Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG) (Letto 4075 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Riportate qui le vostre esperienze e fatture per il tagliando dei 75.000 km per Octavia G-TEC

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 1
Riportate qui le vostre esperienze e fatture per il tagliando dei 75.000 km per Octavia G-TEC
....ma nessuno ha fatto questo tagliando dei 75 mila k? Avrei la necessità di sapere le voci complete del tagliando (ricambi/regolazioni/rabbocchi ecc...)
Grazie
 ;)

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 2
faro il tagliando dei 75 mila mercoledi , non piu in skoda poichè la garanzia è scaduta. sostituzione olio e filtro olio 40euro

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 3
faro il tagliando dei 75 mila mercoledi , non piu in skoda poichè la garanzia è scaduta. sostituzione olio e filtro olio 40euro
pochissimo, fai da solo?
 Ho appuntamento il 3 agosto. L olio lo porto io (49 euro). Secondo il service va cambiato il liquido impianto frenante perché scaduto, altro materiale di consumo vedranno sul posto. Dovrò anticipare ispezione annuale, su mia richiesta perché non ho voglia di riportarla ad ottobre e spendere altro tempo e soldi. Su alcune procedure sono veramente pallosi.

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 4
pochissimo, fai da solo?
 Ho appuntamento il 3 agosto. L olio lo porto io (49 euro). Secondo il service va cambiato il liquido impianto frenante perché scaduto, altro materiale di consumo vedranno sul posto. Dovrò anticipare ispezione annuale, su mia richiesta perché non ho voglia di riportarla ad ottobre e spendere altro tempo e soldi. Su alcune procedure sono veramente pallosi.
le officine in genere acquistano i fusti di olio da 200l andando a pagare un litro di olio 3 4 euro. Poi resta il filtro olio. Tutto il resto lo sostituisco inizio stagione calda... Una sola volta l'anno.

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 5
Fatto ieri il tagliando dei 75.000. Cambiato olio, filtro olio e filtro aria che, con revisione dei cuscinetti della barra stabilizzatrice (rumore meccanico a ruote sterzate di cui ho scritto in altri post, mai risolto) e lavaggio, mi è venuto 140€. In proposito aggiungo che il meccanico, di cui mi fido molto, ha utilizzato un olio che non conoscevo. Si tratta del Fluip, in particolare il 5W30 professional... ma per i dettagli, rimando alla specifica discussione che continuo qui

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 6
io purtroppo ho tutto compreso nel pacchetto di manutenzione e non so i costi, ma gli interventi sono gli stessi fatti a me, adesso è in officina per il tagliando dei 90000

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 7
Aspetto la creazione del relativo thread appena fatto allora ;-)

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 8
fatto qualche mese fa a 79mila, al costo di 226,11€

allego una foto con il dettaglio

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 9
Certo che 64€ solo di "ispezioni"...  :(

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 10
Senza cambio liquido frenante, lavaggio e igienizzante (essenziale al massimo) comunque 157 euri!!! Praticamente il solo cambio olio, controlli generici e azzeramento service. Mah....

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 11
Fatto oggi in concessionaria Skoda, il tagliando dei 75000 km (a 76100), solito cambio olio, filtro, filtro abitacolo a
€ 180...mi sembra un po caro.
L'Octavia va che è una bellezza

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 12
Buongiorno a tutti, mi accingo ad acquistare in autonomia il materiale per far fare il tagliando poi ad un meccanico casalingo  ;D  (5 anni km 82000) in quanto il preventivo della concessionaria skoda è un pò altino per le mie finanze attuali, 357 euro:
- cambio olio
- liquido freni
- sfiato impianto frizione
- controllo impianto gas
- filtro antipolline
- filtro antiodori

Io pensavo al momento di fare solo il cambio olio, filtro aria e filtro abitacolo e far fare il cambio liquido freni successivamente ad un meccanico professionale.

Per il filtro olio ad avvitamento ho visto che ci sono varie altezze 92, 94, 78, quale va preso?




 

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 13
- sfiato impianto frizione
- controllo impianto gas
- filtro antipolline
- filtro antiodori
 ma come si fa a scrivere certe cavolate!!???ma non si vergognano??
Mai sfiatata la frizione in vita mia..il controllo dell'impianto se non si sente puzza di metano o problemi di alimentazione a cosa serve?? e che avesse due filtri,uno per antipolline e uno antiodori proprio non lo sapevo!!
Della serie grandi paroloni per non fare nulla e fregare i soldi

Re:Tagliando 75.000 km G-TEC (manuale e DSG)

Risposta n. 14
- sfiato impianto frizione
- controllo impianto gas
- filtro antipolline
- filtro antiodori
 ma come si fa a scrivere certe cavolate!!???ma non si vergognano??
Mai sfiatata la frizione in vita mia..il controllo dell'impianto se non si sente puzza di metano o problemi di alimentazione a cosa serve?? e che avesse due filtri,uno per antipolline e uno antiodori proprio non lo sapevo!!
Della serie grandi paroloni per non fare nulla e fregare i soldi
Invece col cambio olio freni come ti comporti, lo fai ogni 2 anni come da programma Skoda?