Passa al contenuto principale

motore  Topic: Nuove motorizzazioni  (Letto 2041 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nuove motorizzazioni

Ciao ragazzi, qualcuno conosce le nuove motorizzazioni disponibili per il Karoq?
Nello specifico volevo confrontare il nuovo 2.0 tdi evo al mio 1.6, in termini di potenza e coppia, in modo da valutare l'upgrade...
Grazie

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 1
sul configuratore online il 2.0 TDI Extra Vergine d'Oliva lo danno per 110cv (manuale 4X2 o DSG7 4x4), ma non c'è scritto altro...
Purtroppo non so se il listino online sia aggiornato (era valido fino al 22/10 e riporta solo il 2.0 da 110cv DSG7 4x4.
Lo chiama sempre 2.0 TDI EVO SCR e se il motore che ti interessa è quello, trovi i dati tecnici nelle schede in fondo dopo tutti i prezzi degli accessori.

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 2
110cv o forse 110kW (=150cv) ?

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 3
Ciao
Se vai sul sito e scarichi il listino vedi che ci sono varie soluzioni con motori 2.0 evo con 85 e 110 kW, con cambio manuale o DSG. Un concessionario mi ha detto che tra il 1.6 e il nuovo 2.0 sempre da 85 kW ci dovrebbe essere una coppia maggiore di circa il 20 %.
Sono interessato anche io alla differenza, in quanto non so se prendere un ottimo usato con motore 1.6 o un nuovo col motore evo.
Un saluto a tutti


Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 5
@Briar sì, errore mio... sono 110 Kw quindi 150cv.

@Roberto 48 quale listino scarichi per trovare i valori dei due motori?
su questo https://az749841.vo.msecnd.net/sitesitit/alv1/2bdd5ed3-200e-48df-93e7-9acf0d9744d5/skoda-Karoq-listino.eeb0461005cac54f21dafb03f10b4135.pdf i dati tecnici i sono solo per il 150cv (nonso)


Cavoli, sono rimasto indietro in quanto a nuove tecnologie!!!
hai visto ;)

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 6
Il sito della Skoda
Http:/www.skoda-auto.it/
Trovi il nuovo listino a partire dal 22/10/2020 e li ci sono dettagli e prezzi.
Della coppia mi sono informato presso un concessionario

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 7
È il link che ho messo sopra, ma i dati tecnici del 85kw non mi sembra di vederli, così come non vedo la versione manuale o 4*2 se non come prezzo

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 8
Il catalogo, semplicemente, non è ancora aggiornato. Il 1.6 tdi verrà sostituito dal 2.0 tdi da 116 cv e 280 (o forse 300) nm di coppia. In pratica, lo stesso motore che starà alla base della gamma diesel della nuova Octavia. Resterà a listino il 2.0 da 150 cv, sia per Karoq che per Octavia (al pari di Kodiaq e Superb).

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 9
Ciao,
Sul sito della Skoda ci sono i dati aggiornati, sia sul listino che sul configuratore

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 10
Adesso guardo, devo avere modo di mettere a confronto il 1.6 e il 2.0 tdi con la stessa cavalleria...
Niente, non mettono la coppia...

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 11
Ciao
Guarda sul listino, è stato aggiornato ed ora ci sono le caratteristiche anche del motore 2.0'tdi evo scr
La coppia è 300/1600-2500 per il cambio manuale e 250 /1500-3250 per il cambio DSG.

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 12
Niente male mi pare...

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 13
300 nm coppia contro i 250 del 1.6...cambiano la vita?

Re:Nuove motorizzazioni

Risposta n. 14
Sulla carta dovrebbero garantire migliori prestazioni, ma bisogna poi vedere come sono "spalmati" nell'arco di funzionamento del motore (se il grafico è piatto, se quel valore è un picco, ecc) e come è "gestito" il motore: spesso i motori più piccoli hanno meno inerzie intende e sono più reattivi come gestione a vantaggio di ripresa e accelerazione