Passa al contenuto principale

guasto  Topic: quadro strumenti spento (Letto 2611 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 15
Escluderei l'ipotesi: il trasponder (davvero difficile che si guasti o si rompa) non darebbe il consenso all'accensione da subito, non dopo qualche centinaio di metri. Se il suo lavoro è di fare l'immobilizer, la vedo abbastanza improbabile.
Continuo a pensare, come @Schwaltzbauer  che ci sia qualcosa di elettronico da verificare. Urge diagnosi OBD2.

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 16
(idiot) scusa sono un pirla mi sembrava che avesse scritto neanche e non anche...xò a volte bisogna vedere i cavi che passano attraverso i blocchetti cosa vanno a comandare..sai possono esserci 3/4 fili o anche una dozzina... (nonso) come dicevo prima a mio padre si spegneva il quadro (ma le luci andavano) e non funzionavano gli stop..
Allora siamo in due.
Anch'io, quel "nache", l'avevo inteso come "neanche"...

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 17
Si il transponder non é in quanto mi si era guastato sulla prima octavia che avevo e all'accensione non riconosceva la chiave e non c'era verso di accenderla...ma mi hanno confermato che serve solo per l'accensione il transponder e non in continuazione come se dovesse comunicare con il cip in chiave... ma cosí non vorrei un problema ad una qualche centralina ma vai da un service o un meccanico che abbia il lettore obd e vedi se la centralina ha in memoria un errore da cui puoi partire per la riparazione..

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 18
niente ragazzi mi arrendo ???
anche la prova chiave non'e riuscita. domani appuntamento alle 11 dal conge.
speriamo bene (good)
vi aggiorno domani in serata, come sempre grazie mille ragazzi. (birra)  (birra)

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 19
Ma curiosità: hai fatto una prova di accendere la macchina e lasciarla in folle per aĺcuni minuti al minimo e accelerando?? Perchè se lo fa in così breve tempo in folle hai meno vibrazioni dovute alle asperità dell'asfalto..

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 20
si ho provato, l'auto rimane in moto.
poi la spengo e li mi ha rifatto lo scherzo del quadro. ma penso che non sia il fatto di stare fermo o in marcia, si vede che li sara' qualcosa di centralina che ad un certo punto non risponde e spegne l'auto. be ormai ho appuntamento in off. domani magari li sapranno subito cosa puo essere.

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 21
Scusate ma solo ora riesco a scrivere.
Per il problema ho risolto in questo modo: dopo che una officina mi ha chiesto 180 euro per una centralina sotto sterzo più manodopera (schiaffo) (wall!)  ho desistito e faccio 2 telefonate, e così ho risolto. Sotto il cruscotto esattamente dietro in cassettino porta oggetti, un po sopra la pedaliera per intenderci, esiste una cassetta porta relè.. Il relè 460. N1 e quello che fa accendere il quadro tipo il guasto che ho avuto io, invece i 2 N 395 son le candelette.. Allego foto. Be io ho cambiato ( da solo) il 460 N1 e oppla come per magia funziona tutto. Spesa :26€ e un po di cultura su ebay.
Grazie a tutti e speriamo che finisce sto periodo di 💩 per tornare presto alla vita normale.  (good)  (ciaociao)

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 22
Adesso pensate a quanta gente meno preparata e/o meno pratica viene inc*lata ogni giorno dai services per queste putt*nate.....
Capitasse a me sicuramente tornerei là a fargli un bel applauso in mezzo allo showroom/officina.
Che ladroni lestofanti farabutti.........

@vinspita ottimo che hai risolto, ben fatto!!  (good)

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 23
Sono andato in service.. O mostrato lo scontrino di 26 euro e sapete cosa mi anno detto? Ma sai senza smontarla non sapevamo cosa fosse.  (applausi) Risposta? : neanche io lo smontata ho solo cambiato un relè da 20 euro.  (rock)  (rock), io 1 service 0.

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 24
Il problema sai qual'è?
Come dicevo a un amico, se il danno è il relè e tu mi cambi una centralina che non c'entra una mazza il problema non me lo risolvi!
Quindi prima o poi ci sarebbero arrivati di sicuro al relè, però sicuramente avrebbero fatturato relè + centralina + tutte le ore di lavoro perse a cazzeggiare intorno a cose che non c'entravano un tubo.

Oppure l'altra opzione è che sapevano benissimo fin da subito che il problema era il relettino da due soldi ma ci han spinto dietro una centralina da 200 euro, che ovviamente non avrebbero mai cambiato, per gonfiare la fattura.

Cose già viste e sentite, non è fantascienza o gomblotti.

In entrambi i casi due schiaffoni ci starebbero tutti.  (schiaffo)

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 25
Chiedo a @radu e ai moderatori se fosse possibile aprire una sezione con tutti i guasti avuti dalle nostre auto, come son stati risolti in via definitiva (saltando, quindi, tutti gli eventuali tentativi) e con quale spesa.
Sarebbe una sezione molto utile e pratica da leggere, evitando una miriade di post dispersivi...

Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 26
Non credo serva una nuova sezione.
È sufficiente mettere i tag al topic.
Nel caso specifico il tag guasto.
In questo modo entrando in ogni sezione è possibile richiamare tutti i topic che trattano di guasti (per fare un esempio)


Re:quadro strumenti spento

Risposta n. 28
Concordo con @baldas78, ecco qui un elenco con tutti le discussioni con prefisso "guasto" nella sezione Octavia 2
https://www.skodaclub.it/index.php?action=prefix;sa=prefixedtopics;id=16;board=31

Si, ma non era ciò che intendevo... pensavo a qualcosa di più snello, in cui semplicemente veniva descritto il problema e la soluzione. Facendo una semplice ricerca, invece, oltre ad esserci molti post (alcuni dei quali che fanno solo "confusione") nelle varie discussioni, non è detto che si sia arrivati ad una reale e valida soluzione (quindi sono casi ancora "aperti").