Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Luci tremolanti Skoda Fabia mk1 (Letto 1385 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Luci tremolanti Skoda Fabia mk1

Buona seta a tutti e ben ritrovati........

Allora la mia macchinina sembra da un po che abbia l impianto elettrico spaventato......
Quando accendo le luci, soprattutto a bassi regimi, l intensità delle luci esterne e delle luci quadro varia, e come se tre masse....
Alternatore da poco sostituito, batteria carica ecc ecc ecc........ Qualcuno può aiutarmi?trucchetti , magie , esperienze, atti di carità'?????
Grazie un saluto ne a tutti!!!!! (welcome)  (driving)  >:(  (applausi)

Re:Luci tremolanti Skoda Fabia mk1

Risposta n. 1
Da quello che sapevo l'effetto dell'affievolimento delle luci era dovuto alla batteria ormai a fine vita, ma se l'hai sostituita da poco non saprei cos'altro consigliarti.
Puoi fare verificare la tensione di uscita dall'alternatore al minimo e con motore su di giri, magari il regolatore di tensione non lavora correttamente

Re:Luci tremolanti Skoda Fabia mk1

Risposta n. 2
Connessioni di massa dell' impianto elettrico? Non che possa dirti come controllarle (credo che quelle facili siano i cavi visibili connessi al telaio), ma può essere un problema se qc cavo connesso male....

Re:Luci tremolanti Skoda Fabia mk1

Risposta n. 3
Allora la mia macchinina sembra da un po che abbia l impianto elettrico spaventato......

 ;D  ;D  ;D  bellissima!!

Se alternatore e batteria sono sicuramente nuovi e siamo sicuri del loro buon funzionamento io punto sul regolatore di tensione come diceva @baldas78.

Darei un'occhiata anche a cinghia e puleggia dell'alternatore che non siano un pò laschi, ma boh, vista anche l'età punterei di più sul regolatore  ;)


Re:Luci tremolanti Skoda Fabia mk1

Risposta n. 4
Cari amici , il problema e stato risolto......ho riordinato i cavi che si trovano nel vano sopra la batteria..,,, con il cavo nero di sezione maggiore alla estrema sinistra, estrema sinistra..... Capito?e adesso questo problema e stato risolto.... Grazie