Passa al contenuto principale

motore  Topic: Temperatura elevata (Letto 771 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Temperatura elevata

Ciao mi rivolgo ai possessori del TDI, é normale che se spengo la macchina é vado a riaccenderla dopo un ora la temp del liquido di raffreddamento sia ancora a 90 gradi????
Premetto che non ho interrotto una rigenerazione e in marcia la temp non sale mai di piú di li.
Grazie

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 1
Ciao, un altro utente aveva sollevato il problema della temperatura del liquido di raffreddamento.. il problema sembra sia stato risolto con un aggiornamento software.. puoi chiedere info più dettagliate a  @FD_octavia_gtec che aveva riscontrato l'anomalia di cui parli...  ;)

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 2
Sostanzialmente segnava sempre 90°, anche a motore freddo (G-TEC). Dopo un aggiornamento di qualche settimana fa si è presentato più il problema e all'accensione, dopo una fase iniziale, inizia ad aumentare la temperatura per poi assestarsi a 90° .

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 3
Premesso che la mia precedente Octavia era una 2.0 TDI, io sapevo che il sistema di raffreddamento è concepito per arrivare prima possibile a 90°, per cui se si scalda velocemente io non mi preoccuperei più di tanto....

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 4
Si, sicuramente è cosi. Però prima dell'aggiornamento non avevo mai visto un numero diverso da 90 :-D. Ora invece si.

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 5
Stamattina ho controllato il livello del liquido a freddo ed era scarso, anzi direi molto scarso almeno un centimetro sotto il minimo.
Ora ho rabboccato e terrò sotto controllo

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 6
Con vettura nuova può succedere che il livello cali.
Dovrebbe comunque avvisare. Inoltre non dovrebbe influire su quanto segna l'indicatore della temperatura.

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 7
Stamattina ho controllato il livello del liquido a freddo ed era scarso, anzi direi molto scarso almeno un centimetro sotto il minimo.
Ora ho rabboccato e terrò sotto controllo
È normale che possa succedere, specialmente se è stata attivata l'aria condizionata..magari al momento della produzione in fase di riempimento del serbatoio del liquido si è formata qualche bolla d'aria.. di solito queste spariscono con l'accensione del clima, sparendo il liquido andando a volante il volume prima impegnato dall'aria.. fa sì che il livello cali un pokino...hai fatto bene a rabboccare e tenere sotto controllo..ma vedrai che rimarrà tale...

Re:Temperatura elevata

Risposta n. 8
Confermo, anche io alla precedente Octavia all'inizio avevo il livello del liquido di raffreddamento basso, poi da quando lo rabboccarono, non ha più perso una goccia.