Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Fabia del 2004. portellone non si apre. (Letto 1401 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia del 2004. portellone non si apre.

Ciao a tutti! Scusate ma non trovo il forum per l'anno della mia vettura!

Come da oggetto ho avuto mesi fa questo problema, poi scomparso ed ora ritornato.

Azionando la maniglia non accade nulla.  Non ho il pulsante sul telecomando.
Mi tocca fare l'apertura d'emergenza dall'interno.

Ciò che è cambiato ora rispetto alla prima volta è che quando l'aprivo d'emergenza poi potevo chiuderlo senza problemi finché non chiudevo la centralizzata.  Ora invece se richiudo, non si apre più anche ad auto non serrata.

Grazie a tutti per qualunque idea! !

Claudio


Re:Fabia del 2004. portellone non si apre.

Risposta n. 1
Molto probabilmente è il meccanismo della serratura che ha ceduto.
Credo che cambiandolo si risolva ogni problema.
Se hai manualità e un buon tester, puoi provare a vedere se arriva corrente dopo il pulsante della maniglia e al meccanismo

Re:Fabia del 2004. portellone non si apre.

Risposta n. 2
E infatti è  proprio la prova che farò,  perché smontando la paratia di plastica non ho trovato nessun contatto difettoso e cmq ho rinfrescato con dello svitoil!

Grazie mille pet la risposta!

Claudio

Re:Fabia del 2004. portellone non si apre.

Risposta n. 3
Ciao!
Volevo aggiornare riguardo il problema.
Nulla di fatto. Abbiamo fatto un po' di prove per il segnale e poi ha ricominciato ha funzionare a singhiozzo. Non si capisce cosa blocca ogni tanto il sistema.  È inutile pure provare a cambiare qualche pezzo perché non si capirebbe quale :-(

Credo me lo terrò così con una corda d'emergenza!

Grazie a tutti.

Claudio. 

Re:Fabia del 2004. portellone non si apre.

Risposta n. 4
Se hai manualità prova andare allo sfascio a vedere se trovi un meccanismo... ti chiedono pochi euri e sicuramente non vai in  (pope)  se non è quello il problema... oppure uno spinotto che inizia a fare le bizze..