Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV (Letto 23478 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 105
3 venditori su 3 hanno detto che il 1.5 benzina non è a bagno d'olio ma a secco quindi nessuna manutenzione...però la risposta esatta c'è l'hanno solo i possessori del 1.5 che possono verificare nel libretto del service

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 106
Il cambio DSG a 7 rapporti con frizioni a Secco, per motori con coppia massima di 250Nm.

Il cambio DSG a 6 rapporti con frizioni multidisco in bagno d'olio, per motori con coppia massima di 350Nm.

Il cambio DSG a 7 rapporti con frizioni multidisco in bagno d'olio, per motori con coppia massima di 600Nm.

il 1.0 e il 1.5 TSI montano tutte e due il DSG a 7 rapporti doppia frizione a secco senza manutenzione, gli altri sono per le motorizzazioni
diesel che hanno coppia massima superiore, in pratica il 150 cv e il 190 cv.


Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 108
Ciao a tutti, volevo "risvegliare" un pò il topic perchè ormai la nostre auto avranno qualche chilometro in piu' rispetto a un anno fà e volevo sapere se vi soddisfano i consumi. Della mia Karoq 1.0 115 cv che ha 17000 km in media faccio i 18/19 km effettivi con un litro. Percorro strade 70% extraurbane e 30% città. In extra imposto il cruise a 110km/h. Ho il piede abbastanza leggero ed è difficile che supero quella velocità.  ;D  ;D
Attualmente ho percorso 824 km e non si è ancora accesa la spia della riserva, c'è ancora mezza tacchetta e poi passiamo nella tacchetta rossa.
Purtroppo viaggi percorrendo autostrada non ne ho fatti molti (solo appena acquistata ma con un pieno ho percorso 600km! >:( ) per cause che conosciamo tutti. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi la usa spesso in autostrada e quanti km percorre con un litro.
Comunque sono molto soddisfatto di questo "millino" e spero che lo siate anche voi.
Spero di aver fatto cosa gradita nel far "riemergere" questo topic e che sia utile a qualcuno che ha la curiosita di sapere quanto consuma il 1.0.
Vi allego la foto del CdB dei consumi dall' ultimo rifornimento.
Un saluti a tutti.
Buona serata
Valvola87

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 109
Sono incredulo, in autostrada mantenendo 110-120 km orari sono arrivato a 20km/l in città sui 15 km/l. Francamente non pensavo queste cifre, con la Kodiaq precedente 1.4 TSI 125cv  facendo max 11 in città e max 15 in autostrada.

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 110
Ciao a tutti, volevo "risvegliare" un pò il topic perchè ormai la nostre auto avranno qualche chilometro in piu' rispetto a un anno fà e volevo sapere se vi soddisfano i consumi. Della mia Karoq 1.0 115 cv che ha 17000 km in media faccio i 18/19 km effettivi con un litro. Percorro strade 70% extraurbane e 30% città. In extra imposto il cruise a 110km/h. Ho il piede abbastanza leggero ed è difficile che supero quella velocità.  ;D  ;D
Attualmente ho percorso 824 km e non si è ancora accesa la spia della riserva, c'è ancora mezza tacchetta e poi passiamo nella tacchetta rossa.
Purtroppo viaggi percorrendo autostrada non ne ho fatti molti (solo appena acquistata ma con un pieno ho percorso 600km! >:( ) per cause che conosciamo tutti. Mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi la usa spesso in autostrada e quanti km percorre con un litro.
Comunque sono molto soddisfatto di questo "millino" e spero che lo siate anche voi.
Spero di aver fatto cosa gradita nel far "riemergere" questo topic e che sia utile a qualcuno che ha la curiosita di sapere quanto consuma il 1.0.
Vi allego la foto del CdB dei consumi dall' ultimo rifornimento.
Un saluti a tutti.
Buona serata
Valvola87


Ciao a tutti,

io sono a 27000km col mio Skoda Karoq 1.0 TSI DSG: sono contentissimo di tutto (anche del consumo, anche se adesso che spingo un po di piu ho visto subito la differenza, sono passato da 6.6l/100km a 7.7l/100km), a parte lo chassis che mi é diventato quasi insopportabile:

le sospensioni sono al tempo stesso troppo molli, provocando ciondolamenti e soprattuttto scuotimenti del posteriore (che ti scuotono sul sedile) praticamente sempre e tanto rollio, ma estremamente dure su buche e dossi appena diventano un po pronunciati (cioé praticamente sempre intorno a Roma). In più, il "contatto con l'asfalto" é molto secco, sembra di guidare con i cerchi senza le gomme. Les Audi A4 e Q3, per esempio, sono molto più vellutate, ma anche il Tiguan é al tempo stesso più confortevole, più agile e più controllato. Persino la Panda di mia madre é più morbida a bassa velocità! La prova di Motor1 aveva perfettamente azzeccato la descrizione di queste sospensioni low cost, che sembrano comode su strada perfetta o poco dissestata, ma si rivelano molto economiche appena la strada peggiora. Solo la stabilità e l'agilità é garantita in ogni situazione.

Peccato, perché per il resto l'auto é straordinaria, e il 1.0 più che sufficiente se non si guida a pieno carico. Anche il mio bar fa parte di quelli che diceva "un mille su una macchina cosi é troppo piccolo" haha...

comunque ho deciso di cambiare perché il suo chassis decisamente low cost (allorché il resto dell'auto é quasi premium) mi é diventato insopportabile: le mie finaliste sono la Kia Xceed, la Focus Active e la Subaru XV.

Vi faro sapere...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 111
E provare a cambiare gli ammortizzatori?
Perché al 99% i problemi che senti tu derivano da quello.
Dondolii e molleggiamenti sono spesso dovuti ad ammortizzatori tarati male con frenature scarse.
A volte già cambiarli con altri aftermarket quasi OEM migliora la situazione.
Al limite anche le molle se vuoi qualcosa di più progressivo o sostenuto.
Difficilmente è in problema di telaio (su cui non puoi fare nulla)
Spendere anche un migliaio di euro per rifare il comparto sospensioni mi sembra più economico che rimettercene tanti di più per cambiare auto...

Re:Consumi Škoda Karoq 1.0 TSI 115 CV

Risposta n. 112
riprendo il topic con riferimento ai consumi, ritirato la scorsa settimana koda Karoq 1.0 TSI 110cv (81kw) manuale  dopo primi 200 km (60% statale, 20% autostrada e 20% urbano) il computer di bordo mi dice 5,7l per 100km cioè 17,5 km con un litro.
direi abbastanza soddisfatto, in concessionaria mi dicono che dopo i primi mille km il consumo dovrebbe migliorare ancora