Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Kamiq G-TEC (Letto 11996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 90
OK, proverò a vedere la cosa alla prima occasione(oltretutto sulla mia il distributorino  con scritto Cng invece di verde è bianco non so se per difetto o perché versione recente) Grazie per le info.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 91
può essere; in questo video su yt è visibilmente verde, ma si tratta di una delle primissime.
min. 2:40

https://www.youtube.com/watch?v=OTv8vusV0W4



Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 92
si, la spia verde del funzionamento a metano che.. resta spenta finché va a benzina.
voi avete il millino ma la tecnologia dei 4 vag a metano odierni è la medesima.
Le prime avevano la spia verde quando andava a CNG, ora (c'è l'ha anche la mia) la spia arancione si accende quando va in riserva metano. Durante il suo funzionamento sopra il trip parziale c'è la sigla CNG se va a metano, se nulla benzina. La xcezione del cambio è assente :)

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 93
Le prime avevano la spia verde quando andava a CNG, ora (c'è l'ha anche la mia) la spia arancione si accende quando va in riserva metano. Durante il suo funzionamento sopra il trip parziale c'è la sigla CNG se va a metano, se nulla benzina. La xcezione del cambio è assente :)
si, ho poi curiosato il quadro di quelle più recenti

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 94
Con la sorella Arona  320  / 340 Km con pieno  percorrendo  80% in superstrada



Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 97
Mi sembra un po pochino facendo superstrada...devi avere il piede pesante :D

Beh se uno va a metano ha più gusto della velocità :) cmq è sempre un valido traguardo. 350/360 li xcorro io con la Kamiq :)

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 98
Buongiorno,

volendo monetizzare i miei primi 10.000 km percorsi solo a metano con la KMQ G-TEC il costo è stato di circa 340,00 euro considerando il consumo medio ("Di lungo periodo") 3,5 kg/100 km (28,5 km per kg metano), 343 i kg di metano consumato e infine il costo del metano calcolato per eccesso a 1,00 euro per kg (anche se a me in realtà, mediamente, costa circa 0,10 centesimi in meno e quindi si fa presto a quantificare ulteriore risparmio).
Quanto sopra per fornire dati reali a chi sfoglia la margherita del metano ......."conviene" ...."non conviene" !!

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 99
C'è nessuno che ha consumato (quasi  :o ) tutti i 9 lt. di benzina ? Giusto per avere una idea di quanti sono i km di autonomia a benzina....


Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 101
Rimanere senza benzina Baldo, significa poi avere dei problemi per il riavvio, parlo da precedente possessore di Multipla Bipower ( che aveva almeno la possibilità di scegliere l'alimentazione), mentre per questo modello gestito da impostazioni del software che prevedono il riavvio solo a benzina, si rischia di restare fermi per problemi d'innesco sulle camere di combustione. Una cosa molto spiacevole da rischio assistenza da carro attrezzi. Spero di essere stato chiaro, cercate di evitarlo....By.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 102
Dopo aver preso la G-TEC Montecarlo dal concessionario, ho fatto il primo pieno e con ancora la scritta CNG sul trip, sono arrivato a percorrere 334 chilometri. Adesso al secondo pieno, quando mancano ancora 60 chilometri (sul trip)al termine del metano, ho passato i 300. Percorsi totalmente in città e con qualche salita in extraurbano. Per me che vengo da due precedenti auto a metano ( Fiat Bipower Ia serie e Seat Ibiza con lo stesso motore), mi è sembrata un ottima percorrenza. C'è da dire che con la Ibiza facevo diversi chilometri in più. Ma tutto non si può avere, o lo spazio interno con minore aerodinamica, o maggiori prestazioni e un po' di maneggevolezza in più.

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 103
Dopo aver preso la G-TEC Montecarlo dal concessionario, ho fatto il primo pieno e con ancora la scritta CNG sul trip, sono arrivato a percorrere 334 chilometri. Adesso al secondo pieno, quando mancano ancora 60 chilometri (sul trip)al termine del metano, ho passato i 300. Percorsi totalmente in città e con qualche salita in extraurbano. Per me che vengo da due precedenti auto a metano ( Fiat Bipower Ia serie e Seat Ibiza con lo stesso motore), mi è sembrata un ottima percorrenza. C'è da dire che con la Ibiza facevo diversi chilometri in più. Ma tutto non si può avere, o lo spazio interno con minore aerodinamica, o maggiori prestazioni e un po' di maneggevolezza in più.
Io a circa 7000km faccio circa 340,350 km.
Tieni conto che la ma Kamiq è più pesante ed alta della Ibiza ed incidono sulle prestazioni. Però a me la percorrenza è valida!

Re:Consumi Kamiq G-TEC

Risposta n. 104
Io a circa 7000km faccio circa 340,350 km.
Tieni conto che la ma Kamiq è più pesante ed alta della Ibiza ed incidono sulle prestazioni. Però a me la percorrenza è valida!
(knu)
Oggi ho terminato completamente il metano. È apparso per poco sul display un messaggio che era passata automaticamente a benzina. Fatto il pieno di metano sono entrati quasi 14kg e all'accensione è andata subito a metano! Passato a benzina dopo aver fatto quasi 360km, mancavano alcuni metri. Da quando mi dava autonomia 5km ho xcorso circa una 15 di km.!!!! NB: non ho piede leggero, mi piace quando posso godermi la mia Kamiq sempre nel rispetto delle regole.