, quindi inizio Agosto! 8-9 mesi sono veramente tanti per avere una macchina....

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 13
Fai le tue valutazioni. Ovviamente ricorda che dalla data di consegna che ti hanno scritto sul contratto, hai 60 giorni di tempo per chiudere il contratto e ricevere come penale il triplo della caparra versata. Io, come ho già fatto presente al concessionario, mi aspetto un'azione da parte del brand, perché non è possibile tutti questi posticipi, senza fornire informazioni. E' anche vero che se provi a cercare auto sui principali portali internet, senza fare nomi AS, non ne trovi di citygo elettriche, se non aziendali e quindi usate, dove non prendi ecobonus e lo sconto da loro applicato ti farebbe pagare l'auto di + rispetto a prenderla nuova con ecobonus.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 14
Ciao Jean, grazie mille per le info.
Sabato sono riuscito a parlare con il concessionario anch'io e mi ha detto che la macchina non è ancora stata prodotta, contrariamente a quanto mi aveva detto a febbraio.
Settimana di produzione prevista 32esima, quindi inizio Agosto! 8-9 mesi sono veramente tanti per avere una macchina....
Mi spiace per tutta questa attesa e per la situazione che non sembra sbloccarsi... pensavo che una volta finita la quarantena tutte le case si affrettassero per evadere gli ordini... se puoi ancora attendere posso dirti che ne vale la pena, la macchina va bene e potrai farci molti km. Tienici aggiornati...