Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2 (Letto 7578 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Ciao a tutti, sono molto interessato a questa macchina, tuttavia quello che mi blocca sono i consumi.
La prenderei a benzina perché il diesel costa 6000€ in più (anche se c'è anche il DSG che però non mi interessa).
Volevo capire quale potrebbe essere il reale consumo della macchina per capire se, con i km che faccio, mi convenga davvero il benzina e non il diesel nel medio lungo periodo. Considerate che abito in pianura padana e che i mie km si possono distribuire 40% in città e 60% extraurbano/autostrada. Ora con la mia Megane e con guida sportiva sono sui 19km/l  ma so benissimo che con un SUV a benzina i valori sarebbero molto diversi e che non potò mantenere il mio stile di guida.

Sapete aiutarmi?

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 1
Ciao Peg.
Purtroppo non so rispondere al tuo quesito.
Mi limito a dirti che l'ho ordinata un mese fa, 1.5 TSI con DSG.
Io abito a Torino, e qui puntualmente fanno i blocchi del diesel.
Alla fine ho deciso.....che anche se spenderò un po di più in carburante, forse per un po' di anni mi faranno circolare tranquillamente.
Io però faccio circa 12 mila km/anno, quindi percorrenze accettabili a benzina.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 2
Grazie per la risposta. Io invece penso di essere tra i 17 e 19000 all'anno, per questo sto facendo questo tipo di considerazioni. Diciamo che in una settimana normale la mia media è di 30-35 km al giorno. Poi ci sono le uscite. Dei week end ed i viaggi.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 3
La differenza tra gasolio e benzina è attualmente di 20 centesimi al litro.
6.000 euro di differenza ammortizza il costo.
Attendo anch'io una risposta da un possessore,  interessa anche a me un riscontro diretto.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 4
ciao io purtroppo la uso pochissimo e non faccio troppo caso a consumi, cmq direi in citta sta circa sui 11 12 da CDB, tangenziali o autostrada non a limite fa tranquillamente dai 15 ai 17, purtroppo da marzo scorso la uso davvero pochi e o ricordi annebbiati, di sicuro in citta non fa miracoli........

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 5
Comunque dovete tenere in considerazione non solo i km in un anno ma anche come usare l auto giornalmente...mi spiego...se fate sempre 10 20 km e poi spegnete l auto perché siete arrivati a destinazione con i motori diesel non fare un gran bene al motore..non date tempo al fap di rigenerarsi e al lungo andare rovinerete il motore...in quel caso meglio optare x un benzina...se invece accendete e la usate ininterrottamente x 40 50 km allora andate di diesel..
Cmq restando in tema di consumi io con il benzina sono sui 13/14 km/l tragitto misto urbano extraurbano

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 6
Guarda, non ho le conoscenze tecniche per commentare quello che dici. Però posso dire che con il mio disel e la percorrenza per il lavoro di 11km all'andata e altrettanti al ritorno, non ho mai avuto problemi al motore (ho circa 160.000Km. Poi posso essere una mosca bianca, non lo nego....per dire non ho nemmeno mai cambiato la batteria.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 7
Per i consumi hai fatto una consultazione sul sito Spritmonitor.de ?
Stando a quello che riporta il sito, per l'alimentazione a benzina da 150cv, il dato medio è di 7,99L/100km (con un minimo di  6,37L  ed un massimo di 9,23): il dato dovrebbe essere abbastanza attendibile perchè scorrendo l'elenco delle singole vetture, sono molto poche quelle 4x4 (purtroppo infatti non consente di differenziare i dati fra trazione integrale o meno).

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 8
Ciao Peg. La mia situazione rispecchia molto quello che hai scritto.
Al momento posseggo una santa fe crdi 2.2.....mai un problema con rigenerazione e filtro dpf.
Nessun problema anche con spostamenti di 5 km al andata 5 al ritorno, inverno o estate che sia.
Quindi non tutti i diesel fanno ( capricci ), nonostante questa considerazione ho ordinato un 1.5 TSI,.
Qui da qualche giorno bloccano i diesel euro 5. (knu)

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 9
Si ci avevo guardato, ma putroppo per quanto possano essere reali, il campione è molto limitato. Lo tengo comunque in considerazione. E come hai detto tu tra trazione anteriore e 4x4 non c'è distinzione. Sicuramente il 2x4 consuma leggermente meno. Comunque preventivi alla mano tra disel automatico e benzina manuale ci sono 5300€ di differenza.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 10
Salve sono nuovo qui ,come ho scritto nella presentazione, ho  appena fatto l'ordine della mia Kodiaq 1.5 150Cv. Anche io vorrei sapere se qualcuno ha fatto delle prove reali di consumo con questo motore.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 11
Ciao Dani spero di ritirarla a giorni, previsione per la prossima settimana....rodaggio permettendo ti farò sapere quello che riscontro.
Intanto benvenuto nel club di quelli che attendono. (benvenuto)
A me il tempo non passava più, per fortuna dovrei essere vicino al traguardo.

 (driving)

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 12
Ciao Dani spero di ritirarla a giorni, previsione per la prossima settimana....rodaggio permettendo ti farò sapere quello che riscontro.
Intanto benvenuto nel club di quelli che attendono. (benvenuto)
A me il tempo non passava più, per fortuna dovrei essere vicino al traguardo.

 (driving)
grazie, spero per te di non dover aspettare ancora tanto, mi raccomando facci sapere anche le impressioni a caldo

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 13
Anche io sono interessato ai consumi reali del modello in questione.
L'ho ordinato il 9/04/21 e l'arrivo è previsto a luglio
Non sto più nella pelle, troppo bella

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 14
Come promesso eccomi a riportare i miei consumi.
Questo inverno spostamenti brevi in città voleva 14 litri di benza per 100 km con piede anche abbastanza leggero .
Facendo invece un viaggio lungo 5000 km tra autostrada e statale, auto carica andando anche abbastanza forte ho fatto  la media di 7,6 litri.
Rimango comunque soddisfatto dei consumi, non ho più la preoccupazione dei diesel e dei conseguenti blocchi.
Ciao a tutti.