Passa al contenuto principale

motore  Topic: Malfunzionamento  (Letto 2533 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 15
Bah. Lo fa solo a freddo. Comunque non ho mai il pieno. Se fosse la pompa non dovrebbe segnalarlo il service?

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 16
Ragazzi ci sono novità. L'auto è in officina alla Skoda di Alba. Sabato mattina quando gliel'ho portata, non ha fatto nessun difetto. Stamane dicono di averla provata (ma non gli credo, sono sicuro che non hanno marciato, ma solo messo in moto) e dicono che è andata bene. Il loro software dopo l'analisi dice che il primo cilindro si blocca. Il meccanico ritiene che è la bobina o l'iniettore. Domani dovrei ritirarla.

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 17
Meglio così

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 18
Spero solo che non sarà un salasso

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 19
Come è andata?

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 20
Ritirata. Dicono che quando l'hanno provata, non hanno avvertito il problema. Credo invece che non hanno marciato. Da diagnosi è uscito un problema sul primo cilindro. Dicono che è la bobina di accensione del cilindro. Non l'hanno sostituita. Ma hanno invertito la bobina con quella del secondo cilindro. In modo che se da prossima diagnosi uscirà un problema sul secondo cilindro, sicuramente è la bobina. Il problema c'è ancora, ma per ora non si è accesa la spia. Appena si riaccende gliela porto.

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 21
Sperem

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 22
Certo che così ce ne vuole di tempo per sistemare la cosa.
Speriamo che tu ne esca in fretta. Credo sia una delle rare volte in cui si aspetta trepidanti l'accensione della spia :)

E ringrazia che non ti tocca fare avanti e indietro dall'impiantista GPL...
Eventi simili (il rimpallo tra officine) furono il principale motivo per cui decisi di non prendere più auto a GPL aftermarket. E dopo l'esperienza di mia sorella e altri amici con GPL della casa ho escluso direttamente il GPL.

Scusa l'OT.


Re:Malfunzionamento

Risposta n. 24
Ragazzi. Dice che possono essere gli iniettori del gas. Da ritarare o sostituire. Dice che la centralina della macchina secondo lui non distingue quando va a gas o benzina. Dice che se gli iniettori del gas mandano quantità di gas anomalo, la centralina registra quella quantità anche sul benzina, e quando va a benzina prima di commutare c'è quest'anomalia. Mi ha detto di camminare solo a benzina ed effettivamente non l'ha fatto. Cosa ne pensate?

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 25
Io avevo capito che girando solo a benzina ti dava questi problemi mentre a GPL funzionava bene.
Invece è il contrario?
Quanti km hai?

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 26
Forse sono stato poco chiaro. Lo fa a Benzina prima di commutare a GPL. A GPL va benissimo.

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 27
e quando va a benzina prima di commutare c'è quest'anomalia
avevo inteso al contrario questa frase, scusa.
onestamente non so se la centralina a benzina ricordi i dati del funzionamento a GPL (registrandoli come se stesse funzionando a benzina) oppure no, quindi non so se quanto riferito dal meccanico sia vero.
Solitamente la vita degl iiniettori è data per 80.000 km (mi pare) quindi potrebbe anche essere vero che siano da cambiare/revisionare

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 28
Ragazzi. Dice che possono essere gli iniettori del gas. Da ritarare o sostituire. Dice che la centralina della macchina secondo lui non distingue quando va a gas o benzina. Dice che se gli iniettori del gas mandano quantità di gas anomalo, la centralina registra quella quantità anche sul benzina, e quando va a benzina prima di commutare c'è quest'anomalia. Mi ha detto di camminare solo a benzina ed effettivamente non l'ha fatto. Cosa ne pensate?

salve, anche a me, su una precedente auto a GPL, con gli iniettori del gas da sostituire (dopo circa 100mila km) dava lo stesso problema, ma senza rumore metallico. Secondo il meccanico, gli iniettori "perdevano". Alla riaccensione a benzina la carburazione troppo grassa faceva singhiozzare sino alla commutazione. Una volta commutato a GPL, pur girando grassa, non dava problemi se non un consumo solo un po' più alto del solito. Il problema si presentava in maniera ridotta se in tratti lunghi a gas concludevo il tragitto con una trentina di km a benzina. Non si presentava per nulla invece dopo lunghi tratti a benzina, per via dell'autoapprendimento, per poi ripresentarsi nuovamente dopo neanche un pieno di GPL. Stufo della situazione, acquistati in rete e cambiati (e non puliti) gli iniettori, avevo effettivamente risolto. Pertanto, fermo restando che ti conviene attendere pareri più esperti, secondo me se fatti un po' di km a benzina il problema non si ripresenta, almeno puoi pensare di circoscrivere la diagnosi all'impianto GPL, con gli iniettori effettivamente tra i primi indiziati..

Re:Malfunzionamento

Risposta n. 29
Eccomi. Allora. Visto che il problema è probabilmente all'impianto GPL, ho deciso di rivolgermi direttamente ad un'officina autorizzata Landi. Gliel'ho lasciata. Cambia iniettori e filtri, che effettivamente dopo 130.000 km non li ho mai cambiati (l'impianto sulla vecchia Fabia mi avvertiva quando fare manutenzione, questo no). Mi ha detto che da soli gli iniettori costano 300, e per il totale mi farà sapere. Secondo lui comunque l'impianto non è stato fatto proprio a regola d'arte. Lui è simpatico, anche sembra un contaballe. Dice che le centraline degli impianti della Landi li ha programmati lui. Spero di stare entro i 500 come spesa, che sommati ai 120 della pulizia iniettori a benzina, sono 620.